‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 5/12/17

Isa Dicembre 5, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 5/12/17

Ve lo dico subito, mai avrei pensato di potermi infervorare per il trono di Paolo Crivellin e invece oggi è successo. E non mi sono di certo infervorata perché mi è partita qualche ship  o perché mi sono appassionata alla dinamiche del trono, ma mi sono infervorata perché va bene una, va bene due, va bene tre, ma adesso, caro Paolo

Dai, ma insopportabile, insostenibile, ingiustificabile! E all’inizio l’ho sempre difeso perché è un ragazzo educato e a modo, e poi ho accennato al fatto che probabilmente è giusto un pochino vittima della sua razionalità, poi ha iniziato a infastidirmi quando ha cominciato a riversare sulle sue corteggiatrici delle improbabili colpe per giustificare la sua mancanza di slanci emotivi e oggi sono proprio arrivata a non tollerarlo più  e mi è finita a indossare la sciarpetta virtuale a supporto di Angela Caloisi che si è presa una cotta per lui e che, per questa ragione, sta lì a subire ore di ragionamenti contorti e di pipponi senza fine in cui l’unica conclusione che il tronista riesce a sottolineare è che se “non si quaglia” la colpa è sempre di tutti, meno che sua.

Mi sono trovata integralmente d’accordo con Tina Cipollari quando, molto semplicemente, ha invitato il tronista a smollarsi, a rilassarsi, a prendersi meno sul serio e a togliersi, almeno per qualche istante, quel manico di scopa che sta dove sapete benissimo e dal quale sembra non riuscirsi a separare. Ha detto bene l’opinionista: “se non riesci ad essere più spontaneo e istintivo dopo mesi di conoscenza è perché forse queste ragazze non ti hanno preso più di tanto quindi è inutile star qui a perdere altri mesi a psicoanalizzarle, se una ti piace sceglila, se non piace o vai via o ricominci da capo“. E che Paolo non sia più di tanto preso da nessuno (e che se sceglierà Angela lo farà più che altro per coerenza) lo vado dicendo da settimane, ed il fatto stesso che ad ogni puntata ci sia sempre una corteggiatrice nuova da portare in esterna, l’ultima la bionda Marianna, la dice lunga su quanto lui sia ancora alla ricerca di “altro” rispetto a ciò che ha già lì da mesi.

Insomma, fossi un’amica di Angela le consiglierei di andar via, lei non ha più nulla da dimostrare, sta lì da mesi, ha fatto di tutto, ha riso, ha pianto, ha litigato, si è raccontata, si è dichiarata in lungo e in largo. Se a lui piace ha già tutti gli elementi che dovrebbero servirgli per sceglierla, se invece non gli piace abbastanza allora non saranno due esterne in più a fare la differenza. D’altro canto capisco pure che è facile fare quest ragionamenti da fuori, senza essere coinvolta direttamente, mentre è più difficile comportarsi da wonder woman quando la persona in questione, nonostante tutto, ti piace.

Lo avevo detto nella precedente puntata e lo ribadisco: non vorrei essere al posto della scelta di Paolo. Bravo ragazzo, educato, sobrio e tutto quello che vi pare, ma una croce. Una bolletta. Avere a che fare con lui vuol dire essere perennemente sottoposta ad esame, e non ce la potrei fare mai.

Per il resto sarà brutalmente sincera, chi è facilmente impressionabile smetta di leggere: in pratica gli ultimi venti minuti di puntata li ho visti a spizzichi e mozzichi perché mia figlia ha ben pensato di mostrarmi quando sia bella la sua ‘regolare naturalità’ imbrattando, oltre che il pannolino, i suoi vestiti, le lenzuola e il materasso del suo lettino.

Ecco, ho visto poco e male quindi prendere queste considerazioni finali per quello che sono:

1 – Nicolò Brigante ha preso poco sul serio la sua posizione da tronista, eh. Nella prossima puntata mi aspetto che entri direttamente con scettro, corona e mantello. Si sente stocazzo, si atteggia che manco il Vitagliano dei tempi d’oro e poi dopo tutta sta manfrina per chi va a sbavare? Per uno scarto di Ignazio Stellino Moser.

2- Il suddetto scarto di Ignazio Stellino, tale Virginia Stablum, è indubbiamente una ragazza bellissima, solidarizzo con lei per essersi trovata, suo malgrado, catalogata in una agendina però, oh, non ci posso fare niente, da qui alla fine della sua permanenza in studio io la guarderò e riuscirò solo a chiedermi se avrà avuto più o meno stelle di Chechu e questa cosa

3 – Sara Affi Fella in queste prime puntate di trono trasmette proprio quella sensazione di simpatia travolgente propria della matrigna di Cenerentola. Con quel perenne sguardo dal basso verso l’alto e quell’espressione sadica che lascia presagire che possa commettere una strage da un momento all’altro, io sarei proprio serenissima al posto dei suoi corteggiatori, eh. Se i cliché uominiedonniani saranno rispettati direi che alla lunga la vedremo interessata a Lorenzo Riccardi. La settimana scorsa mi dichiaravo sorpresa nel prendere atto che Riccardi e Giordano Mazzocchi avessero 21 anni anche dopo ottocentosessantanni di distanza dalle precedenti esperienze defilippiche, oggi mi dichiaro proprio sorpresa nel prendere atto che Lorenzo abbia 21 anni in assoluto. Cioè se surgelamento c’è stato, il suo ha funzionato male perché tra viso scavato e capigliatura rada a me sembra quasi più giovanile Gianny Sperti.

4 – il trono di Sabrina Ghio l’ho già commentato in lungo e in largo però volevo solo aggiungere due cose, la prima è che voglio ribadire il mio apprezzamento per Raniolo che, se avesse voluto, avrebbe potuto benissimo fingere interesse per qualche mese per portarsi a casa followers, percorsi detox e ospitate a Casa Signorini, ed invece ha preferito dire un no sicuramente crudo, sicuramente indelicato ma quantomeno onesto, risparmiando alla Ghio e ai fan la presa in giro e a noi la scocciatura di preparare i post sulla rottura ad un mese dagli in bocca al lupo post scelta, e la seconda è che io, a questo punto, trash per trash e sulla scia del GF Vip 2 appena concluso, inizio a tifare affinché Sabrina all’ Isola escogiti un modo per accalappiarsi Francesco Monte. Sarebbe o non sarebbe una figata stellare?!

Video della puntata: Puntata interaLa scelta di Sabrina II parte –  “Voglio solo essere felice”Esterna di Paolo e Angela La parte emozionale 4 minuti infernali –  Esterna di Nicolò e Mena, Marta e AlessandraEsterna di Sara, Nilufar, Lorenzo, Giordano, Giacomo e LuigiEsterna di Sara e Luigi La ex di Ignazio Moser

Video inediti: Esterna inedita di Nilufar e Giordano

COMMENTI