‘Uomini e Donne’, Sonia Lorenzini ed Emanuele Mauti al vetriolo su Instagram: pesantissimo attacco a molti dei loro ex colleghi di avventura!

Chia Luglio 26, 2017

‘Uomini e Donne’, Sonia Lorenzini ed Emanuele Mauti al vetriolo su Instagram: pesantissimo attacco a molti dei loro ex colleghi di avventura!

Avevano preannunciato nelle scorse ore l’intenzione di fare una diretta su Instagram per “togliersi alcuni sassolini dalle scarpe” e alla fine l’ex tronista Sonia Lorenzini e il suo fidanzato Emanuele Mauti non hanno deluso le aspettative dei quasi 9 mila utenti che fino a pochi minuti fa sono rimasti collegati sul profilo di Sonia per ascoltare ciò che i Mautini avevano da dire.

Tante le rivelazioni al vetriolo della coppia e, a rendere ancora più piccante il tutto, anche l’imprevisto intervento dell’ex corteggiatore Mario Serpa che, commentando in diretta la live di Sonia ed Emanuele, è apparso decisamente contrariato nei loro confronti.

Ma andiamo per gradi: la diretta è partita subito forte, con i Mautini che hanno pesantemente contestato un certo modus operandi di alcuni soggetti che gravitano in quel mondo in cui si viene facilmente proiettati nel post Uomini e Donne, un mondo in cui, a dire di Sonia ed Emanuele, i followers su Instagram sono la cosa più importante ed in cui, pur di aumentare il proprio seguito social, si fingono amicizie, ci si avvicina ai personaggi forti del momento, si fanno una miriade di scambi di tag al solo scopo di aumentare il numero di K.

Io sono arrivato addirittura a vedere persone che pianificano vacanze insieme al solo scopo di aumentare i propri followers, ma non scherziamo!

…ha affermato Emanuele, e Sonia ha rincarato la dose:

Decantano di far parte di queste grandi famiglie, sentimenti forti… ma dove? Ma quando? Ma perché io mi devo sentire in difetto nel mostrare la mia partecipazione, anche pubblica, al lutto di una mia amica? Perché a mezzanotte e mezza devo sentirmi chiamare da quattro persone che mi vogliono fare sentire una merda perché ho fatto delle condoglianze a una mia amica?

La Lorenzini ha spiegato che, dopo il suo post pubblico di condoglianze alla famiglia di Martina Luchena colpita dal gravissimo lutto della perdita del papà, e dopo le polemiche di alcuni utenti che hanno contestato che, in contemporanea, altri amici dell’ex corteggiatrice piemontese pubblicassero Instagram Stories frivoli relativi alla festa di compleanno di Camilla Mangiapelo, alcuni di questi personaggi che erano stati criticati dai fan le hanno telefonato in piena notte quasi rimproverandola per aver pubblicato quel post che, in qualche modo, li avrebbe fatti uscire male agli occhi del pubblico (la maretta di quel giorno ve l’avevamo raccontata in QUESTO post). Né SoniaEmanuele hanno fatto nomi, ma per chi segue assiduamente le vicende social dei personaggi che ruotano all’universo uominiedonniano non è stato difficile capire a chi si riferissero.

Ma l’ex tronista non si è fermata qui ed ha aggiunto che alcune di queste persone, nelle ultime ore, dopo che lei ed Emanuele avevano già annunciato l’intenzione di fare questa diretta senza peli sulla lingua, l’hanno ricontattata cercando di rabbuonirla al fine di evitare che venissero fuori tutte le cose che poi Sonia ed Emanuele hanno tirato fuori comunque.

Proprio in questo momento, tra le decine di utenti che commentavano live la diretta è apparso anche l’ex corteggiatore Mario Serpa, molto indispettito nei confronti di Sonia e pronto a ribadirle che certe cose potevano anche risolverle al telefono senza bisogno di alzare polveroni sui social, con la Lorenzini che ha replicato in maniera piccata che, appunto, il telefono si poteva evitare di usarlo la notte del lutto di Martina, in cui avrebbe dovuto prevalere solo il pensiero per quest’ultima e i suoi familiari.

A seguire alcuni stamp con gli interventi live del Serpa:

E proprio a proposito del Serpa i Mautini non hanno risparmiato delle considerazioni anche sui Clario (più su Claudio Sona, a dire il vero) e rivolgendosi alle loro fan hanno affermato:

Non vi sentite pigliate per il culo?  Persone che spariscono e non prendono la responsabilità di nulla, nemmeno di negare, però la responsabilità di andare in discoteca a pigliarsi i soldi, quella se la prendono sempre! E poi zitti, le uniche cose che dicono le dicono perché imboccati da altri e poi zitti, che tanto la gente poi si scorda tutto!

La diretta è poi continuata con moltissime altre accuse, dagli accenni a coloro che si comprano i followers per poi vantarsi di averne migliaia o milioni, fino al piccato accenno a Clarissa Marchese e Federico Gregucci che, a dire di Sonia ed Emanuele, avrebbero smesso di salutarli dall’oggi al domani senza motivi reali.

Da segnalare, inoltre, anche i commenti di Manuel Vallicella che, quando i Mautini parlavano di “gente disposta a vendersi i parenti per qualche follower in più” commentava con degli applausi, ed anche come Sonia ed Emanuele abbiano categoricamente escluso da certe frecciatine tanto la Luchena quanto Giulia De Lellis:

Giulia può non piacere per mille motivi ma è una che non ha paura di dire quello che pensa e se deve dirti una cosa te la dice in faccia

Non è mancata una considerazione anche su Luca Onestini e Soleil Stasi:

Alla fine quelli più criticati dentro il programma si sono dimostrati i più coerenti, Soleil è quella che abbiamo visto in tv, può stare sul cazzo ma è quella dentro ed è quella fuori, invece altri erano agnellini e ora sono diventati leoni all’improvviso, chissà come mai!

Per chi se la fosse persa, la diretta di Sonia ed Emanuele è attualmente visibile sul profilo IG dell’ex tronista (QUI) e scomparirà tra 24 ore come accade normalmente con le dirette Instagram.

Voi che ne pensate di tutta questa vicenda?

COMMENTI