‘Isola 13’, nona puntata: Valeria Marini guest star, Jonathan Kashanian regala grandi emozioni. Eliminato Marco Ferri, in nomination Francesca Cipriani, Franco Terlizzi e Simone Barbato

Carla Marzo 21, 2018

‘Isola 13’, nona puntata: Valeria Marini guest star, Jonathan Kashanian regala grandi emozioni. Eliminato Marco Ferri, in nomination Francesca Cipriani, Franco Terlizzi e Simone Barbato

La nona puntata de L’Isola dei Famosi 13 è iniziata con le scuse di Marco Ferri per aver nascosto un cocco con conseguente attacco a Bianca Atzei che il ragazzo ha definito come: “assistente maligna di Alessia Mancini” per averlo scoperto, decidendo di riferire tutto subito al gruppo. A quel punto è stata Alessia a prendere la parola: “Sono stanca di sentirmi dire queste cose. Bianca, nel momento in cui lui ha attaccato me, non ci ha visto più e ha detto la verità“.

Subito dopo si è passati alla prova ricompensa: i naufraghi dovevano recuperare in mare delle tessere per completare un tabellone e poi con il tiro a segno colpirlo e conquistare le varie ricompense in palio. Sono riusciti ad aggiudicarsi: succo d’arancia, fagioli, olive, miele, pane, pomodoro, muffin, kiwi, uva e cioccolato.

Finalmente è arrivato il momento di far entrare in scena il concorrente infiltrato, Valeria Marini, che come da tradizione si è gettata dall’elicottero ma senza salvagente e una volta arrivata in Palapa ha salutato tutti i naufraghi, anche Francesca Cipriani, che aveva ammesso di non gradire la presenza della show girl per i motivi che avevamo spiegato in QUESTO articolo.

Molto toccante, invece, il video mandato in onda in diretta di uno dei nominati di questa settimana, Jonathan Kashanian. Il filmato ha commosso tutti per le parole che ha espresso sul tema dei figli e la sua voglia di paternità: “Chi è in diritto di decidere chi può essere padre o madre? Io sono stato un errore, mia mamma aveva la spirale ma mi ha detto che sono stato l’errore più bello della sua vita. Se io non trovassi una persona con cui condividere questo sogno, costruire qualcosa di importante, io non so se sono in grado, è una responsabilità molto grande. So che i figli si crescono con un ingrediente solo, l’amore, non contano una casa, una macchina costosa o i soldi. Però ho paura, non so se posso farcela. Sono qui per capirlo. Io penso che nessuno mi abbia mai guardato negli occhi ad oggi dicendomi ‘ti amo’“.

L'Isola dei Famosi 13
Clicca sull’immagine per vedere il video

Dallo studio, Mara Venier ha provato a fargli dire qualcosa di più riguardo le sue scelte personali ma Jonathan ha precisato subito: “Spero che nel 2018 non sia così importante, non ce l’ho con te, ma volevo solo dire che anche se mai uno dovesse confessarsi, se sarà un uomo, una donna, un pezzo di lattuga o un cammello, quando io sarò felice e appagato sarete i primi a saperlo!“.

Si è poi ritornati al gioco, i nominati Simone BarbatoJonathan Marco Ferri sono stati chiamati ad ascoltare il verdetto del pubblico da casa e con il 56% è Marco a dover lasciare il gioco ma non prima di sbarcare sull’Isola Che Non C’è, dove ha trovato ad attenderlo Rosa Perrotta e Elena Morali. Ferri, però, ha rifiutato di andare al televoto e ha preferito abbandonare definitivamente l’Isola: “Lascio qui le ragazze e torno a casa. Il pubblico ha scelto, torno contento di aver vissuto questa esperienza“.

A seguire, la gara per scegliere il Mejor tra Amaurys Perez e la Mancini ha tenuto tutti con il fiato sospeso: la competizione si è basata sull’agilità dei concorrenti e Alessia, dopo essersi mostrata nettamente in vantaggio per tutta la prova, è arrivata per prima aggiudicandosi il titolo e conquistando l’Isla Bonita. Porterà con sè la Cipriani che ha dovuto affrontare una dura sfida con l’ultima arrivata, la Marini, per il titolo di Peor, che ha incredibilmente vinto. Per una una volta, quindi, non toccherà a lei fare da governante ma alla showgirl appena sbarcata in Honduras.

Arrivati al momento delle nomination, c’è stato un piccolo scontro tra Jonathan e Simone. Il primo ha detto di non aver gradito la motivazione un po’ recitata e preparata dopo aver fatto il suo nome la scorsa settimana mentre l’altro ha sottolineato: “Metti in dubbio la mia onestà intellettuale, mi hai dato del traditore e tu mi hai nominato due volte. Sei entrato nel coro che mi ha mandato in nomination“.

Alla fine, i più votati sono stati Barbato, la Cipriani e Franco Terlizzi.

Voi chi vorreste fuori dai giochi?

Appuntamento a martedì 27 marzo con la decima puntata de L’Isola dei Famosi 13!

COMMENTI