‘Pechino Express 6’, le #Caporali conquistano la settima tappa! I #Modaioli costretti al ritiro, le #Clubber scampano l’eliminazione, fuori invece…

Di Carla - 18 ottobre 2017 23:10:23

Jill Cooper e Antonella Elia

E’ appena terminata la settima puntata di Pechino Express – Verso il Sol Levante e stasera i concorrenti rimasti in gara sono ripartiti da Lukang per poi proseguire fino a Taipei. Circa 300 Km totali percorsi per arrivare alla tappa finale, nella quale si scoprirà chi conquisterà il Giappone.

Nella scorsa tappa, eravamo rimasti all’ultima sfida tra i #Compositori Achille Lauro ed Edoardo Manozzi e gli #Amici Alice Venturi Guglielmo Scilla che dovevano svolgere la prova eliminatoria. Sfida voluta dai #Modaioli Marcelo Burlon Michele Lamanna, i vincitori.

Ad avere la meglio sono stati i #Compositori, mentre gli #Amici hanno dovuto abbandonare l’adventure game.

La classifica provvisoria di questa sera ha visto sul podio i #Modaioli, a seguire le #Caporali Antonella Elia Jill Cooper, le #Clubber Valentina Pegorer  Ema Stokholma, i #Maschi Francesco Arca Rocco Giusti e i #Compositori.

Al traguardo della prova vantaggio, le prime quattro coppie ad aggiudicarsi il podio sono state le #Clubber, i #Modaioli, i #Compositori e i #Maschi. Le #Clubber e i #Maschi però sono stati sostituiti dalle #Caporali per essere stati scorretti davanti alla bandiera nera. Bandiera che prevedeva di far perdere un posto in classifica a chi non riusciva a disfarsene.

Nella sfida, la coppia che ha avuto la meglio è stata quella di Achille ed Edoardo che hanno assegnato un handicap ad Antonella e Jill: le ciabatte massaggianti da utilizzare lungo il viaggio. Marcelo invece ha avuto un dolore forte alla spalla a causa della prova ed è stato costretto ad andare in ospedale per una risonanza. La diagnosi non è stata positiva: deve stare fermo 21 giorni per una lussazione e, con Michele, sono stati costretti a ritirarsi dalla gara.

Al traguardo finale, la coppia che si è aggiudicata la settima tappa di Pechino Express 6 è quella delle #Caporali, a seguire i #Compositori.

A rischio eliminazione i #Maschi e le #Clubber. La Elia e la Cooper hanno deciso di eliminare Valentina e Ema ma la busta nera ha ribaltato il risultato e ha decretato la loro salvezza.

Mercoledì prossimo si ricomincia dal Giappone!