Keep Calm and Love Coach: ‘Temptation Island’, consigli per l’uso

Chia Giugno 15, 2017

Keep Calm and Love Coach: ‘Temptation Island’, consigli per l’uso

Manca poco, le coppie sono già in viaggio, i tentatori stanno affilando le armi e molto presto la nostra sana dose di trash estivo ci verrà consegnata in un pacco con scritto sopra ‘Temptation Island’. Ma che meraviglia! Non so voi, ma questa trasmissione così carica di trash io la amo, la adoro, non sto più nella pelle!

Insomma tra poco le coppie metteranno alla prova il loro amore, e dopo tre edizioni del programma estivo sento di poter dare qualche consiglio spassionato ai futuri protagonisti.

1. Ricordatevi sempre che siete davanti alle telecamere.
Ogni anno c’è qualche genio che, ops, si dimentica di essere ripreso sempre e comunque dall’occhio vigile delle telecamere. Quando sbattete le ciglia al passaggio del sedere prominente di qualche tentatrice, quando bussate alle loro porte nel cuore della notte, quando chiacchierate amorevolmente con i vostri amici fidanzati la lucina rossa vi osserva. Soprattutto, poi, vi osserveranno la vostra fidanzata, suo padre, suo zio, la nonna e milioni di telespettatori a casa. Non pensate di passarla liscia, che non vi servirà a niente!

2. Fateli ingelosire sul serio.
A meno che non abbiate deciso di partecipare a ‘Temptation Island’ per fare una vacanza all inclusive completamente spesata da Maria De Filippi, il programma è un’occasione per mettervi alla prova e mettere alla prova il vostro corrispettivo. Se vi continuano ad arrivare più video di quanti ne abbia visti il povero Gianmarco Valenza, la cosa giusta da fare non è starsene per i fatti propri a piangere, ma provare a reagire. Vi ricordate la bresciana Claudia Merli? Lei era al villaggio per farsi i fatti suoi, ma aveva comunque provato a mettere alla prova il suo fidanzato fingendo di avere un forte interesse per uno dei tentatori…

3. Fateli strisciare.
La cosa che più mi fa innervosire di ‘Temptation Island’ è come le ragazze, dopo aver visto i loro fidanzati combinare l’impossibile, arrivino ai falò cariche di cattive intenzioni e poi finiscano inesorabilmente per riprenderseli. L’elenco di quelle arrivate al confronto pronte a mandare i fidanzati fedifraghi a quel paese e che poi sono tornate a casa con loro mano nella mano è lunghissima, e l’anno scorso è stata un’ecatombe in questo senso. Ora se ve li volete riprendere io non sono nessuno per dirvi che non potete o non dovete farlo, ma cavolo, almeno fateli sudare sette camicie. Un po’ come Sonia Carbone che ci ha messo mesi prima di rimettersi con il suo Gabriele Caiazzo e adesso vivono felici e contenti con tanto di pargolo. Non fate come al solito, che prima gliene dite di tutti i colori e poi al primo “mi dispiace” nemmeno troppo convinto sgranate gli occhioni da Bambi e tutto torna come prima!

4. Pensateci bene.
Quando andate a ‘Temptation Island’ accettate comunque di partecipare a un programma televisivo con delle precise dinamiche, ed è altamente probabile che i video vengano montati ad arte per fare sembrare delle situazioni più gravi di quello che sono. Se non vedete cose davvero imperdonabili, pensate bene a quello che state facendo. Mi riferisco al caso di Manfredi Ferlicchia che aveva lasciato Giorgia Lucini rea di essere stata poco rispettosa e troppo amichevole con il tentatore Nicolò Raniolo. Lui al falò di confronto non ha voluto sentire ragioni e l’ha lasciata, nonostante lei piangesse come una fontana. Morale della favola? Dopo un paio di mesi lei si era fidanzata con un altro tentatore, Andrea Damante (sì lo stesso oggi accoppiatissimo con Giulia De Lellis, che dalla D’Urso ha detto che prima della sua Giulia non aveva avuto altre storie d’amore…), e lui si è pentito amaramente della sua intransigenza davanti alle telecamere…

5. Accettate le critiche.
Nessuno vi obbliga con una pistola alla tempia a partecipare al programma. Non mi risulta che squadre armate della società di produzione di ‘Temptation Island’ vadano in giro per l’Italia a obbligare ignare coppie a mettere il loro amore alla prova. Potrete non venire capiti da tutti, qualcuno fuori dal villaggio potrebbe non gradire i vostri atteggiamenti. Se diventerete il bersaglio delle critiche sui social, vi prego risparmiatevi il consueto sfogo su Instagram in cui ci ricordate quanto siete felici e che noi non sappiamo davvero come sono andate le cose, ma soprattutto risparmiatevi la solita cara vecchia frase “è tutta invidia”. Perché, credetemi, l’ultima cosa che proviamo per voi e le vostre storie di solito è l’invidia!

Detto ciò, io sono carichissima per questa nuova edizione e non vedo l’ora di vedere trash sgorgare dal televisore!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI