Antonella Fiordelisi a IsaeChia.it: “E’ innegabile che Nicola Panico fosse attratto da me, ma l’amore che prova per Sara Affi Fella è tutta un’altra cosa!”

Franci Luglio 26, 2017

Campionessa italiana di scherma, la bellissima Antonella Fiordelisi è approdata di recente su Canale 5 in qualità di tentatrice a Temptation Island 4, il reality estivo che mette a dura prova la stabilità di 6 coppie. Molto vicina al fidanzato di Sara Affi Fella, la Fiordelisi ha sfoggiato tutte le sue carte per aiutare Nicola Panico a comprendere effettivamente la forza del legame con la compagna e quest’ultimo, nonostante sembrava si stesse avvicinando molto alla schermidrice, tanto da mettere in dubbio il rapporto con Sara, ha poi realizzato effettivamente di essere innamorato della sua donna e di voler proseguire quella storia che li aveva già legati per 5 lunghi anni.

Oggi, in esclusiva per noi di IsaeChia.it, è proprio Antonella a raccontare la sua avventura nel reality e a svelare anche la sua opinione sulla coppia…

Ciao Antonella! Sei molto conosciuta per la tua carriera sportiva e per i tuoi numerosi successi raggiunti nel tempo. Cosa spinge una ragazza come te e con i tuoi precedenti a partecipare a Temptation Island 4 in qualità di tentatrice? Ciao Franci! Da buona sportiva, mi piace mettermi in gioco in qualsiasi campo. Sono molto competitiva e non disdegno le sfide. Quindi ben venga anche un reality come Temptation Island dove bisogna raggiungere un obiettivo: tentare un ragazzo fidanzato. Credo di esserci riuscita, voi che dite (ride, ndr)?

Approdata nel villaggio insieme ai sei fidanzati, a impatto chi è stato il primo ragazzo che ti ha incuriosito? Ovviamente, come avete potuto vedere, Nicola, che poi è stato colui con cui mi sono relazionata maggiormente per tutta la durata dell’avventura. Mi ha incuriosito il suo essere uno sportivo come me, ma anche il suo essere un uomo spontaneo. Poi con me, devo ammetterlo, è sempre stato gentile e rispettoso e insieme ci siamo divertiti molto. Ma più in generale si era formato proprio un bel rapporto anche con tutti gli altri fidanzati e le altre tentatrici, eravamo un bel gruppo e penso che questa cosa si sia percepita anche dalla tv!

Nicola non ha mai nascosto di essere fortemente incuriosito e attratto da te, tanto da averti più volte paragonata alla fidanzata e aver usato frasi che a Sara nell’altro villaggio sono sembrate equivoche. Credi che se non ci fossero state le telecamere, si sarebbe avvicinato di più a te? Beh, la presenza delle telecamere sicuramente influenza un po’ e, quindi, penso che sicuramente sarebbe stato più spontaneo e probabilmente si sarebbe lasciato andare di più…

E tu, invece, se lo avessi incontrato nella tua vita quotidiana, single, gli avresti dato una possibilità? Molto probabilmente se ci fossimo incontrati fuori da quel contesto, tra di noi sarebbe nata una bella amicizia (ho molti più amici che amiche). Non so dirti onestamente se sarebbe potuto nascere qualcosa in più, perché non m’innamoro facilmente!

Hai avuto modo di parlare molto con Nicola e a te ha raccontato tanto del suo rapporto con Sara. Pensi avesse davvero dei dubbi in merito a lei e alla loro storia, oppure pensi che si sia voluto semplicemente mettere alla prova con una ragazza che gli piaceva molto? Ha speso più volte parole importanti nei tuoi confronti… E’ vero che Nicola si è più volte lamentato della poca propensione al divertimento di Sara, che pur avendo quasi la mia età, è sicuramente poco giocherellona, ma non credo lui abbia mai avuto dubbi sulla loro relazione. Sicuramente la ama molto, ma lui ha molta voglia di divertirsi, anche e soprattutto con lei. E’ innegabile, poi, che Nicola fosse attratto da me, ma credo sia normale provare un certo tipo di trasporto nei confronti di una bella ragazza… scusate se sono modesta (ride, ndr)! Rimango, però, dell’avviso che l’amore sia tutta un’altra cosa.

Che idea ti sei fatta in merito alla loro storia? Da casa di certo non sono state giudicate in maniera molto positiva delle reazioni di Nicola, ad esempio di fronte alle immagini di una Sara fumatrice, oppure il suo ribadire più volte di averla cresciuta e il considerarla quasi una ‘cosa’ sua. Pensi che 13 anni di differenza tra lui e lei possano rappresentare un problema? Guarda, non credo che la differenza d’età sia uno scoglio così insormontabile, ma penso che in ogni coppia debbano esserci massima lealtà e massima complicità. Nicola non ha gradito il fatto che più volte Sara gli abbia negato di essere una fumatrice, così, vedendo i video in cui Sara fumava come una ciminiera, si è sentito tradito ed è andato in bestia. In tutta onestà, non me la sento di condannarlo: alla base di una coppia ‘perfetta’ non può e non deve mancare la sincerità, che sia nelle grandi, ma anche nelle piccole cose.

Lunedì sera è andato in onda il loro falò di confronto e abbiamo assistito alla decisione di Sara di interrompere quella storia, salvo poi riavvicinarsi un mese dopo. Attualmente sembra che tra di loro le cose stiano procedendo a gonfissime vele. Ti aspettavi questo epilogo? Sinceramente sì. Dallo scambio di sguardi avvenuto durante il confronto, penso si percepisse proprio la voglia di stare insieme e di non perdersi, quindi sono contenta che si siano ritrovati.

Hai avuto più modo di sentire Nicola dopo il programma, o di chiarire con Sara? Sì, gli ho fatto gli auguri in occasione del suo compleanno, ma nulla di più, mentre Sara non l’ho mai sentita.

Qual è il ricordo più bello che ti lega a questa esperienza? La rifaresti? Sicuramente ciò che mi porterò sempre dietro di questa avventura è la splendida amicizia che si è creata soprattutto con le tentatrici, ma anche con gli altri ragazzi fidanzati, con cui spesso ci sentiamo. Insomma, rifarei senz’altro questa esperienza perché penso mi abbia arricchito molto. Non mi pento di nulla, perché non c’è effettivamente nulla di cui dovrei pentirmi.

In merito alla tua carriera, invece, che progetti hai? Quali sono i tuoi prossimi obiettivi? Come ben sapete, sono medaglia di bronzo al Campionato Nazionale Giovani di Spada Femminile Individuale – non ho solo la faccia di bronzo (ride, ndr) – e per settembre sono stata convocata come Azzurrina per gli allenamenti presso l’Areonautica Militare a Vigna di Valle, quindi per il momento ho ripreso gli allenamenti. Inoltre credo che quest’anno parteciperò a diversi mondiali giovani di spada.

Al di fuori dello sport, c’è qualche altro progetto che vorresti assolutamente realizzare? Vivo molto alla giornata, senza farmi troppe illusioni… l’importante è divertirsi, sempre!

Un abbraccio a Francesca e a tutto lo staff di IsaeChia.it, Antonella

COMMENTI