‘Pechino Express 6’, gli #Amici Guglielmo Scilla e Alice Venturi si aggiudicano la prima tappa, gli #Egger scampano l’eliminazione!

Di Carla - 13 settembre 2017 23:09:06

Guglielmo Scilla e Alice Venturi

Si è appena conclusa la prima puntata di Pechino Express – Verso il Sol Levante, l’adventure game di Rai 2 condotto da Costantino della Gherardesca. Quest’anno i concorrenti faranno 6000 km e attraverseranno 3 Paesi: Filippine – Taiwan – Giappone.

Le regole sono sempre le stesse: hanno a disposizione 1 euro, possono viaggiare solo in autostop e per dormire devono chiedere ospitalità alla gente del posto. Novità: i viaggiatori avranno la possibilità di guadagnare delle stelle che gli consentiranno di avere dei privilegi nel corso della gara. Inoltre, il montepremi andrà alla popolazione italiana colpita dal terremoto.

Ecco le coppie: gli #Amici, composta dagli YouTuber Alice Venturi e il giovane attore Guglielmo Scilla, famoso con lo pseudonimo Willwoosh, le #Caporali, con Antonella Elia e la personal trainer Jill Cooper, las #Estrellas, con Olfo Bosé, nipote del ben più noto Miguel e il ballerino Rafael Amargo#FigliaeMatrigna, la coppia formata da Eugenia Costantini e dalla costumista Agata Cannizzaro, le #Clubber, con la modella Valentina Pegorer e dalla dj Ema Stokholma, gli #Egger con la fashion manager Cristina Egger Bertotti e il modello Alessandro Egger, i #Maschi, con l’ex tronista di Uomini e Donne Francesco Arca e l’attore Rocco Giusti e infine i #Modaioli, con lo stilista Marcelo Burlon e il videomaker Michele Lamanna.

La prima tappa è partita da Luzon, Filippine, in un modo del tutto originale: 8 coppie del luogo dovevano attraversare l’isola, raggiungere le 8 coppie italiane, consegnare loro gli zaini e accompagnarli alla prima missione, cioè risolvere un’operazione matematica.

Le prime a terminare la missione sono state le #Caporali. Da qui è iniziata la grande avventura alla ricerca di un passaggio, con l’autostop, verso la risaia di Lucban che per gli #Egger ha previsto una piccola sosta intermedia: la fashion manager aveva bisogno di mangiare dell’anguria.

Subito un battibecco tra i #ModaioliMichele ha chiesto al suo compagno di aspettare un attimo che si doveva soffiare il naso e Marcelo lo ha sgridato: “Quei trenta secondi valgono oro perché ci sono gli altri che ci rubano il passaggio, lo vuoi capire?“.

In questa prima gara, i primi in classifica erano gli #Amici, le #Caporali e i #Modaioli, a seguire las #Estrellas#FigliaeMatrigna, i #Maschi, e le #Clubber mentre per ultimi gli #Egger che non hanno terminato la missione, bloccati da un festa nel villaggio.

Il giorno dopo, i concorrenti hanno dovuto fare i lavori domestici alle famiglie filippine che erano state assegnate ad ognuna delle coppie e le #Caporali si sono confermate le più brave, conquistando automaticamente l’immunità e qualificandosi alla seconda tappa. In più hanno vinto la prima stella e un bonus speciale.

C’è stata poi una sorpresa. E’ stata presentata la più grande webstar delle Filippine, che conduce anche un programma nel daytime televisivo: lui è Sinon Loresca.

Le vincitrici intanto si sono godute il loro bonus speciale: snorkeling nella acque delle Filippine con gli squali e notte in un resort in riva al mare.

Nel secondo giorno della gara, la classifica ha visto per primi i #Modaioli e gli #Amici, a seguire le #Clubber#FigliaeMatrigna, las #Estrellas e i #Maschi. Ultimi sempre gli #Egger.

La coppia vincitrice della prima tappa di Pechino Express 6 è stata quella degli #Amici. Secondi #FigliaeMatrigna, a seguire i #Modaioli, le #Clubber e  i #Maschi. A rischio eliminazione sono stati gli #Egger e las #Estrellas ma i vincitori hanno deciso di eliminare i primi: secondo loro, l’atteggiamento della signora Egger è da vacanza e con spocchia nei confronti del popolo che li ospita. Di tutta risposta, la  fashion manager, riferita a Scilla, ha detto: “A uno che ha fatto il classico, non rispondo!“.

Il presentatore ha poi letto il verdetto della busta nera, che per questa puntata ha decretato che gli #Egger non vengano eliminati, ma continuino la loro corsa verso Tokyo.

Settimana prossima ci sarà un doppio appuntamento con Pechino Express 6: martedì 19 e mercoledì 20 settembre.

Appuntamento a martedì!