‘Uomini e Donne’, Silvia Raffaele confida: “Non mi fidavo del mio fidanzato Andrea La Mantia perché pensavo fosse l’ennesima fregatura, invece…”

Di Veronica - 17 luglio 2017 18:07:52

Silvia Raffaele

Silvia Raffaele è stata dapprima corteggiatrice e poi tronista nel Trono Classico di Uomini e Donne: dopo la delusione per non essere stata scelta dal tronista Fabio Colloricchio, la calabrese era stata successivamente “promossa” per salire sulla celebre poltroncina rossa. Il suo percorso, però, aveva avuto vita breve non sentendosi capita e desiderata dai suoi corteggiatori.

Quell’esperienza è ormai un lontano ricordo, ma la neo ventisettenne è tornata a parlare del programma che le ha regalato popolarità, sulle pagine del settimanale Vero:

La porterò sempre nel cuore, perché la considero una magnifica avventura professionale. (…) Mi sono divertita tantissimo nonostante fosse la mia prima esperienza a livello televisivo. Mi ricorderò sempre di Uomini e Donne perché mi ha fatto crescere tanto a livello professionale e umano. Poi, non pensavo di esprimermi così bene davanti al pubblico: infatti, per quanto possa sembrare una ragazza espansiva, sono sempre stata in realtà molto riservata.

La Raffaele ha vissuto l’esperienza nel dating show di Canale 5 con un certa diffidenza verso i suoi pretendenti, non sapendo se fidarsi pienamente:

Il contesto televisivo è un’arma a doppio taglio. Da una parte puoi avere fortuna, trovare il giusto e innamorarti, dall’altra parte, però, si tratta pur sempre di una trasmissione. Quindi non sai mai fino a che punto i corteggiatori sono interessati a te o se invece vogliono solo apparire sul piccolo schermo. Anche per questo, arrivata a un certo punto del mio percorso da tronista, ho preferito abbandonare la trasmissione. Era un periodo abbastanza turbolento…

Da quasi due anni ha al suo fianco Andrea La Mantia, calciatore del Vercelli. L’ex tronista ha dichiarato che si erano conosciuti prima dell’esperienza nel popolare programma pomeridiano di Mediaset, ma solo dopo aver abbandonato il trono e dopo un iniziale tentennamento nell’intraprendere una nuova conoscenza, ha concesso una chance al suo attuale compagno:

Pensavo che si trattasse dell’ennesima fregatura e quindi avevo lasciato perdere. Invece, una volta uscita da quel contesto televisivo, ho deciso di riprovarci. Mi sono detta: “In fondo, potevi trovare una fregatura anche in televisione, davanti a tutta Italia, perché quindi precluderti una nuova opportunità?”. Così mi sono convinta e per fortuna tutto è andato per il verso giusto.

Questo per lei è davvero un momento d’oro: oltre, la sua storia d’amore che procede a gonfie, anche dal punto di vista lavorativo è impegnatissima. Silvia, infatti, in coppia insieme a Tara Gabrieletto, anche lei ex protagonista di Uomini e Donnefa parte del cast di Titanus 2.0 Game Show. La Raffaele ha speso belle parole nei riguardi della moglie di Cristian Gallella“Ci siamo trovate bene insieme, eravamo in sintonia” (in QUESTO post vi raccontiamo qualche dettaglio in più sul programma).

Infine, la 27enne ha svelato che le piacerebbe mettere su famiglia insieme al fidanzato e per quanto riguarda la sua professione, vorrebbe continuare a lavorare nell’ambito dei social network.

Che ne pensate delle sue dichiarazioni?