‘Amici 17’, Annalisa Scarrone, Giovanni Caccamo e Michele Bravi sono i nuovi tutor! Vince la prima puntata la Squadra Fuoco e in sfida va…

Franci Novembre 25, 2017

‘Amici 17’, Annalisa Scarrone, Giovanni Caccamo e Michele Bravi sono i nuovi tutor! Vince la prima puntata la Squadra Fuoco e in sfida va…

Sono stati decretati lo scorso sabato 18 novembre gli alunni della 17esima edizione di Amici Di Maria De Filippi: 24 talenti, tra cui 9 ballerini e 15 cantanti hanno occupato i banchi della scuola più ambita di Canale 5 intraprendendo il sogno di gareggiare tra di loro per far conoscere la rispettiva arte.

Gli allievi, poi, sono stati suddivisi in due Squadre, Ferro e Fuoco, che si sono sfidate fino a pochissimi istanti fa a colpi di competizioni canore e passi di danza subito dopo la bellissima performance dei professionisti, coreografata dalla maestra Alessandra Celentano, che ha aperto la seconda puntata di questa nuova edizione.

I due capitani, Mose e Matteo Cazzato dei Black Soul Trio hanno, così, esordito con la prova di ballo voluta dalla Celentano. A esibirsi, sono stati  Nicolas De Souza per la Squadra del Fuoco e Lauren Celentano per quella del Ferro. La padrona di casa, Maria De Filippi ha spiegato che a decretare i migliori sarà per il 60% il pubblico da casa tramite televoto e per il 40% i professori presenti in studio.

Sfida canora per Einar Ortiz, sulle note di Luigi Tenco con Mi sono innamorato di te ed Elliot Horne con A Thousand Years di Christina Perri. Sono stati schierati, poi, Vittorio Ardoino e Valentina Verdecchi per la seconda prova di ballo, per la quale il maestro Bill Goodson ha ammesso di aver preferito la performance della ragazza.

Matteo ha deciso di schierare se stesso e il suo team con un medley per la quarta sfida, alla quale Mose ha risposto con The Jab. Quindi, passo a tre per Filippo Di Crosta contro Claudia Manto, ma il televoto ha confermato il vantaggio della squadra del ragazzo.

Vietato Morire di Ermal Meta è il brano scelto da Carmen Ferreri per la sesta prova contro Nicole Vergani, mentre poi è stata la volta di Orion Pico contro Paola De Filippis, subito seguiti da Déjà vu, l’inedito di Biondo versus Elliot con The Story Of My life. A questo punto è stato decretato di nuovo in testa il Fuoco.

Passo a 5 per Vittorio, nuovamente schierato dal suo capitano, contro l’assolo di Lauren, mentre è stata riservata l’ultima sfida canora a Yaser Ramadan e a Grace Cambria.

In attesa di conoscere la squadra vincitrice, sono stati presentati i tutor che aiuteranno i cantanti a preparare i pezzi a loro assegnati ogni settimana, ossia Annalisa Scarrone, Giovanni Caccamo e Michele Bravi, accolti con grande entusiasmo in studio. Subito dopo il loro ingresso e la garanzia che ci sarà un ottimo lavoro di miglioramento con i ragazzi, la De Filippi ha proclamato il Fuoco vincitore di questa prima sfida a squadre.

Goodson ha deciso di dare l’immunità, poi, a Orion, candidatosi per la suddetta prova, dopo essersi esibito insieme a Marcello Sacchetta in un passo a due.

E’ toccato, quindi, alla squadra vincitrice fare i nomi dei compagni da mandare in sfida, ossia Emanuele, Federico e Carmen. Se quest’ultima, però, è stata salvata dalla classifica di gradimento, il secondo ha deciso di giustificarsi, e sono stati, perciò Federico e Mose a presentarsi davanti alla commissione. Entrambi salvati dai professori dall’eliminazione dalla scuola, è proprio il capitano del Ferro, però, il primo ad andare in sfida!

Appuntamento a sabato prossimo per una nuova puntata di Amici 17!

COMMENTI