‘Sanremo 2018’: svelati alcuni duetti della quarta serata, gli ospiti speciali e i prezzi dei biglietti (fino a 600 euro!)

Di Carla - 18 gennaio 2018 18:01:10

Festival Di Sanremo 2018

Dal 6 al 10 febbraio 2018 su Rai Uno andrà in onda la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo. Al timone della kermesse musicale il cantante romano Claudio Baglioni che sarà affiancato da Michelle Hunkizer Pierfrancesco Favino.

Tutto è ormai pronto, come rivelato in QUESTO articolo, e anche gli ultimi dettagli sembrano ormai aver preso forma. I 20 Big sono stati da tempo confermati (QUI il post) e Tgcom24 ha avuto l’opportunità di ascoltare in anteprima gli inediti: il tema che vince è quello dell’amore ma ci sono anche brani che affrontano ciò che accade nei nostri tempi, facendo riflettere loro e sicuramente anche il pubblico che a breve li ascolterà da casa.

Per loro, i pezzi di qualità sono quelli della coppia Enzo Avitabile e Peppe Servillo con la loro Il coraggio di ogni giorno e Diodato e Roy PaciLuca Barbarossa, invece, tornerà con il suo vecchio stile, utilizzando il dialetto mentre sembra un duo vincente la collaborazione tra Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Inoltre, come le passate edizioni, nella quarta serata della kermesse i cantanti in gara potranno cantare il loro brano , riarrangiandola con un ospite. Le Vibrazioni interpreteranno con Skin Così sbagliato, mentre Ornella Vanoni, in gara insieme a Bungaro e Pacifico, si esibirà con l’attore Alessandro Preziosi in Imparare ad amarsiRenzo Rubino sarà accompagnato da Serena Rossi e insieme canteranno Custodire, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli si esibiranno con Giusy Ferreri nel brano Il segreto del tempo, Luca Barbarossa interpreterà Passame er sale insieme all’attrice Anna FogliettaMario Biondi con Ana Carolina in RivedertiGiovanni Caccamo con Arisa in EternoRed Canzian con Marco Masini in Ognuno Ha Il Suo Racconto, Elio e le Storie Tese con i Neri per Caso in Arrivederci mentre Annalisa duetterà con Michele Bravi in Il mondo prima di te:

Twitter

Da giorni, inoltre, iniziano a circolare le voci sui possibili ospiti: nella prima serata sono attesi Laura Pausini e Biagio Antonacci mentre tra quelli internazionali si parla di Sting e Liam Gallagher che avranno il compito di omaggiare la canzone italiana. Le trattative sono ancora in corso e si vocifera anche di altre presenze come quella di Renato Zero, Negramaro, il trio Nek – Max Pezzali – Francesco Renga, J-Ax e Fedez e Gianni Morandi. Non ci saranno, invece, le grandi star hollywoodiane.

Le prime indiscrezioni ci sono anche per il grande protagonista delle 5 serate, il palco dell’Ariston: sarà una sala da concerto bianca che si colorerà nel corso delle cinque puntate, come se fosse un dipinto.

Ciò che fa discutere, invece, è il prezzo dei biglietti per assistere dal vivo alla manifestazione canora. Gli abbonamenti in galleria costano 672 euro mentre quelli in platea si aggirano intorno ai 1300 euro. Per chi volesse acquistare singolarmente i biglietti, che verranno messi in vendita, se disponibili, nei giorni immediatamente precedenti la kermesse, il prezzo da pagare è 180 euro per la platea e 100 euro per la galleria fino ad arrivare a 660 euro per quanto concerne la platea e a 320 euro per la galleria, nel caso si volesse assistere alla puntata finale.

Voi cosa ne pensate?