Valentina Colecchia a IsaeChia.it: “Mattia Marciano ha scelto perché è stato messo alle strette: tutti avevano capito che lui e Vittoria Deganello si erano frequentati al di fuori del programma! E a proposito della mia conoscenza con Alex Adinolfi…”

Martina Novembre 16, 2017

Valentina Colecchia ha sceso la scalinata di Uomini e Donne decisa a conquistare il cuore di Mattia Marciano, ma dopo aver notato che tutte le attenzioni del tronista era rivolte altrove ha deciso di ritirarsi dal programma.

Oggi, in esclusiva per noi di IsaeChia.it, l’ex corteggiatrice ci ha svelato qualcosa in più della sua partecipazione al dating show di Canale 5, in particolare le motivazioni che l’hanno portata a scegliere di abbandonare la trasmissione, e cosa pensa realmente ad oggi di Mattia..


Ciao Valentina! Sei arrivata a Uomini e Donne con il chiaro intento di conoscere Mattia Marciano! Cosa ti ha colpito di lui a tal punto da partecipare alla trasmissione di Canale 5? Perché non hai voluto dare un’opportunità anche a Paolo Crivellin?

Ciao ragazze! Allora di Mattia mi ha colpito il suo attaccamento ai valori e il suo modo di fare. Non ho voluto dare un’opportunità a Paolo perché il mio interesse era reale e diretto proprio verso Mattia, sarei stata incoerente a voler conoscere anche Paolo soprattutto perché se avevo deciso di partecipare ad Uomini e Donne era solo ed unicamente per Mattia.

Tu e Mattia vi eravate già conosciuti in Puglia durante una serata. Come mai la vostra conoscenza non è proseguita in quella circostanza?

Io e Mattia ci siamo conosciuti ad agosto nel Salento, ci siamo scambiati il numero e abbiamo solo parlato telefonicamente. Ci dovevamo vedere il 14 agosto, ma per problemi miei personali non ho potuto e lui se l’è presa molto senza venirmi incontro. Più o meno dopo una settimana sono venuta a sapere che avrebbe preso parte al programma come tronista ed ho interrotto tutto. Non sono scesa nemmeno subito in trasmissione, ma alla seconda puntata perché ci ho voluto riflettere un po’ prima di fare un passo del genere.

Il tuo percorso all’interno del dating show è apparso subito in salita: Mattia è sembrato infatti sin dall’inizio molto preso da Vittoria Deganello. Cosa ne pensi del loro rapporto? Secondo te c’erano già dei trascorsi fra loro al di fuori della trasmissione?

Tutti all’interno del programma pensavamo che Mattia e Vittoria si fossero già conosciuti e frequentati al di fuori del programma, ma purtroppo non c’erano delle prove che potessero provarlo. Ne sono stata convinta fin dall’inizio, poi con il tempo ho voluto auto convincermi che non fosse così e ho provato a credere a lui, ma in ogni puntata usciva qualcosa di nuovo riguardo il loro rapporto. Alla fine mi sono fidata del mio istinto e mi sono eliminata per non continuare a farmi prendere in giro.

Poco dopo la tua eliminazione Mattia ha fatto la sua scelta anticipando di gran lunga i tempi. Te lo aspettavi? Credi che sia stata una scelta realmente sentita o dettata dalle dinamiche ormai abbastanza chiare che si erano venute a creare fra lui e Vittoria?

La scelta di Mattia è stata fatta perché sia lui che Vittoria avevano capito che piano piano sarebbe venuto fuori tutto. Li hanno messi così tanto alle strette che ha deciso di scegliere.

Con il senno di poi, scenderesti le scale nuovamente per Mattia oppure daresti una possibilità anche a Paolo? Cosa pensi di lui?

No, non scenderei nuovamente le scale per lui perché si è rivelato realmente per la persona che è. Paolo invece piano piano ha tirato fuori il carattere, e si è mostrato un ragazzo intelligente ( infatti lui ha capito subito la situazione tra Mattia e Vittoria!). Se tornassi indietro corteggerei entrambi! Non l’ho fatto prima perché ero convita della mia scelta e sarei stata un’incoerente a fare diversamente.

Come hai trovato il percorso degli altri due tronisti, Sabrina Ghio e Alex Migliorini? Alla luce delle recenti anticipazioni, cosa ne pensi delle loro scelte?

Gli altri due tronisti mi sono piaciuti molto, in modo particolare Sabrina, che ho trovato molto donna e davvero simpatica. Mi aspettavo entrambe le loro scelte: Alex fin dal primo momento si è visto che era attratto al 100% da Alessandro, e lo stesso ho percepito da parte di Sabrina nei confronti di Nicolò Raniolo.

In questa avventura non sei riuscita a trovare l’uomo dei tuoi sogni: ti daresti un’altra possibilità scendendo nuovamente come corteggiatrice, o perché no sedendo sulla poltrona rossa? Che caratteristiche dovrebbe avere il tuo uomo ideale?

Certo, una seconda possibilità non si nega a nessuno! Tornerei tranquillamente, forse con uno spirito diverso visto che la prima volta non è finita nel modo migliore. Il mio uomo ideale deve essere intelligente, di polso, mi deve saper tenere testa, e soprattutto deve essere simpatico. Voglio un uomo che sappia quello che vuole, e abbia degli obiettivi da raggiungere!

A proposito di nuove conoscenze ed ex corteggiatori: nei giorni scorsi si è vociferato un tuo flirt con Alex Adinolfi. Ci vuoi raccontare qualcosa in più a riguardo?

E’ stata una cosa del tutto improvvisa ed inaspettata! Ci hanno taggato in una cosa su Instagram insieme e da lì abbiamo iniziato a chiacchierare. Ci siamo incontrati a Napoli e adesso ci stiamo conoscendo… se son rose fioriranno!

Un bacio a tutto lo staff di IsaeChia.it, Valentina!

COMMENTI