Sonia Lorenzini ospite in radio: “Se penso di aver preso un abbaglio con Emanuele Mauti? Sì, sono rimasta delusa da lui!”

Franci Febbraio 3, 2018

Sonia Lorenzini ospite in radio: “Se penso di aver preso un abbaglio con Emanuele Mauti? Sì, sono rimasta delusa da lui!”

Ospite di Giada Di Miceli pochissimi minuti fa nella trasmissione radiofonica Non Succederà Più, l’ex tronista di Uomini e Donne Sonia Lorenzini si è raccontata per la prima volta senza freni dopo la fine della sua storia d’amore con la sua scelta, Emanuele Mauti.

Nonostante le cose tra di loro non siano, poi, andate nel migliore dei modi e nonostante i tanti i sacrifici fatta dalla ragazza, che ha immediatamente abbandonato la sua Mantova e i suoi cari per intraprendere una convivenza a Latina con l’uomo che le aveva rapito il cuore, Sonia non si pente delle decisioni prese, perché erano dettate esclusivamente dal cuore, come ha raccontato a Radio Radio:

E’ stata sicuramente sentita, una scelta di pancia. Poi io non ho le mezzo misura, parto sempre molto convinta, molto decisa, ho mollato tutta la mia vita e… si fanno le pazzie per amore! […] La mancanza di un contatto, di un abbraccio con i miei punti di riferimento mi portava a star male, però comunque l’ho fatto per amore e lo rifarei, non mi pento di niente, perché ero convinta, quindi non posso avere rimpianti. Lo rifarei altre mille volte.

Ma cosa ha portato al capolinea la storia dei Mautini?

Abbiamo cercato di mantenere la massima riservatezza, trattandosi di un argomento piuttosto delicato, ma a un certo punto è stato inevitabile non dare delle spiegazioni. Purtroppo la relazione non andava da tempo, si è cercato in tanti modi di risolvere delle incomprensioni e delle incompatibilità caratteriali forti, ma a un certo punto devi mollare perché è la cosa giusta.

Non è stata la mancanza d’amore a far naufragare quella relazione:

Il sentimento c’era, era forte, però non basta, l’amore richiede sacrificio, impegno, a volte bisogna scendere a compromessi e così non è stato, non c’è stato il punto d’incontro e col tempo è andato deteriorandosi tutto.

La Lorenzini ha voluto precisare di averci creduto talmente tanto da essersi data senza alcun freno, ma non è stato così da parte dell’ormai ex compagno, che avrebbe quasi dato per scontato le rinunce della mantovana:

Spesso e volentieri le mie rinunce non sono state capite. Per chi vive in un certo modo, certe cose non le capisce. Io mi sono molto adattata al suo stile di vita e lui molto meno al mio. Non che non ha apprezzato le mie rinunce, ma non le ha capite, probabilmente le ha date per scontate, poi c’erano delle forti incompatibilità caratteriali. Io all’inizio ero accecata dal sentimento che provavo e quindi alcune cose non le vedevo subito, poi col tempo sono diventati problemi grossi. Avevamo due modi di parlare, di vedere le cose e di ragionare completamente diversi.

Sonia ha voluto fare, poi, un appunto ad Emanuele:

Ho trovato delle cose molto incoerenti, ho saputo di atteggiamenti che non ho trovato particolarmente carini. Io mi ero limitata a parlare della fine della nostra relazione in un determinato modo, molto vago, invece lui ha poi pubblicato una mia foto con un lungo elogio alla mia persona che non ho apprezzato tantissimo. Se un quarto delle energie impiegate per quel post le avesse impiegate nella nostra storia, le cose sarebbero andate diversamente!

Relativamente a una possibile nuova relazione del Mauti, l’ex tronista ha ammesso:

Può essere. E’ single, è bello, è giovane, può anche essere…

Ma se c’è una cosa di cui è certa è che il sentimento nei confronti del pallanuotista è ormai scemato e nei suoi confronti non prova più quell’amore che l’aveva indotta a compiere certi passi nei suoi confronti:

Assolutamente no! il sentimento è andato scemando col tempo, non penso più a lui con quel tipo di affetto… […] La decisione di andar via da casa è stata mia, ma accettata dall’altra parte. […] Emanuele è una persona molto quadrata su certe cose, molto rigido, sempre convinto delle sue cose, molto convinto di aver ragione. Probabilmente ha bisogno di una persona che gli dica sempre sì (ride, ndr)! Ovviamente sono ironica…

La Di Miceli ha, quindi, chiesto all’ex tronista se crede di aver preso un abbaglio con il suo ex corteggiatore e Sonia ha così sentenziato:

Sì, un po’ sì. Sono rimasta delusa, ma poi uno si rimbocca le maniche e va avanti.

E mentre continua a sognare l’amore, in cui non smette di credere, Sonia sta cercando di riprendere in mano la sua vita dopo un lungo periodo piuttosto pieno:

Vivo… sono un po’ scombussolata, ho vissuto forti emozioni e ora mi ritrovo punto a capo a riprendere la mia vita. Questa è una fase di rinascita. […] E’ da tanto che penso di frequentare un corso di recitazione. non so quale sia la mia strada ora, non so se mi porterà a qualcosa, ma lo faccio principalmente per me!

Che ne pensate delle parole della Lorenzini?

COMMENTI