Francesco Monte a ‘Verissimo’: “Parto per l”Isola 13′ con la voglia di una mia rinascita! Sarà un percorso per riflettere su quello che mi è successo con Cecilia Rodriguez…

Franci Gennaio 13, 2018

Francesco Monte a ‘Verissimo’: “Parto per l”Isola 13′ con la voglia di una mia rinascita! Sarà un percorso per riflettere su quello che mi è successo con Cecilia Rodriguez…

Era stato proprio Francesco Monte a convincere Cecilia Rodriguez a partecipare al Grande Fratello Vip 2, in coppia col fratello Jeremias, consapevole del carattere fumantino di quest’ultimo, al quale solo l’argentina avrebbe potuto offrire controllo. E chissà se col senno del poi farebbe la stessa cosa!

Proprio durante il reality, infatti, Cecilia si è resa conto di nutrire un certo trasporto nei confronti del compagno di gioco Ignazio Moser e, prima di lasciarsi andare tra le sue braccia, ha deciso di interrompere la storia lunga 4 anni e mezzo col Monte. Quest’ultimo non ha mai nascosto l’amarezza e la delusione nel dover affrontare una situazione simile, specie in mondovisione, ma a quanto pare sembra essere arrivato per lui il momento di rimettersi in gioco e per farlo ha scelto L’Isola Dei Famosi 13.

In partenza per l’Honduras, Francesco si è raccontato pochissimi istanti fa ai microfoni di Silvia Toffanin, a Verissimo, dove ha ammesso:

Sono caricato a molla. Non vedo l’ora di spiccare il volo per l’Isola. Parto con uno spirito positivo, con la voglia di una mia rinascita.

Ancora, però, la ferita per la rottura con la Rodriguez sembra essere aperta, e l’ex tronista di Uomini e Donne si è voluto difendere da chi lo accusa di aver speculato un po’ su quello che gli è accaduto:

Cavalcare l’onda per me significa fare altro, mi sono limitato a rispondere in una situazione in cui sono stato tirato in mezzo. Se avessi voluto cavalcare l’onda sarei potuto andare in tantissimi programmi in cui sono stato invitato, ma non l’ho fatto perché sarebbe stato speculare sulla mia vita e sulle mie sofferenze. Mi fa piacere il sostegno della gente, ma non amo gli schieramenti, perché Cecilia è una persona con cui ho trascorso 5 anni e mi ha fatto male sentire le critiche che le sono state riservate. Potevo essere io il primo a utilizzare nei suoi confronti parole più forti e non l’ho fatto, quindi non vedo perché dovrebbero farlo gli altri. Quello è cyerbullismo. Si tratta di una persona che amo, che amavo. Non posso dire che non provo più niente per lei, ma sto cercando di seppellire quel sentimento.

Quando gli capitano sotto gli occhi video o immagini che riguardano la sua ex compagna insieme al neo fidanzato Ignazio Moser:

La sensazione che provo è di assenza, di vuoto dentro di me, perché forse quello che ho vissuto mi ha ‘scioccato’, non mi aspettavo una cosa del genere. Quando sono entrato in Casa ero un pezzo di ghiaccio che camminava. Sono entrato per cercare di capire quale fosse la situazione di un qualcosa che era ‘mio’, però è andata com’è andata. Io non ce la facevo più ad aspettare…

Ha fatto tantissimo discutere la famosa scena dell’armadio e a tal proposito si è voluto esprimere anche Monte:

Sinceramente dopo quell’incontro che c’è stato in Casa non ho visto più nulla, ma è ovvio che ne ho sentito parlare… la loro spiegazione non m’interessa, ho visto abbastanza, mi è bastato vedere quello che ho visto e mi sono fatto una mia idea, quindi va bene così.

A proposito del presunto periodo di crisi che stavano vivendo, Francesco ha raccontato:

Avevamo delle divergenze su cosa poteva essere un compromesso d’amore, ma si parla di banalità, di stupidaggini, che però creavano le nostre discussioni. Per tanto tempo avevo trascurato la mia vita e in quel momento stavo seguendo la mia strada. Quando mi lego a una persona do tanto e trascuro un pochino me. La ringrazio quando dice ‘mi ha salvato la vita‘, abbiamo passato 4 anni e mezzo di crescita e maturazione, io l’ho fatta crescere su determinati aspetti e lei ha fatto altrettanto su di me. Inizialmente ero tanto geloso, ma dopo 5 anni si era evoluta, tutto aveva preso una forma diversa. […] Volevamo sposarci, creare una famiglia. E’ stata una bastonata quello che è successo, anche per lei. E’ vero che ha chiuso una storia, ma deve sottostare alle critiche di chi la giudica, quindi penso non sia facile neanche per lei sopportare tutto ciò.

Il Monte e la Rodriguez si sono rivisti una volta finita l’avventura di lei al Gf Vip:

Quando l’ho incontrata fuori dalla Casa abbiamo riparlato un po’ di tutto quello che è successo, ma diciamo che tutto era molto chiaro…

Francesco non vede ora l’ora di rimettersi in gioco e di ripartire proprio dall’Honduras, ma non ha nascosto il suo unico timore:

Ho paura che non ci sia troppa coesione col gruppo. Sto prendendo questa partenza come un percorso in cui potrò guardare dentro me stesso. Prendo la partecipazione all’Isola come un percorso per riflettere su quello che è successo. Se c’è una cosa certa è che non vado là per cercare l’amore (ride, ndr).

QUI, QUI e QUI trovate le clip con la sua intervista. Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI