‘Amici 17’, Biondo vince la sfida! Luca Vismara accende la polemica con Rudy Zerbi e Valentina Verdecchi con Alessandra Celentano

Franci Dicembre 9, 2017

‘Amici 17’, Biondo vince la sfida! Luca Vismara accende la polemica con Rudy Zerbi e Valentina Verdecchi con Alessandra Celentano

La nuova puntata della 17esima edizione di Amici Di Maria De Filippi si è aperta con la notizia del passaggio del ballerino Nicolas De Souza e della cantante Grace Cambria dalla Squadra Ferro a quella del Fuoco, suscitando non poche polemiche, in quanto sarebbe dettata dal fatto che diversi membri della prima cercherebbero di risaltare a scapito degli altri.

Maria De Filippi è, poi, passata a punzecchiare Biondo, mostrando degli ironici filmati dai quali si evince l’ascendente che ha su di lui la tutor Annalisa Scarrone, prima di iniziare la sfida tra il ragazzo (che si definisce un sex simbol freddo) e un altro rapperBeppe Diego Buonocore. A giudicare i due rivali è stato Alex Braga, che, dopo aver fatto eseguire agli sfidanti diversi brani inediti, ha deciso di far proseguire a Biondo la sua avventura nella scuola più famosa d’Italia, definendolo ‘pazzesco’.

Per la sfida a squadre hanno esordito Einar Ortiz del Fuoco con Io Che Amo Solo Te e Federico Baroni del Ferro con She Will Be Loved e, all’unanimità, i professori hanno preferito il primo. Passo a tre di Garrison Rochelle per Claudia Manto contro Lauren Celentano: anche qui maestri non hanno mostrato alcuna esitazione ad attribuire la vittoria a quest’ultima. La prova voluta da Carlo Di Francesco, basata sull’interpretazione, ha visto sfidarsi, invece, le bravissime Nicole Vergani e Carmen Ferreri sulle note di Amore Bello. Il voto di tutti i professori è andato alla seconda. La prima sfida a squadre è stata vinta dal Fuoco, quindi il ballerino Orion Pico del Ferro è stato mandato davanti alla commissione, che ha deciao di salvarlo e farlo rimanere nella scuola.

Luca Vismara ha contestato, poi, a Rudy Zerbi di avergli mosso in settimana delle critiche senza avergli, però, dato degli strumenti per migliorarsi. L’insegnante ha ribattuto, sostenendo di non vedere del talento nel ragazzo, motivo per il quale ha ammesso di non sapere da dove partire per costruire il suo percorso artistivo. D’accordo con Zerbi, anche Giusy Ferreri che ha preso la parola per dare man forte al collega. Il ragazzo, però, non si è accontentato delle spiegazioni dei docenti e ha acceso una vera e propria polemica con Rudy, sostenendo che in passato non era riuscito a riconoscere talenti come quello della stessa Ferreri o come quello di Emma Marrone.

Seconda sfida a squadre: Yaser Ramadan ha schierato Grace, mentre Federico ha fatto il nome di Silvia Bellucci che si è esibita su una versione a cappella di Solo Per Te. Ad avere la meglio per la commissione è stata la Cambria. Valentina Verdecchi contro Orion si sono esibiti, poi, per la prova voluta da Alessandra Celentano e la maestra ha preferito il ballerino, scatenando un’accesa discussione con la ragazza, che l’ha accusata di essere cattiva nei suoi confronti. La prova Shake Remix è toccata a Yaser e ai The Jab, seguiti dai ballerini Vittorio Ardoino e Filippo Di Crosta. Anche la seconda vittoria della giornata va alla squadra del Fuoco. Il nome del cantante del Ferro più votato per l’eliminazione è quello di Emanuele.

Appuntamento a settimana prossima per una nuova puntata di Amici.

COMMENTI