‘Amici 16’, Shady Cherkaoui rivela: “Quando ero alle scuole medie alcuni ragazzi mi prendevano in giro per le mie origini!”. E a proposito di Mike Bird…

Martina Giugno 12, 2017

‘Amici 16’, Shady Cherkaoui rivela: “Quando ero alle scuole medie alcuni ragazzi mi prendevano in giro per le mie origini!”. E a proposito di Mike Bird…

Settima classificata nella sedicesima edizione di Amici di Maria de Filippi, Shady Fatin Cherkaoui si è distinta all’interno del talent show di Canale 5 per il suo timbro eclettico e particolare, che l’ha portata ad essere apprezzata dal pubblico e dai professori, in particolare da Boosta che ha prodotto e arrangiato il suo Ep di esordio.

Intervistata da Vanity Fair, la cantautrice italo-marocchina non ha nascosto la felicità per l’esperienza vissuta all’interno del programma di Maria De Filippi, una piccola rivincita per chi non ha mai creduto nelle sue capacità e per chi da piccola l’ha fatta sentire diversa per la sua pelle più scura e il suo nome marocchino:

Quando ero alle scuole medie alcuni ragazzi mi avevano preso di mira e mi alzavano le mani. Penso per via delle mie origini oltre al fatto che ero secchiona, avevo la frangetta, gli occhiali e l’apparecchio.

Come aveva già raccontato ai suoi compagni all’interno della scuola, l’ex allieva della Squadra Bianca aveva vissuto dei momenti molto difficili da adolescente, ma adesso non ha parole spregevoli per quei ragazzi che tanto l’hanno fatta soffrire:

Credo che abbiano raccolto quello che hanno seminato. Magari qualcuno si sarà anche ricreduto e pentito di quello che ha fatto: dopotutto erano ancora piccoli. Posso dirle che molti di loro sono persone senza sogni che non sono riuscite a realizzarsi. Penso che sia una punizione più che sufficiente.

Anche nei periodi più problematici però Shady aveva la sua ancora di salvezza:

La musica era una fuga dalla realtà. Disegnavo, scrivevo dei piccoli arrangiamenti con la tastiera: mi aiutava a non pensare e a evadere da tutto. Sono cresciuta con questa consapevolezza: volevo cantare e fare musica tutta la vita.

E a proposito del suo tanto discusso rapporto con il compagno di squadra Mike Bird, la Cherkaoui non ha esitato a rispondere alle dichiarazioni rilasciate dal ragazzo qualche giorno fa (di cui vi abbiamo parlato QUI):

Penso che l’amore non scocchi quasi mai e che sia strano anche doverlo dichiarare. Io nella mia vita mi sono innamorata una sola volta e non so quando ricapiterà. Raggiungere quel sentimento è difficile, soprattutto durante una competizione come quella di ‘Amici‘. Adesso mi sto dedicando all’unica cosa che amo: la musica.

E voi che pensate delle affermazioni dell’ex concorrente del talent show di Canale 5?

COMMENTI