Keep Calm and Love Coach: In fondo ha ragione Lorenzo Riccardi…

Chia Febbraio 18, 2018

Keep Calm and Love Coach: In fondo ha ragione Lorenzo Riccardi…

(rubrica a cura di Madeleine H.)

Un giorno Marco Ferradini si è svegliato e ha detto “Prendi una donna, trattala male, lascia che ti aspetti per ore”, senza rendersi conto del danno che ha fatto. Da quel momento in poi Uomini e Donne (anvedi che gioco di parole!) si sono convinti che trattare l’altra persona a pesci in faccia sia un’idea geniale per farla innamorare.

Errore. Perché anche quando si parla di tattiche d’amore la parola chiave è equilibrio.

Ora prendiamo tutto questo bel discorsetto e portiamolo giù al piano trash che tanto ci piace. Come sapete la scorsa settimana l’avvenimento più importante dopo lo scambio di regali tra il Gabbiano Giorgio Manetti e la dama Anna Tedesco è stata la dichiarazione di Lorenzo Riccardi.

Il corteggiatore, nel suo stile “diamo un colpo al cerchio e uno alla botte”, è uscito con entrambe, poi in studio si è dichiarato per Nilufar Addati nonostante quasi tutti pensiamo che in realtà a piacergli davvero sia l’altra tronista, Sara Affi Fella.

Io non lo so se anche questa sia una mossa per arrivare al cuore di Sara, non so se è tutta una strategia o se c’è dell’altro. Quello che mi ha colpito è una cosa molto precisa che ha detto Lorenzo, ed è che mentre con Sara litigava, con Nilufar costruiva.

In poche parole la strategia della Affi Fella – litigare, litigare e litigare perché tu non mi piaci, ti elimino, ti porto in esterna ma non stiamo bene – non ha pagato. Mentre Nilufar zitta zitta ha fatto il suo percorso.

Certo, quando si parla di ‘Uomini e Donne’ è tutto molto fluido, quello che è vero oggi non è vero domani e viceversa. Sicuramente se a Sara piace sul serio Lorenzo è ora che cambi rotta, allo stesso tempo io non sono così sicura che a Nilufar il corteggiatore più conteso della storia piaccia e interessa sul serio. La tronista napoletana in questa fase mi sembra più presa dalla sua gara alla più bella del reame con la vicina di seggiola rossa.

Quando è iniziato il trono delle ragazze? Ma solo a me sembrano indietro? Sono l’unica a cui sembra che non abbiano costruito niente con nessuno e a cui pare assurdo che dopo mesi ancora escano con gli stessi corteggiatori? Sara sembrava presa da Emanuele Trimarchi, Nilufar da Gianluca Tornese… e che fine hanno fatto? Solo a me pare che stia più avanti Nicolò Brigante rispetto alle due ragazze?

Detto ciò, io penso che per conquistare un uomo non bisogna trattarlo male, ma equilibrare bastone e carota, come dicevano le nonne… perché le nonne non sbagliano mai!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI