‘Uomini e Donne’, le ex dame del Trono Over Barbara De Santi e Rossella Bova si scagliano contro Gemma Galgani: “È cattiva, falsa e calcolatrice!”

Veronica Giugno 5, 2017

‘Uomini e Donne’, le ex dame del Trono Over Barbara De Santi e Rossella Bova si scagliano contro Gemma Galgani: “È cattiva, falsa e calcolatrice!”

Da un paio di giorni Uomini e Donne è andato in vacanza, ma nonostante questo i protagonisti del popolare programma di Canale 5 continuano a far parlare di sé. Ed è ancora una volta Gemma Galgani, la dama storica del Trono Over, ad attirare critiche sul suo conto.

Questa volta sono le due ex dame del dating show Barbara De Santi Rossella Bova, che tramite il settimanale Vero si scagliano contro la bionda dama torinese.

Barbara non ha mai fatto mistero di non nutrire stima nei suoi confronti:

È un anno che vedo la sua faccia sulle copertine di tutti i giornali e che la sento sbandierare i suo sentimenti. Io, che per quattro anni l’ho vista da vicino a Uomini e Donne, sono stanca di assistere ai suoi tentativi d’incantare gli altri. Molte altre ex protagoniste del Trono Over del programma la pensano come me su di lei. Basta leggere che cosa scrivono in proposito sui social.

Ecco poi come la dama mantovana ha descritto la Galgani:

Una donna egoista, opportunista ed egocentrica. Una persona che predica bene e razzola male. Mi ha sempre accusato di amare la lucina rossa della telecamera. E lei? Lei invece ama quella di Uomini e Donne, ma non solo, visto che nell’ultimo periodo è stata a Verissimo, al Maurizio Costanzo Show e prima ancora a Selfie. Mi diceva che ero tutta rifatta e alla fine le è andata a elemosinare a Selfie una nuova dentatura. Criticava le mie storie bollandole come inventate, mentre lei un giorno è innamorata di uno e poco tempo dopo di un altro.

A proposito della storia d’amore intrapresa col cavaliere Marco Firpo, la De Santi ha qualcosa da dire a riguardo:

Sentire una donna della sua età parlare di particolari così intimi… Ecco, preferirei non immaginarmele certe scene. In quattro anni io ho trovato solo quattro persone che m’interessavano e, puntualmente, abbandonavo il programma per vivermi quelle storie lontano da ogni interferenza. Lei piagnucola e si lamenta perché dice che le sue storie sono messe in pericolo dai commenti degli opinionisti, ma si guarda bene dal lasciare la trasmissione. È una continua contraddizione! Se davvero tenesse così tanto a questi amori, li farebbe crescere con riservatezza, non sbandierandoli ai quattro venti.

In trasmissione la Galgani ha puntualmente accesi confronti con l’opinionista Tina Cipollari, e anche Barbara concorda con lei:

Ha detto bene Tina, qualche puntata fa: ormai Gemma aspira persino ad altre poltrone, oltre a quella di Uomini e Donne. Magari è convinta che le affidino il ruolo da protagonista in qualche soap, o in un altro programma.

Infine, ha spiegato cosa la infastidisce di più del suo comportamento:

A Uomini e Donne non c’è e non c’è mai stato un copione. Lei, però, è come se lo scrivesse da sola. Piange senza lacrime, studia le espressioni da fare quand’è inquadrata.

È la volta poi di Rossella, a raccontare qualche aneddoto sulla Galgani:

Abbiamo condiviso tre anni di trasmissione, siamo state molto amiche. Anche quando ho lasciato il programma, perché avevo conosciuto una persona al di fuori della trasmissione, ci sentivamo al telefono praticamente ogni giorno. Prima della rottura della nostra amicizia, avevo avuto delle avvisaglie su chi fosse davvero Gemma. Ad esempio, quando mia figlia ha avuto dei problemi, io la chiamavo per confidarmi e lei non rispondeva mai al telefono. Sono stata profondamente ferita da lei.

Grazie alla frequentazione avvenuta all’interno del programma, Rossella rivela com’è, secondo lei, la vera Gemma:

È una che piange per finta, una vera attrice. Per lei la trasmissione conta più di ogni altra cosa perché non ha nulla al di fuori di quello. Anche quando c’ero io a Uomini e Donne, la sua principale preoccupazione era che le altre non le rubassero la scena. ho le sue note vocali in cui mi chiedeva come fare per evitare, per esempio, che la storia di Barbara De Santi avesse maggiore spazio rispetto alla sua. È un’ossessione per lei.

E a Firpo dà un consiglio:

Di scappare a gambe levate! Gemma usa tutte le persone che la circondano. Se davvero avesse un reale interesse per lui. lascerebbe la trasmissione. E invece non lo fa.

Secondo la Bova, infatti, anche la precedente storia d’amore con Giorgio Manetti è terminata per la fame di notorietà della bionda torinese:

All’inizio era presa e coinvolta davvero da quella storia. Ma il suo amore per la notorietà televisiva è stato più forte. Non a caso, la prima puntata dopo l’estate, lo ha lasciato. Poi ha creato teatrini su teatrini per continuare a far parlare di sé. E lo stesso farà con Marco. Gemma mostra sensibilità, ma in realtà è cattiva e calcolatrice. Ha degli occhi da strega con cui scruta tutte le altre già dietro le quinte. Tina, che è intelligente, è stata la prima a capire chi fosse davvero.

Anche Graziella Montanari, la dama arrivata nel programma in questa seconda parte di stagione, sul suo profilo Facebook ha voluto commentare l’intervista delle due dame:

Facebook

Che ne pensate delle loro dichiarazioni?

COMMENTI