Presentati i nuovi palinsesti di Canale 5: ecco tutte le novità!

Franci Luglio 6, 2017

Presentati i nuovi palinsesti di Canale 5: ecco tutte le novità!

Sono stati presentati nelle scorse ore i palinsesti di Canale 5 previsti per l’autunno 2017 e sono tante le importanti novità che ci allieteranno televisivamente parlando nei prossimi mesi, come ha annunciato pochissimi istanti fa il portale TvBlog:

La rete ammiraglia Mediaset, forte di un daytime attualmente imbattibile, affida la prima serata ai suoi fuoriclasse, Maria De Filippi (che oltre a Tu Si Que Vales dovrebbe essere presente anche in House Party) e Paolo Bonolis (Music e Chi ha incastrato Peter Pan?), lascia in panchina Simona Ventura (Selfie – Le cose cambiano, dovrebbe tornare nel 2018), non affida prime serate a Barbara D’Urso (impegnatissima con Pomeriggio Cinque e Domenica Live) e a Gerry Scotti (che sarà comunque giurato di Tu si que vales e occupato con due quiz nel preserale), ripropone il Grande Fratello Vip e prova a rilanciare la fiction affiancando, almeno secondo gli intenti, alle serie tv italiane tradizionali, alcune con nuovi linguaggi e altre che trattano tematiche sociali. Non si registrano novità per la seconda serata. In rampa di lancio (primi mesi del 2018) Scommettiamo (versione riveduta e corretta di Scommettiamo Che) e Adrian (serie d’animazione di Adriano Celentano).

Sempre il noto portale ha aggiunto:

La rete ammiraglia Mediaset conferma in blocco il palinsesto giornaliero settimanale. Dal lunedì al venerdì, dal primo mattino fino alle 18.50 andranno in onda, nell’ordine: Mattino Cinque, Forum, Beautiful, Una vita, Uomini e donne, Il segreto e Pomeriggio Cinque.

Per quanto riguarda il preserale:

Ai già rodati Avanti un altro con Paolo Bonolis e Caduta Libera con Gerry Scotti, arriva dall’America un nuovo quiz show, The Wall. La conduzione è affidata, anche in questo caso, a Gerry.

Confermatissima la 30esima edizione di Striscia la notizia a settembre, così come il sabato sera targato Maria De Filippi con Tu si que vales, seguito nel 2018 da C’è posta per te e Amici. Confermate anche tre puntate di House Party, probabilmente tutte con la presenza della regina di Canale 5. Una versione tutta nuova di Chi ha incastrato Peter Pan? sarà condotta da Bonolis, al quale è stata affidato anche Music, un programma di tre serate evento dedicate alla musica.

Come già era stato pienamente anticipato, tornerà il Grande Fratello Vip con a capo Ilary Blasi affiancata da Alfonso Signorini in veste di opinionista. Ancora ignoti, invece, sono invece i conduttori di Scommettiamo, versione completamente nuova e rivisitata di Scommettiamo Che, in onda nel 2018.

Inoltre:

Confermati gli appuntamenti con Matrix (con Nicola Porro), Matrix Chiambretti (con Piero Chiambretti) e il doppio impegno di Maurizio Costanzo con L’intervista e Maurizio Costanzo Show. […] Tutto invariato nel weekend con Amici e Verissimo il sabato pomeriggio, Melaverde e Domenica Live la domenica.

E ancora: nelle scorse settimane, in QUESTO articolo, vi avevamo parlato di Surviving Raz, reality show che teoricamente sarebbe dovuto andare in onda con la conduzione di Raz Degan, vincitore dell’ultima Isola Dei Famosi. Il portale DavideMaggio, a tal proposito, ha rivelato:

Annunciato la scorsa settimana durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset 2017/2018 agli investitori pubblicitari, è subitaneamente diventato Surviving Africa alla presentazione dei medesimi palinsesti, tenutasi ieri a MonteCarlo. Forfait di Degan? Diefront di Mediaset? Alla domanda del nostro Buonocore sulla possibilità che l’ex naufrago abbia fatto le ‘bizze’ come accaduto in Honduras, la risposta dei vertici del Biscione è stata sincera: “Avevamo visioni differenti e ci siamo separati, non ha fatto le bizze”.

Che ne pensate delle importanti novità che vedremo in tv? E, soprattutto, siete dispiaciuti per la sospensione di Selfie?

COMMENTI