‘L’Isola dei Famosi’, Simona Ventura al timone della prossima edizione? Arriva la risposta della conduttrice!

Martina Marzo 21, 2018

‘L’Isola dei Famosi’, Simona Ventura al timone della prossima edizione? Arriva la risposta della conduttrice!

Quando si nomina L’Isola dei Famosi è inevitabile pensare a Simona Ventura: la bionda conduttrice originaria di Bentivoglio ha infatti condotto il reality show – che a quel tempo era targato Rai Due – per le prime otto edizioni, lasciando un segno indelebile sia nel programma che nei ricordi dei telespettatori a casa.

Dopo lo scandalo del canna – gate e tutte le polemiche che ne sono derivate, sono stati molti quelli che sul web si sono scagliati contro il programma, la produzione e la stessa presentatrice Alessia Marcuzzi, chiedendo a gran voce il ritorno di Super Simo alla conduzione. Ma è stata la Ventura stessa – in un’intervista al settimanale Nuovo Tv – a frenare l’entusiasmo dei suoi fan:

Quello è un programma che non faccio più. Io ringrazio tutti, ma non ci tornerei mai. Mi piace sempre guardare avanti e non indietro. Ci sono progetti in ballo: io sono sempre stata antesignana di altre cose, ecco perché non guardo mai al passato.

Non sappiamo quindi se, dopo le due edizioni alla guida di Selfie – Le cose cambiano, Simona condurrà un altro programma in prima serata su Mediaset, o farà il suo ritorno in Rai, ma quel che è certo – e che non farà sicuramente piacere ai suoi numerosissimi fan – è che non la rivedremo alla guida della versione italiana di Survivors.

Ma non solo, la Ventura sembra chiudere – almeno per il momento – le porte di un eventuale reality anche a Niccolò, il figlio avuto dall’ex marito Stefano Bettarini, che era stato in lizza proprio per partecipare prima al Grande Fratello Vip 2 e poi a quest’edizione dell’Isola:

Niccolò sta facendo un percorso del tutto diverso. Sono molto orgogliosa di lui, così come di Giacomo, che sta seguendo una scuola molto tosta a Londra. Entrambi hanno un progetto che esula dalla televisione. Non è che io non voglia, ma si deve avere una base per andare in tv. Occorre aver maturato un po’ di esperienza. Niccolò vuole provare a fare il calciatore. E’ a Trieste e si allena con la Triestina. Io e suo padre gli abbiamo consigliato di seguire il suo percorso fino in fondo. Quando avrà finito, credo non ci siano problemi per fare un reality. Lo potrà fare quando vorrà.

La conduttrice, pronta a buttarsi in tantissimi nuove avventure lavorative, ha infine confermato che sul piano sentimentale le cose con il compagno Gian Gerolamo Carraro procedono per il meglio, nonostante in più di un’occasione sui rotocalchi del gossip si sia invocato alla crisi:

Non è assolutamente vero! Ogni tanto viene fuori questa notizia, non so perché. Le nozze possono aspettare: è come se fossimo sposati.

E voi cosa ne pensate delle sue dichiarazioni?

COMMENTI