Telegatti, dopo dieci anni il ritorno in tv!

Martina Marzo 13, 2018

Telegatti, dopo dieci anni il ritorno in tv!

Una bella notizia per tutti gli amanti della televisione e non solo: a metà ottobre infatti torneranno in scena a Milano, a dieci anni di distanza dall’ultima edizione, i ben noti Telegatti. A darne notizia è stato il direttore del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che, occupandosi dell’organizzazione dell’evento, durante la presentazione del nuovo libro Il Telegatto – Storia del premio più amato dalle star avvenuta nell’arco della fiera Tempo dei Libri, ha rivelato:

Siamo felici e molto emozionati di tornare con i Telegatti dopo dieci anni(…) Ce lo chiedevano i lettori, ce lo chiedevano le star, e finalmente possiamo rivelare che l’amata manifestazione si svolgerà nell’autunno (metà ottobre) di quest’anno a Milano con grandi ospiti. In questo decennio molte cose sono cambiate nella nostra tv, nelle nostre abitudini e nel nostro pubblico, che oggi è ancora più esteso grazie al web e ai social. Naturalmente la venticinquesima edizione dei Telegatti terrà conto anche di questo. Nei prossimi mesi sveleremo nuovi dettagli del premio: invitiamo tutti gli appassionati a seguirci attraverso le prossime fasi.

Il Gran Premio internazionale dello Spettacolo, noto ai più come Notte dei Telegatti, era un concorso indetto proprio dalla rivista di Aldo Vitali a partire dal 1971, e andato in onda fino al 2008. La sua caratteristica principale è sempre stata quella di essere un premio deciso e stabilito da una giuria popolare, quella appunto del magazine Tv Sorrisi e Canzoni. Anche se nelle ultime edizioni era stata introdotta una giuria di esperti, l’intento è sempre rimasto infatti quello di avvicinare la televisione al suo pubblico.

Cosa ne pensate? Siete contenti del ritorno di questa manifestazione?

COMMENTI