Daniele Bossari ospite a ‘Verissimo’: “Non mi aspettavo di battere Giulia De Lellis al televoto, per me era la favorita!”. Mentre gli altri finalisti dichiarano…

Carla Dicembre 9, 2017

Daniele Bossari ospite a ‘Verissimo’: “Non mi aspettavo di battere Giulia De Lellis al televoto, per me era la favorita!”. Mentre gli altri finalisti dichiarano…

Lunedì è terminata la seconda edizione del Grande Fratello Vip e poco fa i 6 finalisti sono stati ospiti del programma condotto da Silvia Toffanin, Verissimo.

Raffaello Tonon è arrivato sesto, ottenendo i consensi del pubblico grazie all’amicizia con l’ex tronista di Uomini e Donne Luca Onestini. L’opinionista ha un passato molto tormentato, con periodi di forte depressione, come lui stesso ha ammesso alla Toffanin:

Ho avuto il cancro dell’anima per 2 volte e ne continuo a parlare perchè trovo che sia utile. Perchè dall’altra parte c’è gente che capisce perfettamente di cosa sto parlando e a quella gente bisogna dire che c’è sicuramente una via d’uscita. Sono stato un bambino molto complesso e non facile da amare. Mia madre è l’unico riferimento familiare che ho, il marito di mia madre è una figura che non c’è e non c’è mai stata.

E in merito alla sua esperienza nel Gf Vip 2, ecco cosa ha detto:

Mi ha arricchito questa esperienza. Nella Casa non ho lasciato nulla, ho preso tutto a mani pieni. Ne è valsa totalmente la pena. Quando dovevo entrare ero terrorizzato, non è stato facile, poi con Luca Onestini che ti fa imbestialire tutte le sere…

Aida Yespica, arrivata quinta sul podio, ha vissuto un Grande Fratello molto pericoloso. Dopo un avvicinamento con l’altro gieffino Jeremias Rodriguez e un sospetto bacio, il suo compagno – l’imprenditore Geppy Lama – le aveva fatto recapitare una lettera nella quale l’accusava di avergli mancato di rispetto, mettendo fine alla loro storia, salvo poi farle una sorpresa e presentarsi alla finale. La modella venezuelana ha confermato di essere ancora la compagna di Geppy:

Geppy sta benissimo e siamo ancora fidanzati. Lui è un uomo che non ha mollato un secondo e ha capito che nella Casa non è successo nulla.

Ivana Mrazova, terza in classifica, si è rivelata invece la sorpresa di quest’edizione del Gf Vip, anche se la sua avventura era partita in sordina. Negli ultimi giorni nella Casa di Cinecittà, si era molto avvicinata a Onestini, lasciando dei dubbi sulla nascita di una possibile nuova coppia a chi li seguiva in diretta.

Ivana, però, ha sempre precisato di essere fidanzata con l’imprenditore Alessandro Allevato. Ed oggi, alla domanda della presentatrice su quale fosse la sua situazione sentimentale, la Mrazova è rimasta sul vago:

Adesso vediamo se ho ancora un fidanzato, perchè sono appena uscita, ci siamo sentiti però devo sistemare un po’ di cose…

Infine è toccato al vincitore del Grande Fratello Vip 2 fare la sua entrata. Accolto tra applausi e visibilmente emozionato, Daniele Bossari ha parlato della sua esperienza nel reality, ammettendo di aver avuto dei dubbi in merito alla partecipazione. Bossari ha dedicato il suo trionfo al suo agente Franchino Tuzio, scomparso proprio durante la messa in onda del programma:

All’inizio, quando mi hanno proposto di fare il Grande Fratello Vip, ho subito detto di no perché pensavo di non riuscire a farlo ma non solo perchè non mi ci vedevo ma l’idea delle telecamere 24 ore su 24… Poi però ci sono state due persone che mi hanno convinto: una è la mia compagna Filippa Lagerback mentre l’altra è una persona che ha voluto fortemente che io partecipassi. E’ stato lui a contattare la redazione, questa persona non c’è più, è scomparsa nel corso della mia permanenza nella Casa. Lui è il mio agente Franchino. Dal momento in cui mi hanno comunicato che era scomparso ho avuto una forza incredibile, come se fosse lui a darmela. Credo che mi abbia protetto. Dedico a Franchino tutta questa esperienza.

Una vittoria per lui inaspettata, visto che al televoto contro Giulia De Lellis, pensava di perdere:

Non mi aspettavo di battere Giulia, infatti per me è stata più forte la sorpresa di andare avanti. Sono rimasto allibito. Lo dico con grande sincerità. La reputavo la favorita.

Daniele ha parlato anche del suo momento buio tra depressione e abuso di alcol ma con l’aiuto di sua moglie Filippa e la figlia Stella, è riuscito a voltare pagina:

Il periodo di autodistruzione è durato 6 anni. Ero vulnerabile agli attacchi. Non volevo più rispondere al telefono e se non rispondi, prima o poi la gente non ti chiama più. Per la depressione, mi sono rifugiato nell’alcol. Bere mi dava l’opportunità di sciogliere questa sofferenza. Ero sempre annebbiato. Una mattina, mi sono guardato allo specchio dopo una notte di pianto e dopo l’ennesimo attacco di panico. Lì mi sono detto “Cosa stai facendo?“. Da quel momento, è iniziata la risalita e Filippa e nostra figlia Stella mi hanno ripreso per mano e accompagnato in questo percorso. Filippa ha dovuto sopportare tanto, ha avuto la pazienza e la forza di lasciarmi libero, aiutandomi però con tutte le sue forze. Ora ci siamo riuniti, rifusi. Fortunatamente questa è una storia a lieto fine.

QUI, QUI, QUI, QUI, QUI e QUI trovate i video.

Voi cosa ne pensate di questi finalisti?

COMMENTI