Keep Calm and Love Coach: Mi confermate che ‘Onestiniful’ è finita?

Chia Ottobre 22, 2017

Keep Calm and Love Coach: Mi confermate che ‘Onestiniful’ è finita?

(rubrica a cura di Madeleine H.)

Mi confermate che durante la scorsa puntata del ‘Grande Fratello Vip 2‘ abbiamo assistito all’ultima puntata della saga di Sorgeful o Onestiniful o come lo volete chiamare voi? Siamo sicuri? Non è che ci sta qualcuno che risorge perché Sandokan lo ha salvato da qualche disastro aereo, vero?

Tornando seri dovremmo esserci, siamo all’epilogo: lei Soleil Sorge, la Brooke degli studi Elios (o quella era Gemma Galgani?) ha lasciato definitivamente Luca Onestini reo di non averla difesa e di averle sputato veleno addosso dopo che suo fratello Gianmarco Onestini si era precipitato nella Casa per spifferargli delle di lei avventure alla Milano Fashion Week.

Lo ripeto anche qui (come ho sempre fatto nelle precedenti occasioni): trovo Soleil una ragazza molto intelligente, solo che io non capisco proprio il suo comportamento. Non riesco a comprendere il suo atteggiamento, c’è sempre qualcosa che mi sfugge.

In generale io non apprezzo chi si voglia giustificare a tutti i costi e passare sempre come il buono della situazione. In amore c’è poco da fare: se io ti amo e voglio stare con te, ma tu non ricambi (o non ricambi più) e non vuoi stare con me, io soffrirò. Punto. Per me sarai una brutta persona forava and eva. Non c’è un modo per indorare la pillola.

C’è, però, modo e modo, e le cose in maniera corretta si possono sempre fare. Se vuoi lasciare il tuo fidanzato – qualunque sia la motivazione – ti presenti in studio, ti spieghi nei 56 secondi che hai a disposizione, ti becchi le critiche di Alfonso Signorini e te ne torni a casa. Se lo lasci con una lettera e non ti fai vedere (salvo poi frignare dalla D’Urso) c’è poco da fare, non ti sei comportata bene. Questo è essere vigliacchi? Direi che tre quarti del mondo risponderebbero di sì.

Io voglio credere a Soleil quando dice che non vuole un chiarimento in cinque minuti davanti alle telecamere. Voglio credere a Soleil quando dice che lei non ha mai tradito Luca fino a quando stavano insieme. Voglio credere a Soleil quando dice che tra lei e Marco Cartasegna c’è stato un passaggio in macchina e un paio di incontri casuali con amici comuni. Voglio credere che quando Soleil ha scoperto dei compromettentissimi messaggi tra Giulia Latini e il suo fidanzato ne sia rimasta sconvolta. Voglio credere a Soleil quando dice che tra lei e Luca prima del ‘Grande Fratello Vip 2‘ c’erano tanti problemi e la loro storia era un inferno. Voglio credere a Soleil quando dice che lei e Federica Benincà non erano mai state amiche del cuore. Voglio credere anche che il pianto senza lacrime di Soleil dalla D’Urso fosse vero. Voglio credere anche a Babbo Natale, alla Befana e al Topolino del dentino (è il Topolino, non la Fatina, la Fatina al massimo porta il soldino a Peppa Pig!).

Il problema, però, è che poi escono le foto di Marco e Sole immersi in un fine settimana romantico, che ti ricordi le dichiarazioni di Sole prima del ‘Grande Fratello Vip 2‘ e il tutto perde molto di credibilità. Perché, parliamoci chiaro, a una cosa possiamo anche credere, a due facciamo lo sforzo, ma quando le cose sono un po’ troppe e stridono con tutto il contorno, il dubbio ci viene. Anni di ‘Quarto Grado’ (Chia ne sa qualcosa) mi hanno insegnato che, a volte, quando una vicenda è complicata ci aggrovigliamo in voli pindarici e pensieri così astrusi che ci allontanano dalla realtà, quando invece la verità è semplice, lineare a volte quasi banale.

Secondo me le cose sono andate così: a Soleil Luca non piaceva più di tanto, nel senso che si è trovata a corteggiarlo, non è un brutto ragazzo, ma non era il suo prototipo di principe azzurro. Poi scende Marco e le piace, ma ormai è coinvolta a livello mentale con l’altro tronista e in più c’è la competizione con Giulia. Eh sì, perché Soleil è una persona molto competitiva e l’idea di sbaragliare la concorrenza – a cui si è aggiunta anche la bella Cecilia Zagarrigo – è stato il vero carburante del suo corteggiamento a Luca.

Lui la sceglie e iniziano i problemi. Perché forse quella scintilla e quell’interesse così forte non c’era.

Arriva il ‘Grande Fratello Vip 2‘, Soleil e Luca (a quanto dice lei già in crisi, ma a quanto dice Federica no, vai a capire chi c’ha ragione…) decidono di dare al mondo un’immagine di una coppia serena e innamorata. Solo che sulla strada di lei è arrivato Marco. Probabilmente all’inizio non c’era nemmeno niente di che, poi la spinta dei social ha creato una sorta di effetto Giuletta e Romeo, ed ora sono convinta che effettivamente tra di loro qualcosa ci sia.

E vi dirò di più: io non ci trovo nemmeno troppo di male. Non facciamo i finti moralisti. Soleil non è la prima e non sarà nemmeno l’ultima ragazza impegnata che si infatua di un altro. Solo che non è elegante, da una ragazza che tanto ci tiene all’eleganza come Soleil, volerne uscire puliti a tutti i costi, quando gioco forza si deve essere le cattive della situazione.

Detto ciò io trovo ancora più ineleganti tutti i discorsi sulla visibilità che si fanno in questi casi. Soleil e Marco via social hanno accusato Federica di cercare visibilità sulle loro spalle… certo, parlano loro che se non era per Luca al ‘Grande Fratello Vip 2‘ col quasi che ci finivano sulle patitissime pagine di ‘Chi’. In generale io trovo assurdo che a parlare di #MortiDiFama siano comunque ragazzi che sono andati in televisione a trovare l’anima gemella… ma va beh!

Sull’affaire Onestini spero sia davvero tutto. Noi ci sentiamo la prossima settimana e inizieremo a parlare dei nuovi troni, soprattutto dell’ex ballerina di ‘Amici’ Sabrina Ghio contesa dai due ex tentatori Nicolò Raniolo e Nicolò Fabbri, insomma gente nuova!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI