‘Amici 16’, vince Andreas Muller! (video)

Veronica Maggio 28, 2017

‘Amici 16’, vince Andreas Muller! (video)

È Andreas Muller il vincitore della sedicesima edizione di Amici Di Maria De Filippi!

Il giovanissimo ballerino, dopo la sfortunato infortunio che l’anno scorso l’ha costretto a rinunciare al serale, è riuscito nell’impresa di battere con il 57% dei televoti, il cantante Riccardo Marcuzzo favorito alla vigilia (QUI il video del momento della proclamazione).

La puntata è iniziata con l’esibizione delle due coach Emma Marrone ed Elisa Toffoli sulle note di Volare, Maria De Filippi ha poi aperto il televoto fra i quattro finalisti e ha spiegato che avrebbero avuto accesso alla finalissima, il cantante e il ballerino più votati.

Così Andreas ha vinto contro Sebastian Melo Taveira con il 51% dei voti contro il 49%, quest’ultimo, però, ha ricevuto una bella notizia: è stato scelto, infatti, per far parte alla tournée di un coreografo francese e affiancherà Eleonora AbbagnatoRiccardo, invece, ha battuto Federica con il 52% dei voti contro i 48% della cantante.

Amici 16 - Andreas Muller e Riccardo Marcuzzo

Gli altri premi durante la serata: il cantante Mike Bird eliminato durante la semifinale, è stato premiato con la borsa di studio del valore di 25.000 euro messa in palio da Fonzies. Un’altra borsa di studio, invece, è stata messa in palio da Vodafone e assegnata a Federica. Un premio da Radio 105 a Riccardo ed infine il premio della critica del valore di 50.000 euro. assegnato dalla giuria di esperti a Sebastian.

Siete d’accordo con la vittoria di Andreas?

COMMENTI