Clarissa Marchese e Rosa Perrotta ospiti a ‘Domenica Live’ fanno un appello: “State attente ragazze, affidatevi a persone competenti. Nella vita si va avanti anche dicendo di ‘no’!”

Di Veronica - 19 novembre 2017 18:11:51

Domenica Live, Rosa Perrotta, Clarissa Marchese

Rosa Perrotta e Clarissa Marchese nei giorni scorsi hanno spiazzato tutti con le loro dichiarazioni: le due ex troniste, infatti, hanno raccontato alcuni episodi spiacevoli che le hanno viste – loro malgrado – protagoniste. Clarissa a Le Iene ha raccontato di aver avuto a che fare con il regista Fausto Brizzi che, durante alcuni provini, le aveva chiesto di denudarsi per mettere alla prova le sue doti recitative (QUI il post a riguardo). Rosa, invece, giorni fa è stata ospite di Massimo Giletti nel programma Non è L’Arena e ha affermato che, quando aveva vent’anni, un uomo le offrì un bel po’ di soldi in cambio di opportunità lavorative (QUI il post in questione).

Le due ragazze sono state ospiti poco fa nel salotto di Domenica Live da Barbara D’Urso per raccontare meglio quanto accaduto in passato. La Marchese ha esordito dicendo:

Dove sta al verità? Ognuno può raccontare la propria verità. Io ci ho messo la faccia perché in quella occasione ho avuto la reazione di dire di ‘no‘ ed evitare situazioni molto peggiori. Io non ho le competenze adatte per poter definire cosa sia una violenza, ma posso dire che se una persona così grande ti chiede, in un contesto inopportuno, di spogliarti completamente nuda, mi ha fatto sentire male, mi ha provocato schifo. Ed è una conseguenza del fatto che ho abbandonato tutto. Io credo di essere stata chiara nel dire assolutamente ‘no‘. E lui, con tanta carineria, ha fatto un passo indietro ed è tornato tutto alla normalità e ha ripreso le lezioni. Quindi ho pensato che avesse recepito il messaggio. Le varie accuse che mi fanno, sul fatto che mi sono ritrovata a casa sua è perché una ragazza senza esperienza, a cui viene data la possibilità di fare un provino, lo fa. Grazie a questo risalto mediatico, magari in futuro, una ragazza non va a casa di un regista. È importante dire adesso e parlarne, è che dovrebbe cambiare l’atteggiamento di queste persone, di chi ha un ruolo nei confronti di ragazze senza esperienze. Stiamo parlando di cambiare il sistema. Sto cercando di dire che nella vita si va avanti anche dicendo di ‘no

Daniele Interrante è stato molto critico nei loro confronti, affermando che Brizzi sta subendo una gogna mediatica senza che ci sia una prova e che non si saprà mai la verità. Ed è grazie a queste dichiarazioni che sono ospiti nelle trasmissioni con la Perrotta che ha risposto: “Sono legittimata a stare qui perché sono donna e so di cosa parlo“.

È stato poi il turno di Rosa di parlare della sua esperienza:

Io ho incominciato a fare questo lavoro molto presto, avevo 18 anni e muovevo i primi passi, è importante trovare una persona su cui potersi fidare. Mi sono trovata più volte in situazioni in cui, agenti o pseudo tali, hanno cercato di avvicinarmi, di propormi lavori e prospettato un futuro roseo, e poi in realtà, il prezzo da pagare era sempre quello, ossia passiamo del tempo insieme. In maniera indiretta la proposta alla fine era sempre quella. Io ho sempre avuto la forza e il coraggio di tirarmi fuori, però non condanno una ragazza che a vent’anni non ha la forza di dire ‘no‘, è una vittima. Mi furono offerti dei soldi, per risultare splendido ai miei occhi. Io ho avuto la lucidità di rifiutare. La mia è stata fortuna e forza caratteriale, dai valori che mi hanno trasmesso la mia famiglia, ma non tutte le ragazze ce l’hanno.

Incalzata da Vladimir Luxuria che ha chiesto a gran voce di denunciare queste persone, ha poi affermato:

Io non ho mai sporto denuncia, perché non mi sono mai sentita violata, se fossi arrivata a quel punto sarei stata la prima.  Ma quello che posso dire alle ragazze che iniziano oggi a fare questo lavoro: “State attente, affidatevi a persone competenti, non fatevi ingannare da chi vi prospetta un futuro roseo“.

QUI e QUI i video delle loro dichiarazioni a Domenica Live.

AGGIORNAMENTO – Pietro Tartaglione, fidanzato della Perrotta, a proposito del battibecco avuto dalla sua compagna con Interrante oggi in trasmissione, ha condiviso questa Instagram Stories: