Desirèe Popper ammette: “Sono stati il carattere, gli scatti e le esagerazioni di Mattia Marciano ad allontanarmi da lui!”. E su Rosa Perrotta…

Franci Giugno 2, 2017

Desirèe Popper ammette: “Sono stati il carattere, gli scatti e le esagerazioni di Mattia Marciano ad allontanarmi da lui!”. E su Rosa Perrotta…

A distanza di circa un mese dalla fine della sua avventura come tronista di Uomini e Donne, la bella Desirèe Popper ha parlato per la prima volta della sua esperienza nel seguitissimo dating show di Maria De Filippi in una fresca intervista rilasciata a Fanpage, durante la quale ha raccontato che sarebbe stato il carattere di Mattia Marciano a frenarla dal darsi una possibilità con lui anche fuori dal programma, a causa delle sue manifestazioni plateali di interesse e i suoi scatti d’ira eccessivi:

Mattia mi ha cercato il giorno successivo al momento in cui gli ho comunicato che avrei lasciato il trono. Ha contattato una mia amica e poi mi ha inviato direttamente dei messaggi in cui mi chiedeva di potermi contattare. Per me era troppo presto, ero ancora frastornata e non me la sono sentita, soprattutto visto il modo in cui ci eravamo lasciati. Mattia mi ha rivolto parole grosse e in quel momento ero talmente nel pallone che non sono riuscita a rispondere. Anche precedentemente, aveva avuto momenti di grande dolcezza alternati a scatti di rabbia. Anche in un’altra occasione si arrabbiò tanto da sbattere la porta e dire parolacce. Definirmi “Satana” è stato pesante, ha esagerato. Non ero la sua fidanzata né gli avevo mai detto di amarlo, però capisco anche che in quel momento era arrabbiato. Lui è fatto così e non nascondo che anche i suoi scatti di ira mi hanno indotto a farmi delle domande sul suo carattere. Sono cresciuta in una famiglia in cui c’erano tanti litigi, anche violenti. Oggi, appena mi trovo di fronte a un pizzico di violenza, tendo ad allontanarmi. La sua reazione è stata pesante e immotivata.

Nonostante l’interesse del corteggiatore campano fosse palese, la Popper non se l’è sentita di illuderlo e ha preferito pensare a se stessa e fare ritorno alla sua realtà senza quell’uomo che era andata a cercare a Uomini e Donne:

Perché non ho scelto Mattia? In realtà non c’era solo lui e io non dovevo necessariamente scegliere lui. C’erano tanti altri ragazzi molto validi. Non ho scelto semplicemente perché non ero sicura. Ho preferito avere tutti contro che fare una scelta per fare piacere al pubblico. Credo che Mattia fosse molto coinvolto, innamorato non credo, e mi sembrava ingiusto portarlo fuori dalla trasmissione per poi interrompere la nostra storia poco dopo. Con lui stavo bene, ma mi sono sentita con le spalle al muro. Il suo carattere, i suoi scatti e le sue esagerazioni mi portavano a non fidarmi. Mi piaceva, ma non abbastanza da portarlo fuori.

Desirèe ha raccontato anche di essere stata interessata a un altro corteggiatore, Pietro Tartaglione, scelta e attuale fidanzato di Rosa Perrotta:

Avevo provato un interesse nei confronti di Pietro Tartaglione all’inizio del suo percorso in trasmissione. Pian piano, conoscendolo, mi sono resa conto che Mattia aveva molto più carattere rispetto a lui. Se mi piacciono come coppia? Non lo so, non vedevo Rosa con nessuno di quei ragazzi. Non so nemmeno se le piacesse davvero Mattia. È una donna che lotta, se avesse voluto davvero Mattia avrebbe fatto di più. Credo che sia andata da lui solo per gioco, per dimostrare di essere migliore di me.

Tra le due troniste in studio non c’è mai stata serenità e la Popper, anche ora che è giunta al termine la sua esperienza nel programma, non cambia idea sulla Perrotta:

Rosa è stata inopportuna a provare a parlarmi prima che io lasciassi lo studio. Ha dimostrato di non avere rispetto per niente e nessuno. Non era stata interpellata, nessuno le aveva chiesto niente, che motivo c’era, in quel momento, di ribadire per l’ennesima volta che la migliore tra le due era lei? Nemmeno a lei ho risposto, proprio perché tendo a chiudermi quando mi attaccano. Non ho rivisto la puntata per questo motivo: so che mi sarei arrabbiata per non avere risposto. È il mio carattere: non riesco a urlare o a offendere.

Infine, la bellissima brasiliana ha approfittato della situazione per chiarire una volta per tutte la figura del suo ex fidanzato al quale secondo molti sarebbe ancora legata, motivo per il quale non avrebbe scelto un compagno in trasmissione:

Oggi sono single. Non so dove sia l’uomo giusto per me. Molti dicono che sto ancora insieme a Leonardo, l’ex fidanzato che avevo all’epoca del Grande Fratello. In realtà lui ha già un’altra fidanzata. Non è un miliardario anziano, come dicono, ma un direttore d’albergo che si è fatto da solo partendo dal basso. Ha cominciato aprendo le porte e trasportando i bagagli. È falso anche che sia sposato, non lo è mai stato. La sua famiglia mi vuole molto bene e frequento ancora sua sorella. Queste storie sono nate perché la gente immaginava il motivo per il quale io fossi stata legata a un uomo più grande. Ve lo racconto io: Leonardo è un uomo bello e affascinante, quando entra in una stanza sbavano tutte. È anche un po’ bastardello (ride, ndr). L’ho lasciato io dopo aver scoperto un po’ di cose poco carine.

Che ne pensate delle sue parole?A voi è piaciuto il percorso da tronista di Desirèe?

COMMENTI