‘Amici 17’, Paola Turci impazzisce per Irama. E il web insinua: “È perché vengono dalla stessa casa discografica!”

Carla Febbraio 19, 2018

‘Amici 17’, Paola Turci impazzisce per Irama. E il web insinua: “È perché vengono dalla stessa casa discografica!”

Era il 27 gennaio 2018 quando Maria De Filippi, durante il consueto appuntamento del sabato pomeriggio con la puntata di Amici 17, presentò un aspirante ad un banco di canto, Irama – Filippo Maria Fanti il suo nome all’anagrafe – già noto per la partecipazione nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo del 2016 e per aver vinto nella Categoria Giovani la quarta edizione del Summer Festival (prodotto dalla Fascino della De Filippi) con il brano Tornerai da me.

Grazie a quella vittoria, riuscì a firmare un contratto discografico e proprio negli studi di Canale 5 il ragazzo ha confessato che quell’importante foglio di carta non ce l’ha più. Ha infatti deciso di non avere nessun legame con nessuna etichetta del panorama musicale per poter così partecipare ad Amici 17: “Per molti può sembrare una pazzia. Io ho chiuso quel contratto discografico perchè penso che per me non abbia avuto così tanto valore, perchè non ho potuto far sentire appieno le mie canzoni come volevo. Ecco, io oggi sono qua a presentarmi a voi per farvi sentire le mia canzoni, ciò che ho fatto. Sono un ragazzo giovane che ha tanto da dare ma anche tanto da imparare ed io penso che Amici sia il percorso giusto, sia per la crescita personale che artisticamente parlando“.

Già tre anni fa Irama tentò di entrare ad Amici ma non riuscì a passare le selezioni mentre oggi ha ottenuto invece un posto nella scuola con il benestare di tutti i professori, a partire da Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e soprattutto da Paola Turci. Quest’ultima così lo descriveva quel giorno di fine gennaio: “Ha una sua poetica, arriva e secondo me può essere anche un grande stimolo per qualcuno del gruppo. Per me è proprio un sì!“.

Ma nei giorni a seguire, le parole di elogio non si sono fermate qui: “Io intravedo le tue ferite“, “Secondo me tu sei molto più profondo di così, anche di quello che scrivi“, frasi di un certo effetto che potete riascoltare nella clip:

Amici 17
Clicca sull’immagine per vedere il video

Tutto ciò però ha fatto insospettire chi segue il talent show: infatti, proprio in merito al contratto citato da Irama quel 27 gennaio, si è scoperto in realtà che la major discografica in questione che si era interessata al ragazzo è la Warner Music Italy, la stessa della Turci.

La romana e ora docente di canto di Amici 17 ha pubblicato il suo ultimo disco Il secondo cuore proprio con la famosa etichetta con la quale è legata contrattualmente e molti si sono chiesti se questa possa essere solo una coincidenza o se sotto ci sia altro.

Inoltre, il pubblico da casa che segue con attenzione il talent show, ha notato che nelle sfide che vedono l’alunno contro gli altri suoi colleghi di canto, c’è una forte preferenza della Turci verso Irama: quest’ultimo il 3 febbraio si è esibito con il brano Che vuoi che sia contro i The Jab ottenendo il voto favorevole della cantante e poco dopo ha cantato il brano Che ne sai contro Einar, ottenendo nuovamente il voto di Paola.

Voi cosa pensate?

COMMENTI