Keep Calm and Love Coach: A proposito di Valeria Bigella e Alessio Bruno…

Chia Agosto 3, 2017

Keep Calm and Love Coach:  A proposito di Valeria Bigella e Alessio Bruno…

Già lo so che appena scriverò quello che sto per scrivere ci sarà una levata di scudi che manco se aumentassero l’IVA al trentacinque per cento, ma io lo devo dire: a me Alessio Bruno a ‘Temptation Island’ non è dispiaciuto. Amen.

Nel senso che in un mondo di persone false e ipocrite, di coppie che si sposano e fanno figli, salvo poi appena uno dei due si volta… zac, parte il cornazzo vero e a telecamere spente, per me lui non è stato accio accio.

Certo, l’ho trovato anche io un ragazzo un po’ leggero e superficiale. Anche io penso che se vuoi uscire con la tua fidanzata e lei dice di avere dei dubbi, magari Carmen Rimauro la mandi a casa e il weekend da sogno lo passi nel villaggio a contare i lettini. Sono d’accordo, ma nonostante tutto meglio Alessio di tanti altri. Io preferisco lui a chi fa finta che vada tutto bene, quando bene non va niente.

In poche parole Alessio sa di essere ancora immaturo per avere un figlio e lo dice. Certo, alla sua età e dopo cinque anni di relazione uno si aspetterebbe altro, ma almeno lui non si nasconde dietro un dito o qualche bugia.

La cosa che mi è più piaciuta è stato il modo in cui ha deciso di affrontare la situazione. Non ha negato, non si è nascosto dietro un “Non è vero, non è successo niente!” come altri prima di lui, ma si è assunto le sue responsabilità. Ha detto “Se io vedessi quei video mi lascerei” ma c’è altro ed è quell’altro che Valeria Bigella ha deciso di perdonare e di dare una possibilità a un amore in cui lei – molto più di Alessio – ha creduto e crede tutt’ora.

Ho letto in giro molte critiche nei confronti di Valeria. Io non mi sento di condividerle.

Chattando con una mia amica lunedì sera le ho detto che non ero sicurissima che Alessio e Valeria sarebbero stati ancora insieme a un mese dalla fine delle riprese, a meno che Alessio non avesse capito che doveva cambiare registro. Da quello che abbiamo sentito non mi sono sbagliata più di tanto e la Bigella al suo fidanzato non sta rendendo le cose così facili.

La storia di ‘Temptation Island’ ci insegna che si può sbagliare – i maschi lo fanno molto più delle femmine – ma l’importante è imparare dai propri errori e ricominciare secondo un’altra strada. Il rapporto tra Alessio e Valeria era ad un punto morto. Uno di quelli che – in mancanza di uno stimolo forte, di un bel colpo di vento che mischi le carte – portano una storia a finire. Valeria è stata brava due volte, la prima a capire che se voleva il meritato lieto fine doveva fare qualcosa per cambiare la situazione. La seconda per non aver accettato con passività i video che le arrivavano, ma per aver reagito e aver dato al caro Alessio pan per focaccia.

L’anno scorso Roberta Mercurio si riprendeva il suo Flavio Zerrella senza nemmeno averci provato a fargli avere paura, nonostante cose molto più gravi come il tatuaggio, che ce lo siamo scordati quel 21 che come per magia oggi si è trasformato il RM? Valeria non ha passato i ventuno giorni di programma a lagnarsi su un lettino, lei ha provato a fare una strategia, una contromossa, qualcosa che togliesse le certezze ad Alessio. E ci è riuscita.

Alessio era terrorizzato all’idea di perdere Valeria e credo lo sia ancora.

Il loro è un rapporto da ricostruire, non ci sono dubbi. Valeria avrebbe sbagliato a ripartire da zero, a far finta di niente, ma da quello che abbiamo potuto vedere sta facendo le cose per bene. Il fatto di aver lasciato casa per una settimana è indicativo di una nuova Valeria più battagliera e meno passiva. Per farcela è necessario che Alessio cresca e impari a dare il giusto peso ad azioni e parole, ma anche che lei si riprenda la sua indipendenza e sia meno sempre a sua disposizione. Alessio esce con gli amici suoi a cena? Giustissimo! Mi voglio augurare che la stessa sera Valeria, invece di stirargli le camicie – e i calzini lunghi che spero siano da qualche parte nel loro armadio e non definitivamente estinti come i tirannosauri – con solo il gatto a farle compagnia, sia in giro chissà dove con le amiche sue!

Ad Alessio e Valeria va il mio in bocca al lupo, sono una bella coppia molto innamorata, nonostante tutto. Da oggi inizia per loro la vita vera e spero che i vecchi meccanismi e le vecchie abitudini le abbiano entrambi lasciati in Sardegna!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI