‘Sanremo 2018’, il conduttore sarà Claudio Baglioni!

Veronica Settembre 22, 2017

‘Sanremo 2018’, il conduttore sarà Claudio Baglioni!

Il conduttore della 68esima edizione del Festival Di Sanremo ha finalmente un volto: sarà il cantautore romano Claudio Baglioni a presentare la celebre kermesse musicale dal 6 al 10 febbraio 2018 su Rai Uno.

Dopo mesi di indiscrezioni, quindi, è arrivata l’ufficialità sul nome che andrà a guidare il carrozzone sanremese. Baglioni, che oltre a condurre sarà anche il direttore artistico, ossia colui che ha l’arduo compito di scegliere le canzoni in gara, sarà il secondo cantante – dopo Gianni Morandi – a salire sul Teatro Ariston e cimentarsi alla conduzione.

Ricordiamo che il 66enne non ha mai partecipato in veste di cantante alla celebre manifestazione canora ligure; Baglioni, però, era salito sul palco dell’Ariston nel 1985 come super ospite e cantò la hit Questo Piccolo Grande Amore, definita da molti “canzone del secolo”.

Tra qualche mese conosceremo i nomi che faranno parte del cast ed è moltissima l’attesa di conoscere chi affiancherà il cantante alla conduzione: tra le papabili “vallette” in pole position, si fanno i nomi della cantante Anna Tatangelo, la giornalista sportiva di Sky, Diletta Leotta e la fashion blogger Chiara Ferragni.

Curiosi di vederlo all’opera?

COMMENTI