Maria De Filippi, guadagni da capogiro per la regina di Canale 5!

Veronica Giugno 26, 2017

Maria De Filippi, guadagni da capogiro per la regina di Canale 5!

Il quotidiano La Repubblica ha fatto i conti in tasca alla regina di Canale 5, Maria De Filippi.

E sono numeri da capogiro quelli resi noti dal giornale: infatti, grazie agli ottimi ascolti di trasmissioni già rodate come Amici, Uomini e donne, Tu si que valesC’è posta per te e Temptation Island e del buon successo riscontrato da programmi approdati in tv soltanto l’anno scorso come SelfieLe Cose Cambiano, House Party e L’Intervista, la Fascino, la casa di produzione che la conduttrice si divide a metà con Mediaset, ha incassato ben 64,5 milioni di euro, con un balzo del 37% rispetto allo scorso anno.

Ma oltre ai programmi tv di successo prodotti, a far decollare l’impero di Maria, però, sono stati i social: ad esempio Witty Tv, che trasmette in esclusiva tutti i programmi, infatti, ha fatto guadagnare un profitto totale di 2,6 milioni, in aumento del 160% sull’anno precedente!

Il quotidiano romano, inoltre, scrive: “La De Filippi Spa ormai è una media impresa che muove tanti uomini e molto denaro. I dipendenti sono 198. Nei conti dell’ultimo bilancio alla voce dei costi ci sono 5,6 milioni di diritti d’autore, 419 mila euro per l’orchestra, 3,8 milioni di consulenze, 2,3 milioni per gli alberghi, 2,7 per spese di viaggio, 1.631 euro di pedaggi autostradali, 623mila per la vigilanza e 967mila tra ticket, cestini e buffet.

E in caso di flop, nelle casse di Mediaset e Fascino, ci sarebbe un tesoretto pari a 18 milioni di euro da dividersi in qualsiasi momento.

Vi aspettavate questi numeri record?

COMMENTI