‘Amici 17’, ecco tutte le novità sulla prossima edizione del talent show

Carla Ottobre 3, 2017

‘Amici 17’, ecco tutte le novità sulla prossima edizione del talent show

Proprio qualche giorno fa avevamo introdotto in QUESTO articolo alcune delle novità di Amici 17.

Oltre al ritorno alla diretta delle puntate del sabato pomeriggio, anche il serale sarà live e questo mette in forse la permanenza ad Amici di Giuliano Peparini perchè la decisione di non registrare più, non permetterebbe il cambio delle scenografie in tempi ragionevoli, impedendo quindi a Peparini di allestire le coreografie.

Anche il corpo docenti ha avuto delle variazioni: fuori Alex Braga e Fabrizio Moro, dentro Giusy Ferreri e Paola Turci (QUI il post con la conferma). A loro di aggiunge il confermato Rudy Zerbi Veronica Peparini, Garrison Rochelle ed Alessandra Celentano per quanto riguarda la danza. Kledi Kadiu non sembra far parte più del programma mentre ancora ignoti sono i nomi del quarto professore di canto e di ballo, che verranno sicuramente decisi a breve.

Il ritorno alla diretta, inoltre, porterà anche ad altre novità. Si arriverà infatti alla composizione del cast del serale nel corso degli appuntamenti del sabato pomeriggio e non attraverso le scelte dei due direttori artistici, che inizieranno il loro lavoro solo dalla prima puntata del serale.

Da una parte ci sarà il televoto – mixato con il giudizio del professore – che andrà a scegliere la squadra preferita, quindi da quella squadra i professori sceglieranno i ragazzi da mandare in sfida. Chi vincerà, attraverso il giudizio dei professori – che quindi avranno un maggior peso rispetto al passato – andrà dunque direttamente al serale, senza ulteriori intermediazioni.

Si è inoltre deciso di affiancare i ragazzi nella quotidianità della vita nella scuola con alcuni autori musicali: Roberto Casalino, Daniele Magro, Davide Simonetta ed una vecchia conoscenza di Amici ovvero Amara (partecipò alla quinta edizione del programma).

Insomma, pian piano i pezzi del puzzle della nuova macchina di Amici 17 si stanno componendo e tutto è quasi pronto per una nuova edizione che promette di accontentare il pubblico che segue il talent show da anni.

Voi cosa pensate di tutte queste novità?

COMMENTI