Michelle Hunziker racconta: “Ho lasciato Eros Ramazzotti per colpa di una setta!”

Veronica Ottobre 31, 2017

Michelle Hunziker racconta: “Ho lasciato Eros Ramazzotti per colpa di una setta!”

Nei giorni scorsi Michelle Hunziker ha raccontato di aver attraversato un periodo molto buio quando era caduta nella rete di una setta, che l’aveva allontanata dagli affetti più cari.

La presentatrice ha deciso di parlarne per la prima volta nel libro Una vita all’apparenza Perfetta e al Corriere della Sera ne ha anticipato il contenuto spiegando il suo calvario: “La setta filtrava le chiamate: mia mamma veniva sempre respinta. Chiamavo festosa Aurora, in vacanza col papà, fingendo di avere gente a cena, per poi passare il resto della sera in silenzio“.

Finalmente, dopo cinque anni, la Hunziker ha poi trovato la forza di uscire dalla setta nel 2006, ma non è stato semplice: “Una volta uscita da lì è stato un continuo tentativo di ricostruire la mia vita. Ho sofferto di attacchi di panico, per anni ho creduto che sarei morta di lì a poco, per soffocamento, come aveva previsto la setta“.

La conduttrice sabato prossimo sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo ed è tornata sull’argomento. Ecco alcuni passaggi dell’intervista:

Sono entrata in questa setta senza neppure accorgermene. Per controllarmi mi hanno allontanato dai miei affetti e fatto leva sulle mie debolezze. Mi filtravano le telefonate, non potevo parlare neppure con mia madre, che non ho visto per quattro anni. Mi mettevano in castigo, mi lasciavano sola. Minavano la mia autostima dicendomi che non avevo talento e che avevo successo solamente perché avevo intrapreso questo percorso spirituale.

E ancora:

Mi hanno fatto lasciare la mia agenzia e convinta ad aprire una nuova società, finanziata totalmente da me. Ovviamente pagavo e davo da mangiare a tutti loro. Ad un certo punto mi hanno persino convinta a cedere tutte le mie quote a loro.

La setta ha anche sancito la fine del suo matrimonio con Eros Ramazzotti:

Mi dicevano che mio marito era negativo per me, ma io lo amavo moltissimo. Quando Eros mi ha messo davanti alla scelta “o me o loro” io ho scelto loro.

Ad oggi quel periodo è soltanto un brutto ricordo per Michelle, che ha ritrovato il sorriso e la sicurezza in sé stessa grazie all’amore del secondo marito Tomaso Trussardi e le figlie Sole, Celeste e Aurora.

Che ne pensate delle sue dichiarazioni?

COMMENTI