Graziella Montanari a IsaeChia.it: “Ecco come sono andate davvero le cose tra me e Manfredo Bazzanella…”

Franci Maggio 30, 2017

Graziella Montanari a IsaeChia.it: “Ecco come sono andate davvero le cose tra me e Manfredo Bazzanella…”

Graziella Montanari ci teneva a raccontare tutta la sua verità sulla relazione turbolenta e giunta al capolinea ancor prima di iniziare con il cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne Manfredo Bazzanella, un uomo che lei descrive come “falso e bugiardo, che pur di avere visibilità è stato disposto a denigrare e umiliare la donna che lo aveva fatto entrare nel programma. Se questo è un uomo…” e, senza peli sulla lingua, la dama emiliana ha deciso di farlo oggi, in esclusiva per noi di IsaeChia.it

Ciao Graziella, so che sei ancora molto arrabbiata per quello che è successo in studio, ma andiamo per gradi. Hai deciso di partecipare a Uomini e Donne per trovare un compagno e il primo che ti ha veramente colpito è stato il signor Manfredo Bazzanella. Cosa ti aveva incuriosito di lui? Ciao ragazze! Io cercavo una persona seria, che mi desse un appoggio psicologico e morale soprattutto nei momenti di bisogno. Quando lui è arrivato per me, mi ha subito colpito perché si è dimostrato gentile e serio, un galantuomo. Peccato che poi si sia rivelato in tutt’altro modo…

Dopo essere approdato in trasmissione appositamente per te, Manfredo ha ben presto deciso di interrompere la vostra conoscenza e tu sembrava non riuscissi a fartene una ragione, tant’è che gli hai più volte urlato contro in studio. Mi spieghi perché c’avevi creduto così tanto e perché ti faceva così male la sola idea di interrompere tutto lì? In fondo non avevate avuto neppure quasi il tempo materiale per conoscervi davvero… Perché mi sono sentita presa in giro: aveva detto di essere venuto in studio per conoscere me, invece io ero solo un mezzo per entrare in trasmissione per lui. Si è presentato subito come l’uomo della mia vita, ma invece di corteggiarmi e di capire com’ero veramente, ha deciso di chiudere la storia lì. La nostra conoscenza è stata fatta tutta di telefonate, a volte anche fino alle 4 del mattino, e io mi ero fatta coinvolgere perché lui aveva dimostrato di capirmi benissimo, a volte anticipava quello che volevo dire io… insomma, mi dava l’impressione di essere un uomo tranquillo, affidabile e capace di darmi quello che cercavo. Fatto sta che ogni volta che dovevamo vederci, alla fine poi non c’incontravamo mai, quindi fondamentalmente tutte quelle cose che mi scriveva per messaggio, rimanevano solo parole, belle, ma pur sempre parole. Per 15 giorni ha fatto finta che gli piacessi, che fossimo già una coppia, si è esposto subito e io, ingenua, gli ho creduto perché nella mia testa un uomo di 65 anni cerca una donna per avere una certa stabilità, per farsi compagnia per il resto dei giorni che rimangono. Fosse stato uno di 40 anni, avrei potuto capire che volesse fare l’asino, ma a 65 pensavo di no, quindi mi sono fidata e lasciata andare. Si vede che lui si sente ancora giovane…

Sono volate parole molto pesanti tra di voi in studio… Sì, diciamo che tante volte avrei dovuto dire “Bon, basta, è andata così!”, ma poi mi facevo prendere dal momento, così anche lui, e quindi ci siamo lasciati andare alle discussioni. Diciamo che lui mi ci ha fatto rimanere tanto male parecchie volte, perché ci organizzavamo per vederci e poi all’ultimo momento si tirava indietro dicendo che non poteva più venire da me. L’ultima volta è stato un sabato sera, doveva venire a ballare con me e dei miei amici, ma poi ha tirato fuori un impegno improvviso che gli impediva di esserci, così mi ha detto di chiamargli appena sarei tornata a casa. Così ho fatto e non ho ricevuto risposta, al che l’ho accusato di essere uno che non mantiene le promesse, ma l’ho fatto anche in maniera anche abbastanza tranquilla. Lui, però, si è agitato, dicendomi che sono assillante, che lui cercava una donna tranquilla e che io non lo sono. Insomma, voleva chiudere. Secondo me non gli sono mai interessata e a quel punto lui ha colto la palla al balzo, perché io ero stata tutto fuorché assillante!

Ma in realtà poi non è finita lì, vero? No, poi dovevamo uscire un’altra volta, ma dopo una mia telefonata lui non ha riattaccato il telefono e io ho sentito che rideva di me. Parlava male di me con un altro cavaliere, diceva che lo disturbavo, che lo assillavo… Così gli ho richiamato, lui non rispondeva e ho provato qualche volta in più. Gli ho urlato contro un po’ di cose, perché in quel momento ero davvero tanto arrabbiata e lui lo ha fatto a sua volta. Comunque, ripeto, è stata tutta una scusa, lui si è voluto appigliare al mio essere assillante, ma non era vero niente, perché io gli chiamavo solo una volta alla sera se non mi chiamava lui. Fatto sta che poi mi ha convinto a presentarmi alla registrazione della puntata successiva, nonostante avessi la febbre, perché diceva che voleva vedermi per capire veramente come stavano le cose tra di noi ed è stato lì che definitivamente mi ha annunciato di volerla chiudere. Mi aveva convinta a presentarmi  con  false promesse, per poi ritrattare e farmi fare brutta figura, dato che ho pianto. Io speravo in questo ennesimo tentativo, poi stavo poco bene e, sentendo le sue parole, son scoppiata. Ho letto che sui social mi hanno molto criticato perché c’eravamo visti mezza volta e non si spiegavano quella mia reazione…

Dopo i diversi turbolenti scontri che ci sono stati tra di voi in studio, so che avete fatto pace finalmente. Mi racconti cos’è successo lontano dalle telecamere? Venerdì ho parlato tramite telefono con Manfredo, perché io non sono una persona che porta rancore, e lui ha ammesso parzialmente le sue bugie e ha ammesso di aver finto con me, perché gli piacevo solo fisicamente. Alla sua età un uomo dice la verità e basta, invece lui si è comportato come un quindicenne, ha giocato sulla mia pelle per avere visibilità. Una volta mi ha addirittura accusata di essere uscita di tangente e di essergli saltata addosso per baciarlo, pensa te! E’ una persona falsa. Purtroppo dovevo capire che avendo due divorzi e diverse storie alle spalle non era un uomo affidabile! E’ venuto in studio solo per inscenare la sua commedia fatta di falsità, parlando di messaggi che io, in realtà, non gli avevo scritto e addirittura accusandomi di stalkerare lui e i suoi amici di giorno e di notte. E’ molto bravo a recitare quell’uomo lì! In tanti mi hanno preso per matta vedendo le mie reazioni, sono stata massacrata in studio e sui social per colpa sua, ho perso la pace, perché ha una buona parlantina ed è riuscito ad abbindolare tutti con le sue parole. Mi ha fatto troppo male, ho passato l’inferno per due mesi, lui distrugge le persone e vede tutto come un gioco. Io l’ho perdonato dopo la telefonata dell’altro giorno, ma chi fa soffrire un cuore soffre due volte. Lui ha 65 anni, vuole ancora fare il play boy, ma di una cosa sono convinta: il male torna sempre indietro, giustamente! Mi dispiace per lui, ma se lo deve aspettare, perché io avevo creduto di aver trovato un uomo, invece lui è tutt’altro.

In una delle ultime puntate del Trono Over abbiamo visto approdare in studio per te Sabatino Fusconi, ex pretendente di Gemma Galgani. Ti eri mostrata entusiasta all’idea del suo arrivo. Come procedono le cose con lui? In tutta onestà, non mi sono sentita di continuare la frequentazione con lui, perché ha delle conoscenze che si fanno la guerra l’un con l’altro e hanno messo in mezzo anche me. Io non voglio stare dentro a tutte queste cose, voglio stare tranquilla, vorrei un uomo che mi desse davvero le cose che mi prometteva Manfredo. Vorrei un uomo in gamba, giovanile, anche più giovane di me, quello non importa, un uomo capace di porgermi una spalla su cui poggiarmi nei momenti in cui sono in crisi. Lo vorrei indipendente, non voglio uno a cui devo fare i lavori in casa, che mi voglia bene, che mi dia amore, perché alla mia età non è l’atto sessuale che cerco, ma dopo 16 anni da sola voglio innamorarmi ed essere ama, perché anche se si invecchia, il cuore le emozioni non smette di provarle!

Un saluto a Isa e Chia, al loro magnifico staff e a tutti i lettori, Graziella

COMMENTI