Jessica Guazzotti a IsaeChia.it: “Antonio Lenti e Veronica Bagnoli? Dubito che riusciranno a risolvere i loro problemi, c’è una forte incompatibilità di carattere e di vite in questa coppia!”

Franci Agosto 1, 2017

Non è passata per nulla inosservata agli occhi di Antonio Lenti, la bella tentatrice Jessica Guazzotti. Dopo un primo momento di titubanza e diffidenza, infatti, il fidanzato di Veronica Bagnoli si è aperto molto con la single che è riuscita a catturare tutte le sue attenzioni, tanto che il pubblico di Temptation Island 4 ha veramente preso in considerazione l’ipotesi che il Lenti avrebbe scelto di abbandonare il reality proprio con Jessica. Così, però, alla fine non è stato e, anzi, nella puntata andata in onda ieri sera, abbiamo assistito al lieto fine per la coppia.

Oggi, però, in esclusiva per noi di IsaeChia.it è proprio la Guazzotti a raccontare la sua magnifica avventura a Temptation e a svelarci un sacco di curiosità eelative al suo percorso televisivo…

Ciao Jessica! Ci racconti un po’ di te e della tua vita? Cosa ti ha spinto a metterti in gioco a Temptation Island 4 in qualità di tentatrice? Ciao ragazze, cercherò di essere sintetica nel presentarmi! Sono Jessica, ho 27 anni, mi definisco uno spirito libero che vive la vita in maniera totale, senza alcun tipo di limite! La libertà per me sta alla base della vita, sono molto istintiva, vivo di emozioni e seguo sempre le mie sensazioni mettendo quasi sempre da parte la razionalità. Vivo a Milano dove lavoro come modella e attrice; mi sono laureata in Marketing, consumi e comunicazione in IULM circa 3 anni fa e attualmente sto studiando per diventare insegante di yoga per bambini. Temptation Island 4 per me è stata un’avventura bellissima! Ho deciso di partecipare per vivermi un’esperienza nuova, da single! Sono sempre stata fidanzata nella mia vita, e questa nuova fase in cui mi trovo single ho voluto vivermela facendo qualcosa di diverso, per me e basta. Essendo una persona molto aperta mentalmente mi piace sempre fare cose nuove e sperimentare, e a tal riguardo posso dire di essere rimasta assolutamente entusiasta dell’esperienza appena conclusa all’interno del programma.

Una volta approdata nel villaggio insieme ai 6 fidanzati in gioco, ti sei avvicinata molto ad Antonio Lenti! Cosa ti aveva colpito di lui tanto da dedicargli gran parte del tuo tempo nel villaggio, precludendoti così la conoscenza più approfondita con altri ragazzi? In realtà, anche se non si è visto, ho stretto legami bellissimi con tutti i ragazzi fidanzati fin dall’inizio, tranne che appunto con Antonio. Questa cosa mi aveva incuriosito e stranito, in quanto tendenzialmente io sono una persona che va d’accordo con tutti, in special modo con i maschi perché ho caratteristiche caratteriali molto più maschili che femminili, se vogliamo dirla così. Antonio durante la prima settimana è stato molto in disparte rispetto al bel gruppo che avevamo creato, fin quando poi, dopo aver visto alcuni filmati di Veronica ha iniziato pian piano ad aprirsi e parlare un po’ con tutti, in special modo con me. Ero molto incuriosita da lui come persona, e dalla sua vita per come ci era stata presentata per sommi capi. Mi piace conoscere le persone, ascoltarle, andare in profondità. E così è iniziata la nostra conoscenza, anche se all’inizio lui era veramente molto chiuso e ben poco predisposto a farsi conoscere per la persona che era realmente.

Antonio non ha mai nascosto di essere particolarmente interessato e attratto da te, tanto che molte scene che abbiamo visto a Temptation, parlano chiaro. Cosa riuscivi a dargli più della fidanzata? Che idea ti sei fatta in merito a questa coppia? Il rapporto che si è creato tra me e Antonio si è basato sul dialogo e sull’ascolto. Lui è un ragazzo con un carattere molto particolare e tendenzialmente all’inizio molto diffidente. Quando ha capito che in realtà non era mio interesse creargli alcun problema ha iniziato a confidarsi raccontandomi, giorno dopo giorno, molte cose di lui. Per me è stata una grande scoperta vedere cosa aveva dentro quella persona, tant’è che glielo dissi subito nella prima esterna: sarebbe stato un peccato non far vedere quello che era realmente, perché a tutti noi la prima settimana aveva dato una visione completamente distorta della sua persona. Lui si è sentito capito e compreso da me sin da subito, e questa cosa l’ha stranito e impaurito. Nel contempo però sentendosi così a suo agio inevitabilmente gli veniva naturale parlare con me. Io sono una persona molto predisposta all’ascolto, ma la cosa che credo abbia fatto la differenza sia stata appunto la mancanza di giudizio da parte mia nei suoi confronti e nei confronti della sua vita. Veronica non la conosco personalmente, però da quello che mi è stato raccontato su di lei, credo semplicemente che loro abbiano due caratteri incompatibili ed esperienze di vita troppo diverse per potersi comprende e andare d’accordo.

Come abbiamo visto in una delle ultime puntate, siete stati vicini anche molto fisicamente. I telespettatori si sono sbizzarriti a fantasticare sulla possibilità di un vero e proprio bacio tra di voi o addirittura di una notte di passione durante il weekend, anche se sono convinti che quello che si è visto potesse abbondantemente bastare a Veronica per trarre le sue conclusioni. Vuoi smentire o confermare ciò che non abbiamo avuto modo di vedere? Che legame si era instaurato tra di voi? Il legame che si era instaurato tra noi era vero, in quanto entrambi abbiamo vissuto quest’esperienza in maniera autentica e totale. Siamo stati noi stessi, senza precluderci alcun tipo di emozione solo perché eravamo sotto le telecamere. L’affetto reciproco che è nato era inevitabile, perché c’è stata molta sintonia tra noi due. E’ un ragazzo a cui voglio molto bene Antonio.

Pensi che se non ci fossero state le telecamere, sarebbe andato oltre con te? Hai mai preso in considerazione seriamente l’ipotesi di poter abbandonare il programma insieme a lui? Non credo che le telecamere siano state un limite, né per me, né per lui. In Antonio ho visto un ragazzo molto sincero, pronto a prendersi le responsabilità delle proprie azioni, quindi credo che abbia fatto tutto quello che gli andava di fare fino al punto a cui è arrivato consapevolmente. Lui è entrato all’interno del programma fidanzato con Veronica, come ho detto più volte anche a lui credo che, nel momento in cui al falò la loro decisione fosse stata quella di uscire separati, sarebbe stato giusto che lui uscisse solo da questa esperienza e non subito con un’altra donna. In questa esperienza Antonio ha fatto un po’ di chiarezza su tante cose della sua vita, ha ritrovato se stesso, quello che aveva perso da molto tempo, ed è proprio questo il momento in cui, a mio parere, è bene che lui veicoli le sue energie su di sé e sulla sua vita.

Se lo avessi incontrato nella tua vita quotidiana, single, che tipo di rapporto credi che sarebbe potuto nascere tra di voi? Una semplice amicizia o sarebbe potuto scoccare l’amore? Non so rispondere a questa domanda! E’ molto complicato ipotizzare come sarebbe potuto essere se ci fossimo incontrati in condizioni di vita diverse da quelle in cui effettivamente ci siamo conosciuti. Senza alcun dubbio, ribadisco, il rapporto che si è creato tra noi era vero, quindi credo che a priori un feeling ci sarebbe stato. Se poi questo ci avesse potuto portare a innamorarci o meno non lo potrò mai sapere!

Durante il falò conclusivo, nonostante un’iniziale titubanza da parte di Veronica, la ragazza ha poi deciso di concedersi una nuova possibilità insieme ad Antonio e hanno abbandonato il programma insieme. Te lo aspettavi? Secondo te riusciranno ora a risolvere i problemi che avevano già prima di partecipare al reality o pensi che le loro vite procedano su due rette parallele che non si incontreranno mai? Alcune volte l’amore non basta, ammesso che tra loro ci sia davvero amore. Si tratta solo di essere molto onesti con se stessi e con la persona che si ha davanti. Quando si cresce, a differenza di quando si è adolescenti, non basta amarsi alla follia, sono le vite delle persone che compongono la coppia che devono riuscire a incastrarsi e amalgamarsi. Non è facile incontrarsi, innamorarsi, e riuscire ad alimentare la storia nel giusto modo. Onestamente, anche se avevo sentito Antonio molto deciso nei suoi pensieri e nel porre fine alla storia, gli avevo detto fin da subito che avrebbe potuto cambiare idea una volta che si fosse trovato Veronica davanti e l’avesse guardata negli occhi. Le emozioni e i sentimenti non hanno nulla a che vedere con la ragione e la razionalità. Per questo, nonostante avessi sentito Antonio abbastanza fermo sulla sua decisione, non davo per scontato che sarebbero usciti separati. Non credo riusciranno a risolvere i loro “problemi”, proprio perché in realtà, come ho sempre detto anche ad Antonio, non sono problemi i loro, ma sono dati di fatto che Veronica pare non riesca ad accettare riguardanti la vita di Antonio, che è così, e non può farci nulla per cambiarla. Veronica non la conosco, ma credo che alla base del loro rapporto ci sia un’incompatibilità di carattere e di vite troppo diverse, che non credo possano trovare un punto di incontro. Antonio ha bisogno un tipo di donna diversa al suo fianco.

Ieri sera Antonio ha raccontato che, una volta tornati dal reality, avete avuto modo di sentirvi, anche se una volta soltanto. Che vi siete detti? Ho sentito Antonio diverse volte telefonicamente e mi ha fatto molto piacere perché a lui mi sono affezionata tantissimo e gli voglio molto bene. Abbiamo parlato di diverse cose, proprio come facevamo all’interno del villaggio a Temptation Island. C’è un bel rapporto, abbiamo molta confidenza.

Tornando a te, quali sono i tuoi progetti per il futuro? Come ti vedi ‘da grande’ e quali sono i sogni che speri di realizzare quanto prima? Il futuro… non ci penso quasi mai, vivo nel presente! Attraverso lo yoga e la meditazione ho imparato che l’unico momento reale che possiamo vivere in maniera totale è il qui e ora. Questo è più che sufficiente. La vita ci regala ogni giorno attimi irripetibili che ci dimentichiamo di vivere pensando sempre a progettare il futuro, e quando poi arriva il futuro ci accorgiamo che il passato non lo possiamo più rivivere anche se lo vorremmo cambiare. Come mi vedo “da grande”? Felice, proprio come lo sono adesso! Il mio unico obiettivo è vivere ogni giorno regalandomi la possibilità di fare ciò che mi rende felice, anche se non sempre può essere facile, anche se questo può portare continui cambiamenti, anche se questo può comportare sacrifici e battute d’arresto. Rimanere fedele a me stessa e darmi la possibilità di vivere questa vita con il sorriso sulla bocca e una profonda gratitudine nel cuore è più che sufficiente come progetto di vita per quanto mi riguarda.

Un grande saluto a tutti i lettori di IsaeChia.it, Jessica

COMMENTI