Claudio Merangolo a IsaeChia.it: “Alex Migliorini e Alessandro D’Amico? Chi si somiglia, si piglia! Non so se dureranno, ora sta alla loro credibilità…”

Franci Novembre 27, 2017

Claudio Merangolo a IsaeChia.it: “Alex Migliorini e Alessandro D’Amico? Chi si somiglia, si piglia! Non so se dureranno, ora sta alla loro credibilità…”

Claudio Merangolo sperava di poter realizzare il suo sogno d’amore all’interno degli studi di Uomini e Donne, quando a fine agosto ha deciso di scendere le scale del noto dating show di Maria De Filippi per un appuntamento al buio. Sul trono, il ragazzo ha incontrato Alex Migliorini, il dolce veronese col quale aveva già avuto modo di sentirsi in passato grazie ai social network. Con la consapevolezza di piacere al tronista, così, Claudio ha intrapreso l’avventura alla conquista del suo cuore, ma al momento della scelta (andata in onda pochissimi istanti fa su Canale 5), il Migliorini ha preferito il rivale Alessandro D’Amico, col quale ormai da diverse settimane ha intrapreso una bellissima storia d’amore.

E’ della sua esperienza nel Trono Gay che oggi Claudio ha deciso di parlare in esclusiva per noi di IsaeChia.it

Ciao Claudio! Prima ancora che iniziasse la nuova stagione di Uomini e Donne era stato fatto il tuo nome come probabile nuovo tronista, salvo poi trovare sull’ambita poltrona rossa Alex Migliorini e te nel parterre di corteggiatori che si erano presentati all’appuntamento al buio. Mi racconti cosa ti ha spinto a partecipare a un programma come quello per cercare l’amore della tua vita? Ciao Franci! Sì, è vero, era stato fatto il mio nome, ma alla fine vi è toccato sopportarmi come corteggiatore (ride, ndr)! Cosa mi ha spinto a partecipare? Avevo tanta voglia di mettermi in gioco, di fare una nuova esperienza, diversa da tutte quelle in cui ci imbattiamo nella vita quotidiana…

Così sei approdato al tanto atteso appuntamento al buio. C’hai pensato non appena hai scoperto che sul trono c’era Alex? Cosa ti ha colpito di lui a tal punto da convincerti a rimanere per approfondire la conoscenza con lui? Beh, Alex è indubbiamente un bellissimo ragazzo, quindi non ti nascondo che quella è stata la prima cosa che mi ha colpito di lui. Mi è sembrato piccolo, ma magari con quel qualcosa in più. Mi piacevano tanto la sua dolcezza, i suoi occhi e la sua emotività.

Come avete raccontato entrambi in studio, tu e Alex avevate già avuto modo di conoscervi in passato… Sì, l’anno scorso mi ha scritto in chat privata su Facebook e ci siamo sentiti lì, ma non c’è stato nient’altro che quella conversazione innocente. A essere onesto, tutt’oggi continuo a chiedermi il perché di quel gesto…

Come ti aveva notato su Facebook, non sei passato inosservato ad Alex neppure in trasmissione, tanto che ha subito deciso di portarti in esterna, anche se il vostro è stato un po’ altalenante come percorso… Decisamente! E’ stato un percorso altalenante, ma vero. Le cose piatte e troppo perfette non esistono neanche nella vita di tutti i giorni e non avrebbero avuto senso neppure lì. Tra me e Alex c’era empatia, dolcezza, ma anche testardaggine e incomprensioni. Mi faceva arrabbiare il suo non esporsi completamente e il suo incartarsi. Quando ero con lui stavo bene, ero me stesso e non avevo timore di mostrarmi per ciò che sono… mi faceva stare bene!

Tuoi rivali praticamente da subito sono stati Matteo Mazzoleni e Alessandro D’Amico: che idea ti sei fatto di loro… cosa avevano in più o in meno di te? Per quanto concerne Mazzoleni, penso sia un ragazzo molto intelligente, diretto… anche se un po’ logorroico. Non hanno niente in meno o in più, sono due ragazzi completamente differenti da me. Dell’altro ho già detto troppo nel corso di questi mesi, quindi preferisco non esprimermi oltre!

Alex ti ha rincorso più e più volte soprattutto durante le ultime puntate… secondo te perché lo faceva nonostante tu gli sfuggissi continuamente? Hai mai pensato di poter essere tu la sua scelta? Alex ha cominciato a rincorrermi nel momento in cui ha capito che poteva perdermi. Quando ho iniziato a fargli tremare il terreno sotto i piedi ha capito che non ero più un porto sicuro. Parole sue. Sì, lo ammetto, più volte ho pensato, o meglio, ho sperato di poter essere la sua scelta, ma purtroppo è andata com’è andata!

Nell’ultima puntata andata in onda, il tronista ha deciso di dichiararsi ad Alessandro, ma prima di farlo ha parlato con te. Che ne pensi delle parole che ti ha rivolto e del suo aver virato verso il tuo rivale? Io ero un pezzo di ghiaccio. Alex mi accarezzava le mani, sostenendo di dover fare una scelta di cuore e non di testa… e giuro che in quel momento avevo una confusione in testa che non ti so spiegare… cioè, io sarei stata la scelta di testa? Ad ogni modo, alla fine ha virato verso Alessandro e, che dire, chi si somiglia si piglia!

Pensi si somiglino? In studio si è più e più volte parlato delle loro divergenze… pensi che ci siano le basi perché questa storia decolli oppure no? Sono diversi. O forse no. Non so risponderti, non so neanche se potrebbero durare… questo sta a loro e alla loro credibilità.

E’ giunto al capolinea il secondo trono gay della storia di Uomini e Donne… ti farebbe piacere essere il terzo tronista che siede sull’ambitissima poltrona rossa? Come deve essere un uomo per farti perdere la testa? Sinceramente al momento questo non rientra tra i miei pensieri: se dovesse arrivare la proposta, valuterò. Ad ogni modo, l’uomo che voglio al mio fianco deve essere sincero, leale, fedele e con una gran testa. Soprattutto deve avere carattere.

Un saluto a tutto lo staff di IsaeChia.it, Claudio

COMMENTI