Belen Rodriguez a ‘Verissimo’: “Stefano De Martino mi ha lasciato con un messaggio su WhatsApp! Andrea Iannone? Lui è esattamente l’uomo che merito…”

Franci Maggio 27, 2017

Belen Rodriguez a ‘Verissimo’: “Stefano De Martino mi ha lasciato con un messaggio su WhatsApp! Andrea Iannone? Lui è esattamente l’uomo che merito…”

Si è emozionata tanto oggi pomeriggio a Verissimo, la bellissima Belen Rodriguez, che si è raccontata senza nessun freno in un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin. La showgirl argentina ha svelato quanto sia stata dura farcela, ma anche quanto sia una soddisfazione ora per lei la sola idea di aver risollevato le sorti della sua famiglia, grazie all’importantissima opportunità che è riuscita a ritagliarsi in Italia.

Da quando sono diventata mamma, sono diventata una grande piagnucolona. Poi quando si parla dei miei nonni, va così… Guardarmi indietro e sapere di essere riuscita a farcela è sempre per me una grande emozione! Cerco sempre di farmi vedere forte, soprattutto davanti a mio figlio, però c’è stato un momento soprattutto, un anno e mezzo fa, che mi ha vista piangere e mi ha detto “mamma, ti proteggo io!”. Non è facile spiegare una rottura a un figlio, soprattutto all’inizio.

Belen non ha nascosto la delusione e la sofferenza che ha portato con sé la fine del matrimonio con Stefano De Martino:

Non è stato semplice tra me e Stefano, ma poi per il bene di Santiago ci siamo riavvicinati e ora abbiamo un rapporto tranquillo. Uno quando si sposa pensa che sia per sempre, altrimenti non lo farebbe, però io ora come ora non ho nulla di cui rimproverarmi. Io ci ho provato in tutti i modi con Stefano, ma è andata come è andata e non ho potuto perdonare, perché ho una dignità e a un certo punto non ce l’ho fatta a passarci sopra. Sono andata avanti e ora sono di nuovo contenta.

Negli scorsi giorni proprio il ballerino professionista di Amici Di Maria De Filippi ha raccontato in QUESTA intervista di non aver mai fatto soffrire nessuna donna. La Rodriguez, anziché dare conferma alla Toffanin, ha ironicamente sorriso e ha risposto:

Non è bello non prendersi le proprie responsabilità nella vita, una persona deve essere sincera con se stessa. Se lui lo fosse, risponderebbe diversamente. Lui sa e io so, ma non è elegante dire altro. Dico solo che ora merito la storia che sto vivendo, merito di essere trattata bene, di ricevere la verità dalla persona con cui sto, perché è quello che ho sempre dato ai tre uomini della mia vita.

La showgirl ha anche affrontato l’argomento del cyberbullismo:

Penso sia una cosa giustissima, perché non c’è solo la violenza fisica che fa male, ma anche quella verbale. Ci sono tanti ragazzini che vengono bullizzati e le conseguenze sono tremende. Per un po’ ho rispettato la decisione di Stefano di non pubblicare sui social foto di Santiago, ma mi piace condividere la massima espressione d’amore che ho. Lui è la cosa più bella che ho…

E a proposito del figlio, ha rivelato:

Lui è contento, è un bambino sereno, stimolato, intelligente, canta e balla benissimo, parla due lingue…

Ma molto curiosa è stata un’altra rivelazione fatta dall’argentina:

Quando il 22 dicembre Stefano se ne andò di casa, mi ha lasciata con un messaggio su WhatsApp. Poi si è pentito. Ma non voglio colpevolizzarlo perché anch’io ho fatto degli sbagli. Però nel frattempo si è fatto i cavoli propri e poi è tornato e da donna gli ho detto di no.

Così, dopo qualche tempo è iniziata la storia col campione di Moto GP Andrea Iannone, ma non è stato per nulla semplice inizialmente lasciarsi andare:

Andrea mi aveva scritto un messaggio molto bello già nel 2014, ma io ero sposata e quindi ho bloccato il suo numero. Quando l’ho incontrato, non sapevo neppure fosse lui il mittente di quel messaggio perché non seguivo le sue gare. Andrea è stato davvero molto paziente perché io sono stata molto male per amore e lui mi ha saputo corteggiare. Io inizialmente non ce la facevo a lasciarmi andare: ho avuto 3 storie importanti, adesso sono arrivata alla quarta, sono finite tutte dopo 4 anni, quindi ho la maledizione dei 4 anni… Lui ha moltissima personalità ed è l’uomo con più sicurezza che io abbia mai incontrato. Quando l’ho conosciuto, non riuscivo più a pensare agli uomini. Io non sono facile, soffro un po’ di noia, ma sono molto attenta col mio partner e lui ha capito le mie insicurezze e le colma. Non ho mai avuto accanto una persona così attenta a me. Ho sempre fatto fatica a lasciarmi proteggere e lui mi dice “Ci penso io a te“!

Se inizialmente Belen escludeva fermamente la possibilità di nuovamente a nozze prima o poi, sembra ora aver cambiato, grazie proprio alle sicurezze e all’amore che Iannone riesce a infondere in lei:

Uno dei tanti difetti che ho è che sono sempre stata molto impulsiva, di pancia. Adesso ci rifletto tanto. Con Stefano ho voluto un bambino dopo 3 mesi, adesso ci penso tante volte prima di fare un passo tanto grande. E’ passato un anno e mezzo dalla separazione e vado piano piano, con un po’ più di saggezza, ma Santiago non rimarrà figlio unico, farò altri due figli, uno dopo l’altro, come Michelle Hunzicher (ride, ndr).

La Rodriguez, infine, ha da poco testimoniato nell’ambito del processo contro l’altro suo ex fidanzato Fabrizio Corona e su di lui ha speso parole più che positive, nonostante gli errori commessi:

Anche se me ne ha combinate tante Fabri, gli voglio un gran bene. Io dopo un po’ dimentico, pure le cose brutte. Mi ha fatto un grandissimo piacere rivederlo. Mi spiace tanto per la sua situazione, ma l’ho visto con il sorriso e questo è un pregio che lui ha sempre avuto: anche nella tragedia sorride. Spero veramente che possa uscire presto dal carcere.

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI