Marco Predolin in diretta social dopo la squalifica dal ‘Grande Fratello Vip 2’: “Piano piano mi riprenderò tutto quello che mi è stato tolto da gente frustrata!” (Video)

Franci Ottobre 5, 2017

Non è finita qui“, assicura Marco Predolin, concorrente eliminato lo scorso lunedì sera dal Grande Fratello Vip 2 a causa di una bestemmia, ma accusato duramente soprattutto dall’opinionista Alfonso Signorini per le frasi omofobe che avrebbe usato all’Interno della Casa più spiata d’Italia. Dopo diversi giorni di silenzio, l’ex gieffino nelle scorse ore è intervenuto su Instagram attraverso una diretta, dove senza interruzioni, ha spiegato la sua versione dei fatti. Il noto conduttore ha esordito dicendo:

Volevo salutare tutti i gay d’Italia intelligenti per spiegare la mia posizione che è tutt’altro che omofoba, per quelli frustrati non posso fare niente…

Insieme alla sua famiglia, l’uomo c’ha tenuto a chiedere scusa per le sue parole, ma ha voluto precisare che le sue intenzioni erano tutt’altro che offensive:

Abbiamo ricevuto una bella batosta, ma ci saranno diverse sorprese in questi giorni, so che ci sono dei grossi cambiamenti e delle grandi aspettative per quanto mi riguarda. Non devo far marcia indietro, quello che ho detto, l’ho detto l’altra sera in diretta: se posso aver offeso qualcuno, continuo a scusarmi, perché non è mai mia intenzione offendere nessuno, né la religione, né i gay. Domani inizieremo a fare qualche registrazione, mi vedrete in onda su Canale 5 sia sabato che domenica… siamo tranquilli, sono molto felice e sto guardando i miei ex colleghi nella Casa a cui vorrei dire qualche cosa in questo momento…

Predolin, nonostante abbia ricevuto duri e pesanti attacchi, non si sente solo, perché una grande fetta di pubblico sembra aver capito l’assoluta mancanza di cattiva fede nelle sue parole:

Mi state mostrando tanta solidarietà e tanta benevolenza, non siate incazzati perché pian piano mi riprenderò tutto ciò che mi è stato tolto dai coglioni, dai frustrati… Io accetto le critiche. Ho rivisto quello che ho detto, ma non ho fatto altro che fare un’allegoria della situazione in cui mi trovavo: ero in accappatoio, a Tristopoli, e a un certo punto chiedevamo del rum e io, tipo comizio, ho detto “Diamo il rum al gruppo, altrimenti brucio il set del gf  e su mettiamo Malgioglio e lo bruciamo come Giovanna D’Arco“. Era ovvio fosse un’allegoria, chi ha strumentalizzato questa frase facendo il riferimento ai gay ha sbagliato, perché ho detto Malgioglio, ma avrei potuto fare qualsiasi altro nome. Per quanto riguarda il ‘mannaggia’, io intendevo alla cantante, capito? Sto scherzando… credo di aver spiegato in diretta la mia ignoranza in materia, quindi lungi da me voler offendere qualcuno. Mi sento pulito e tranquillo e mi dispiace per le persone che mi stanno attaccando.

Ma lunedì sera, ad abbandonare il reality insieme a lui, c’è stata anche Carmen Di Pietro, che ha perso la nomination contro Daniele Bossari:

Ho sentito Carmen Di Pietro, è tanto dispiaciuta e devo dire che fuori io, fuori lei, che gran rottura di coglioni il Grande Fratello! Io ho fatto il reality e ho fatto esattamente il Marco Predolin che sono nella vita reale! Io sono orgoglioso di aver fatto un reality, sputtandandomi anche. Io sto guardando adesso che stanno recitando, tipo quello con gli occhiali…

Relativamente alle sue dichiarazioni che avrebbero offeso il mondo omosessuale, poi, Marco ha aggiunto:

Molte categorie vengono attaccate quotidianamente, vedi le barzellette sui sicialiani, sui napoletani, poi vogliamo parlare delle barzellette sui carabinieri?! E mai nessuno si è offeso. Bisogna stare attenti, però, a non offendere la categoria dei gay. Però, attenzione: ci sono i gay intelligenti e i gay coglioni, come anche negli etero, quindi diamoci tutti una bella tranquillizzata!

E in merito all’opinionista col quale si è duramente scontrato lunedì sera:

Anche con Signorini non sono incazzato, anzi, l’ho abbracciato e ho sentito il suo abbraccio come qualcosa di forte. Alfonso si è commosso e per me questa è stata una grande vittoria perché forse lui ha capito che io non ero quello che lui aveva dipinto… quindi forse nascerà anche una grande amicizia tra me e Alfonso… questa è la dimostrazione che io sono vero e che quelli che mi sputtanano sono finti!

Infine:

Al Grande Fratello hanno applicato semplicemente il regolamento, ho sbagliato io a dire quelle cose! Ora vedrò solo di trovare un compromesso con la produzione per non dover essere escluso completamente da tutto!

A inizio articolo trovate diversi spezzoni salienti della diretta di Predolin. Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI