Gemma Galgani nei luoghi del terremoto: “A Norcia, tra le macerie, ho sentito la voglia di tornare ad aprire il mio cuore…”

Carla Settembre 16, 2017

Gemma Galgani nei luoghi del terremoto: “A Norcia, tra le macerie, ho sentito la voglia di tornare ad aprire il mio cuore…”

Le registrazioni del Trono Over di Uomini e Donne sono già iniziate (QUI, QUI e QUI le anticipazioni) e il pubblico non aspettava altro che sapere come fosse proseguita la storia tra Gemma Galgani e Marco Firpo. Li avevamo lasciati, infatti, con l’intenzione di continuare la frequentazione anche nel periodo estivo e le foto che li avevano immortalati insieme, avevano fatto intendere che la relazione tra i due procedesse senza intoppi.

Invece, nella prima registrazione della nuova stagione del programma di Maria De Filippi, Gemma ha ammesso che la storia con Marco è finita a metà luglio. Lei lo aveva aiutato anche durante il periodo di riabilitazione a seguito di un piccolo intervento di lui, ma le cose tra loro iniziavano a non andare più bene con la conseguente fine di tutto.

Si riparte quindi con una Galgani ancora single e pronta per un nuovo amore, alla ricerca di un uomo che la ami. E la stessa dama, sulle pagine del settimanale Spy, confessa che il viaggio a Norcia – zona colpita dal terremoto del 24 agosto del 2016 – le ha dato la forza di rimettersi in gioco:

A Norcia, tra le macerie, ho toccato con mano la disperazione. Ma poi ho sentito un calore mai provato prima. E la voglia di tornare ad aprire il mio cuore…

Gemma ha deciso di visitare uno dei luoghi del centro Italia che ha conosciuto la paura e la sofferenza, un viaggio che l’ha segnata e che le ha fatto capire quanto sia importante avere una persona accanto:

Ho visto la vita devastata dalla forza della natura. Ho avuto un confronto diretto con il dolore. Ho provato una sensazione di vuoto, di debolezza. Ho sentito la solitudine dinanzi ai sogni svaniti. Mi sono sentita sola, veramente sola.

Dopo aver sofferto per la fine della storia con il cavaliere Giorgio Manetti e dopo aver dovuto mettere un punto anche con Firpo, la Galgani non si dà per vinta e spera di poter trovare finalmente l’uomo della sua vita, come dichiara lei stessa a Spy:

Firpo è un capitolo cancellato. So che sono pronta ad amare di nuovo, fino alla fine…

La dama è quindi pronta a tornare nello studio di Uomini e Donne con una sola missione: cercare il vero amore, un amore per sempre. Sarà la volta buona?

Voi cosa ne pensate?

COMMENTI