‘Amici di Maria De Filippi’, da domani al via la diciassettesima edizione del talent show: ecco tutte le ultime novità!

Di Carla - 17 novembre 2017 18:11:19

Amici

Dopo quasi un mese dall’inizio di Amici Casting, oggi si sono chiuse le selezioni per la diciassettesima edizione del talent show di Maria De Filippi.

La commissione di canto che ha selezionato i 25 cantanti era composta da Elisa, suo marito Andrea Rigonat e dal musicista e produttore discografico italiano oltre che talent scout Charlie Rapino. I 15 ballerini sono stati scelti invece da Eleonora Abbagnato.

Sono quindi 40 in totale i candidati ufficiali al banco di Amici 17, e nella puntata che vedremo in diretta domani, sabato 18 novembre 2017, dalle ore 14:10 su Canale 5, conosceremo chi tra loro entrerà a far parte della scuola di Amici. Ecco i nomi dei ragazzi che si contenderanno un posto nella scuola più famosa d’Italia!

Per la sezione canto: Einar Ortiz, Yaser Ramadan, Simone Leonardi, Krizia Angulo, Lucilla Meola, Federico Baroni, Nicole Vergani, Grace Cambria, Erica Volpi, Elliot Horne, Carmen Ferreri, Eleonora Tomei, Christian Riccetti, Luca Vismara, Emanuele Aloia, Black Soul Trio (band), The Jab (band), Marvin (band), Orlando Capasso, Massimiliano Negroni alias Mess, Silvia Bellucci, Meezy, Audjah Syarifam Rachmi, Simone alias Mose, Simone alias Biondo.

Per la sezione ballo: Vittorio Ardovino, Claudia Urbani, Antonio Trerotola, Valentina Verdecchi, Orion Pico, Nicolas De Souza, Paola De Filippis, Erik Viurna, Filippo Di Crosta, Rebecca Erroi, Costanza Gattuso, Bryan Ramirez, Claudia Manto, Jonathan Enea Costa, Lauren Chantana.

E se intanto – come avevamo anticipato in QUESTO articolo – sono confermati nel ruolo di preparatori Annalisa Scarrone, Michele Bravi Giovanni Caccamo che avranno il compito di aiutare i ragazzi a realizzare quanto richiesto dai docenti durante la puntata, è invece di qualche giorno fa la notizia secondo la quale la cantante Paola Turci non sarà una delle insegnanti di canto di quest’anno come da tempo si vociferava sul web. In QUESTO articolo infatti avevamo riportato l’indiscrezione da parte del sito DavideMaggio.it che garantiva la presenza della romana ad Amici 17.

E’ la stessa cantautrice a ufficializzare la sua assenza nel programma di Canale 5 in un’intervista a La Stampa:

Maria De Filippi e io ci siamo incontrate, ma non se n’è fatto nulla. Credo che il talent non sia un mostro, semplicemente i format si avvicendano seguendo le ere della pop music e delle forme di comunicazione. È fisiologico. Credo possano essere anche buone occasioni per qualche giovane. Ciò detto, non li seguo, non ne avrei tempo.

Che ne pensate delle parole della Turci? Voi invece siete pronti a questa nuova edizione di Amici?