Maria De Filippi afferma: “Sanremo sbaglia a non prendere i ragazzi usciti da ‘Amici’ o ‘X Factor’ perché sono una realtà!”. E a proposito di Stefano De Martino inviato de ‘L’Isola dei Famosi 13’…

Veronica Gennaio 10, 2018

Maria De Filippi afferma: “Sanremo sbaglia a non prendere i ragazzi usciti da ‘Amici’ o ‘X Factor’ perché sono una realtà!”. E a proposito di Stefano De Martino inviato de ‘L’Isola dei Famosi 13’…

Il Festival di Sanremo è pronto a tornare in tv dal prossimo 6 febbraio su Rai Uno. Nella giornata di ieri c’è stata la conferenza stampa dell’evento, durante la quale sono state svelate le novità della kermesse che vedrà al timone Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino (QUI il post a riguardo).

Maria De Filippi, conduttrice lo scorso anno insieme a Carlo Conti, intervistata dal settimanale Chi ha voluto dire la sua a riguardo del cast di quest’anno, che vede, tra gli altri, la presenza di tre cantanti usciti da un talent show, ossia i The Kolors e Annalisa nati ad Amici di Maria De Filippi e Noemi, nota grazie alla partecipazione ad X Factor Italia.

Io penso che in generale Sanremo sbagli sempre quando non prende ragazzi dei talent, come Amici o X Factor, perché sono una realtà, a meno che quelli che si sono presentati non fossero all’altezza.

La De Filippi, poi, ha voluto dare un consiglio alla presentatrice svizzera, alla sua seconda esperienza sul palco dell’Ariston:

A parte che Michelle sarà bravissima e bellissima ho capito che, se dovessi mai rifare Sanremo, lo prenderei come una gara musicale dove la conduzione televisiva è solo un corollario. Avevo studiato vita, morte e miracoli di tutti i cantanti e degli ospiti e mi è servito a poco, anzi: ho scoperto che l’ostetrica che ha fatto nascere oltre 7.600 bambini aveva un maialino che ha cresciuto come un figlio, ma che poi, alla fine, è finito in pentola: non volevo più presentarla né vederla!

La conduttrice di Mediaset, poi, ha svelato un aneddoto riguardo la sua esperienza sanremese:

A Sanremo ho perso quattro chili in una settimana perché non mangiavo. Il motivo? Dopo la prima serata, essendo abituata a programmi settimanali, credevo che tutto fosse finito, e invece si ricominciava la mattina dopo! Per fortuna Carlo Conti mi ha sempre trasmesso tranquillità.

E a proposito di Stefano De Martino, prossimo inviato de L’Isola dei Famosi 13, ha affermato:

Per prima cosa è un bel ragazzo e questo conta, poi è napoletano nel senso del sorriso, della solarità, della sua capacità di affrontare ogni situazione. Mi farà effetto vederlo come inviato, ma è un sogno che rincorreva da tempo ed è giusto che provi a camminare da solo.

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI