Morgan al vetriolo contro Emma Marrone: “Esistono suoi dischi fatti senza l’obiettivo di andare in classifica?”. E in merito ai talent…

Franci Giugno 8, 2017

Morgan al vetriolo contro Emma Marrone: “Esistono suoi dischi fatti senza l’obiettivo di andare in classifica?”. E in merito ai talent…

Sa sempre come infuocare gli animi, l’ex coach della Squadra Bianca di Amici 16, Marco Castoldi. Intervistato da Qn, Morgan ha riparlato di Gianni Morandi, scatenando tutta la sua ira nel raccontare un episodio passato che lo ha particolarmente deluso:

Quando era al timone di Sanremo assieme a Gianmarco Mazzi, mi candidai con un pezzo veramente bello, un lavoro sulla Sonata In Si Minore di Liszt. Glielo feci ascoltare e mi riempirono di complimenti, dopo qualche giorno però mi mandarono un messaggio in cui dicevano di aver preso altre decisioni. Risposi: stronzi. Dopo un paio d’anni incontrai Morandi che mi chiese se lo consideravo ancora in quel modo poco onorevole. Risposi: certo!

Castoldi, poi, ha espresso la propria opinione nei confronti di Eros Ramazzotti, ponendo una domanda pressoché retorica:

Pensa a fare il disco o andare in classifica?

…e ha proseguito, cogliendo la palla al balzo per rifilare la stessa frecciatina anche a colei che lo ha sostituito nel ruolo di coach ad Amici:

Esistono dischi di Emma Marrone che non siano fatti con lo stesso obiettivo?

Marco, inoltre, ha riaffrontato l’argomento talent, rimarcando il ruolo decisamente importante rivestito nei programmi ai quali ha preso parte:

La musica che ci va è bella solo se ci sono io. Da giudice sono l’unico ad aver vinto 6 talent su 7, parola del Guinness dei primati. E ad averlo fatto col mio intuito, con la mia preparazione e con la mia sincerità. Oggi il talent s’è un po’ mangiato tutto. I ragazzi nascono in cattività, vengono al mondo e pensano che il talent sia sempre esistito e che la musica è quella cosa là, come il tg è le notizie e lo sport è lo sport. Ma quella non è musica. Quello è business, soldi. Punto. Il problema sta nell’ignoranza. Nel vuoto. Nella vanità. Io l’ho vissuto sulla mia pelle, un’esperienza horror.

E a proposito del precedente nella trasmissione di Maria De Filippi, Morgan si dice…

…amareggiato. La parola giusta per descrivere la mia disavventura? Mobbing. Più che suonare Bach, parlare di Endrigo, cantare George Michael cosa potevo fare?

Che ne pensate di queste sue nuove dichiarazioni?

COMMENTI