‘Uomini e Donne’, Gemma Galgani tra le protagoniste del nuovo libro dello scrittore Simone Di Matteo

Martina Gennaio 28, 2018

‘Uomini e Donne’, Gemma Galgani tra le protagoniste del nuovo libro dello scrittore Simone Di Matteo

E’ uscito nelle librerie a fine novembre L’irriverente – Cose di questo e dell’altro mondo (ve ne avevamo parlato QUI), il secondo capitolo della saga letteraria sulla televisione ideata da Simone Di Matteo.

L’ex concorrente di Pechino Express, dopo aver scritto No Maria io esco, la bizzarra biografia di Tina Cipollari, la bionda opinionista di Uomini e Donne con la quale ha partecipato in coppia al game show di RaiDue, è tornato con un libro che come ha affermato lui stesso nel corso di un’intervista non lascia spazio all’immaginazione: ‘In modo irriverente racconto e mi racconto sulla carta, senza filtri e misure, senza una dichiarata intenzioni di rivelare scandali taciuti, ignorati o tralasciati. La Sacra Tv, i suoi personaggi, il mondo dei social, ma anche le mode e le manie del nostro XXI secolo, diventano lo spunto ideale per dire la mia. Spero non si sia offeso nessuno. Per esempio, Claudio Lippi lo ha molto apprezzato!’.

Otto capitoli di insolenza che non risparmiano nessuno, e che vedono come protagonista anche la dama più discussa e chiacchierata del Trono over del dating show di Canale 5Gemma Galgani: Di Matteo infatti ha dedicato un capitolo del libro ai Casi umani della televisione italiana, e puntuale è arrivato il riferimento alla torinese, per altro storica rivale della sua partner televisiva nonché grande amica Tina.

Gemma Galgani, kamikaze piemontese, decisamente affetta dalla sindrome aviopenica, in stallo, da illo tepore, vanta, tra le innumerevoli qualità che non possiede, un primato da guinness world record. Nei sette lunghi anni di messe in onda, è riuscita a collezionare un insuccesso dopo l’altro in quello che gli esperti chiamano campo sentimentale!’ si legge nelle pagine condivide da Matteo sui social. Ed ancora: ‘La sua vita, i suoi amori e i suoi umori fanno invidia agli sceneggiatori della soap opera Beautiful e ricordano la Cenerentola Innamorata, anche se a me piace più vicina al modus vivendi della Dama Dai Candidi Manti!’.

Qui di seguito potete leggere integralmente le pagine dedicate alla nostra Gems:

Cosa ne pensate di tutte questa attenzione dedicata alla Queen of trash del Trono over?

COMMENTI