Simone Di Matteo in esclusiva a IsaeChia.it: “Vi presento il mio nuovo libro ‘L’irriverente – Cose di questo e qualche altro mondo’, con la speciale introduzione di Tina Cipollari!”

Di Martina - 26 novembre 2017 18:11:54

Tina Cipollari e Simone Di Matteo

L’irriverente – Cose di questo e qualche altro mondo è il nuovo libro di Simone Di Matteo, che torna nelle librerie per il secondo capitolo della saga iniziata con l’esilarante biografia di Tina CipollariNo Maria io esco!.

Il giovane scrittore ha conosciuto la bionda opinionista di Uomini e Donne durante gli studi al Cinecittà Campus, e fra un caffè e l’altro i due hanno stretto un’amicizia così forte che Tina ha scelto proprio lui come compagno di avventure per partecipare alla quinta edizione di Pechino Express.

Scrittore ed illustratore sagace ed ironico, Simone all’interno del suo ultimo lavoro, composto da otto capitoli, ha inserito anche una raccolta fotografica chiamata ‘Gli Spostati’, in onore del nome assunto dalla coppia nel reality game di RaiDue.  L’inserto fotografico contiene tutte le immagine più belle del viaggio che il duo comico ha affrontato alla scoperta dell’America Centrale. E proprio in esclusiva a noi di IsaeChia.it, Di Matteo ha voluto raccontare qualcosa in più di questo nuovo progetto…

“Ciao ragazze! Come potevo non dedicare il capitolo fotografico ad un programma, che poi un programma è fatto da tantissime altre persone al di là dei partecipanti, che mi ha regalato quanto più di bello e meravigliosamente fantastico si possa desiderare. Viaggi, e quando si viaggia conosci e comprendi tante cose e finisci alla fine per ritrovare te stesso. L’irriverente – cose di questo e qualche altro mondo è il secondo capitolo di una trilogia letteraria. L’ultimo libro, nuovamente a firma mia e di Tina Cipollari è già in lavorazione. Tutti oggi si spacciano per scrittori, ma alla fine sono pochi quelli che lo sono per davvero. Non basta essere qualcuno per poter scrivere un libro e dichiararsi autori, bisogna possedere l’arte dello scrivere. Se questa si potesse vendere, bhe, irriverentemente la regalerei a molti di quelli che credono di essere qualcosa che in realtà sperano solamente. L’ironia e l’autoironia è una dote impagabile. Non me ne voglia nessuno, ma ne ho scritta una per tutti. Programmi, personaggi, persone. L’irriverente osserva, colpisce e arriva, con coraggio e determinazione, dove nessuno osa addentrarsi. Tina Cipollari ha scritto e curato un’introduzione perfetta. Lei è parte di me, ed io resto parte indissolubile di lei. I più bei legami non hanno bisogno di null’altro se non della loro esistenza!”

Ancora una volta un’idea realizzata in collaborazione con Tina, che per l’occasione si è calata negli insoliti panni della scrittrice ed ha curato l’introduzione del libro, che potete trovare qui di seguito:

Qui sotto potete osservare anche la copertina del testo:

Copertina Libro

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto del giovane scrittore?