‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 29/05/17

Chia Maggio 29, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 29/05/17

Che poi un po’ mi dispiace dover smettere di seguire le mirabolanti avventure di Gemma Galgani proprio ora che la storia si faceva interessante, con Giorgio Manetti ormai definitivamente – pace all’ego suo – archiviato e il buon Marco Firpo al suo posto.

Il Gabbiano, che notoriamente è dotato di una buona dose di coraggio e di uno spesso pelo sullo stomaco, persino in questa puntata conclusiva del Trono over di Uomini e Donne ha avuto la faccia tosta per tentare di mettere in cattiva luce la dama di Torino, imputandole colpe – come lo sputare nel piatto in cui si è mangiato e il reagire con estrema aggressività nelle discussioni – di cui in realtà si è sempre macchiato lui per primo, in quello studio.

Ad un certo punto sembrava parlasse davanti allo specchio, tanto si stava descrivendo bene. Peccato la sua dislessia mentale lo porti ad attribuire agli altri difetti propri, perché poteva risultare un momento di autoanalisi perfetto.

La Galgani di difetti ne ha parecchi, e da sopportare sarà anche pesantuccia, ma in tutto quello che ha fatto, le va dato atto, ci ha sempre messo il cuore. Giusto o sbagliato che fosse, lei è sempre stata mossa dal sentimento che provava.

E ora vi devo confessare una cosa grave, ma a me Gemma insieme a Marco mica dispiace.

In molti pensano che la loro sia una storia fin troppo simile a quella vissuta col Gabbiano, ma per me di simile non c’è proprio niente, se non la mancanza dell’etichetta da ‘fidanzati ufficiali’, che ad un certo punto lascia anche il tempo che prova, se è compensata da fatti.

Nonostante la discussione che hanno avuto durante la loro ultima esterna, mai ho visto Gemma così serena come era oggi in quel confessionale post registrazione al solo pensiero di rivedere presto Marco. Sorridente lo era anche ai tempi del Manetti, peccato che ogni santissima settimana il sorriso con cui entrava in studio lasciasse presto il posto alla tensione e alle lacrime per ogni donna che entrava a conoscerlo, per ogni esterna che gli vedeva fare, per ogni certezza che lui le negava, per ogni piccolo passo indietro che faceva.

Il Firpo, invece, non solo non sta tenendo il piede in più scarpe ma – pur non definendo in modo preciso il rapporto che lo lega alla Galgani – ogni volta si è sbilanciato un pochino di più nei suoi confronti, con le parole e coi fatti. Gli vedo una premura nei confronti di Gemma che mai e poi mai il Gabbiano ha mostrato, anzi, lui ci godeva anche un po’ a calpestarle il cuore col sorrisetto da ebete stampato sul quel faccione lucido.

Marco no. Marco è attento, Marco è presente e – nonostante mascheri tutto con della sana ironia – secondo me alla fin fine un po’ a Gemmona ci tiene. E io auguro alla nostra eroina un’estate come si deve, e nessun 4 settembre all’orizzonte.

Video dalla puntata: Puntata interaVanni e MariarosaFabio e LisaAlberto e SimonaLuigino e CarmenGemma, Giorgio, Marco…Marco e Gemma: l’estate vi aspetta!

COMMENTI