Michelle Hunziker a ‘L’Intervista’: “Un anno fa ho subito un tentativo di estorsione: se non avessi pagato avrebbero buttato dell’acido addosso a mia figlia Aurora Ramazzotti!”

Carla Febbraio 23, 2018

Michelle Hunziker a ‘L’Intervista’: “Un anno fa ho subito un tentativo di estorsione: se non avessi pagato avrebbero buttato dell’acido addosso a mia figlia Aurora Ramazzotti!”

Si è raccontata a cuore aperto ieri sera su Canale 5 la biondissima conduttrice televisiva Michelle Hunziker.

Insieme a Maurizio Costanzo, ha ripercorso la sua infanzia e il difficile rapporto con un padre con problemi di alcolismo:

Ho amato mio padre tantissimo, aveva un’anima incredibile, mi trasmetteva tanto il contatto con la natura, mi portava nei boschi. Però tanto era bello e meraviglioso di giorno tanto si trasformava quando beveva. Lo capivo subito, gli prendeva male, si arrabbiava, spaccava le cose in casa però io da bambina sono sempre riuscita, fino a una certa età, a scindere le cose cioè io volevo vedere solo la parte bella di mio papà e facevo finta che non esistesse il resto… C’è stato un periodo che ho smesso di parlargli e l’ho riabbracciato solo a 20 anni.

Momento di lacrime e commozione quando sono passate le immagini di Franco Tuzio, noto a tutti come Frank, uno dei manager più influenti del mondo televisivo italiano, che è morto qualche mese fa:

E’ stata la prima persona che ha davvero creduto in me. Frank era amico di Eros Ramazzotti (suo marito per 4 anni, ndr) e quindi lo invitavamo alle feste. Lui mi vedeva che prendevo sempre il microfono in mano e facevo un po’ l’intrattenitrice e mi diceva sempre: “Devi fare qualcosa di diverso da quello che stai facendo adesso” e da lì abbiamo iniziato a camminare insieme… Frank è stato davvero un papà e anche Bibi Ballandi (produttore televisivo venuto a mancare circa 1 settimana fa) molto più in là, quando sono uscita dalla setta. Anche lui è arrivato al momento giusto e mi ha dato una grande mano… quindi sono due persone che ti fanno svoltare la vita.

Michelle ha raccontato dell’incontro con il cantante Ramazzotti, con il quale ha vissuto un amore folle e di come, dopo un periodo non facile dovuto alla separazione, siano riusciti a recuperare il legame:

Oggi i rapporti sono ottimi, per quanto riguarda Aurora (la figlia che i due hanno avuto insieme) siamo sempre andati d’accordo. Come l’ho conosciuto? Ero una ragazzina della Svizzera che si era appena trasferita in Italia e ho incontrato l’uomo di cui mi sono innamorata tantissimo durante una serata in discoteca. Io ero in preda al panico e il giorno dopo ho preso il treno e sono scappata. Lui si era ricordato dove abitavo ed era così tanto innamorato che è venuto a cercarmi, venendo nel mio paese e andando a chiedere in tutti i barettini dove abitassi.

Ma perchè il loro matrimonio è finito? Ecco la riposta:

E’ finita perchè eravamo in un momento di crisi dopo 7 anni, un momento che era superabilissimo. Purtroppo invece che avere entrambi un aiuto, abbiamo avuto chi ci ha separati.

Con occhi pieni di orgoglio, la bionda presentatrice ha parlato di sua figlia, con lei c’è un rapporto pazzesco dovuto anche a tutto ciò che hanno dovuto affrontare in questi anni:

Adesso posso raccontarlo perchè è passato un po’ di tempo. A marzo, un anno fa, è arrivata una e-mail con un ricatto, un tentativo di estorsione dove mi è stato detto che se non avessi pagato una cifra entro una data, avrebbero acidificato Aurora. L’acido in faccia… Loro volevano che pagassi in bitcoin. All’inizio ho vissuto un dramma, le prime due settimane non dormivo la notte. Ho denunciato ma l’unica cosa che hanno scoperto è che è un’organizzazione internazionale che fa questo di mestiere ma non sono riusciti a risalire alla persona.

Si è parlato anche della setta: tutto è iniziato quando la giovane svizzera ha provato a trovare una soluzione alla caduta dei suoi capelli. Dopo aver calcato varie strade, la Hunziker si è avvicinata alla pranoterapia, trovando una donna con cui confidarsi ma che poi l’ha costretta ad allontanarsi da tutto e da tutti, da sua madre e da Eros. Un periodo nel quale pensava di morire ma che grazie a sua figlia e alla forza di voler vivere libera è riuscita a superare, abbandonando quel mondo che l’aveva resa triste e sola.

Una rinascita che l’ha poi portata ad incontrare il suo ultimo amore, Tomaso Trussardi, al quale è legata dal 2011 e da cui ha avuto due bambine, Sole e Celeste. Un sentimento vero e puro, tanto da farle desiderare un terzo figlio:

Io ce l’ho già un nome per un eventuale maschietto. Non sono ancora incinta ma ci sto lavorando…

La conduttrice è reduce dalla 68esima edizione del Festival di Sanremo e ha ammesso che ha nostalgia di quei giorni e di quei momenti trascorsi con gli altri due presentatori, Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino, affermando che è un’esperienza che rifarebbe senza ombra di dubbio. Invece, sono già in corso dei progetti sulle reti Mediaset e la Hunziker potrebbe presto essere al timone di un programma che ha fatto la storia della televisione italiana, Scommettiamo che?.

Infine, ha voluto precisare alcune cose sull’associazione Doppia Difesa, la fondazione Onlus nata per volontà sua e dell’avvocato Giulia Bongiorno che in queste settimane ha subito l’attacco dell’opinionista Selvaggia Lucarelli (QUI il post dove ne avevamo parlato):

Per me Doppia Difesa è come se fosse una quarta figlia, è importante. Quando si getta fango su una cosa molto molto pulita e molto bella… […] quindi io non sono arrabbiata, ci sono rimasta male […]. In quel momento una va a fare il Festival di Sanremo, l’altra si candida, era diciamo goloso il momento per parlare male di una cosa bella. Questo mi è dispiaciuto.

Di seguito potete rivedere la puntata:

L'intervista
Clicca sull’immagine per vedere il video

Voi cosa ne pensate delle sue parole?

 

COMMENTI