Francesco Monte al ‘Maurizio Costanzo Show’: “Grazie a Maria De Filippi sono riuscito a superare il dolore per la perdita di mia madre!”

Franci Marzo 23, 2018

Francesco Monte al ‘Maurizio Costanzo Show’: “Grazie a Maria De Filippi sono riuscito a superare il dolore per la perdita di mia madre!”

In tanti hanno atteso con estrema curiosità la puntata del Maurizio Costanzo Show andata in onda ieri sera: era da tanto, infatti, che si vociferava di un incontro tra Eva Henger e Francesco Monte, entrambi protagonisti del canna-gate de L’Isola Dei Famosi 13. Ci si aspettava un confronto tra l’accusatrice e l’accusato, ma gli appassionati del reality di Canale 5 sono stati delusi da Maurizio Costanzo, che non ha alcun modo voluto infierire sulla vicenda e, anzi, ha esordito sottolineando proprio che non avrebbe toccato l’argomento, già sviscerato in lungo e in largo in molteplici altre trasmissioni.

Nonostante il duo comico formato da Pio e Amedeo abbia insistito a lanciare riferimenti a quanto accaduto sull’Isola, tanto da ‘costringere’ i due ex naufraghi a scattarsi un selfie insieme, che ha provocato una dura reazione sul web, tra cui quella dell’opinionista Mara Venier, ma anche quella conseguente del marito della Henger, Massimiliano Caroletti il conduttore è stato irremovibile. Non per questo, però, le reazioni si sono risparmiate:

L’ex tronista di Uomini e Donne, presente in studio insieme al papà Angelo, ha parlato della mamma scomparsa proprio ai tempi della sua partecipazione al dating show che lo ha reso noto al grande pubblico, ammettendo si sentire ancora tanto la sua mancanza:

Non riesco a quantificarlo. E’ un vuoto che porto dentro.

A fargli eco, il padre:

Francesco è stato un bravo figlio, amorevole e attento. La morte di mia moglie è stata traumatica, la mia famiglia si è ristretta ma è sempre stata unita.

Poi ha proseguito l’ex isolano:

I miei genitori non ci hanno fatto mai mancare nulla e ci hanno spronato a seguire i nostri sogni, senza imposizioni. Da quando è mancata mamma, con mio padre si è creato un rapporto diverso. Lui è un mio amico.

Proprio Francesco qualche tempo fa al settimanale Vero aveva ammesso:

Solo grazie a Maria De Filippi sono riuscito a superare questo dolore. Lavorare con lei mi ha aiutato a distrarmi e non pensare al lutto. Nei confronti di Maria provo un amore speciale. Soprattutto perché mi è stata vicina in un momento particolarmente difficile della mia vita. Ovvero la morte di mia madre. […] L’ho persa nel periodo in cui partecipavo al programma e per questo mi sono un po’ allontanato dal video. La redazione mi ha sempre incoraggiato. E ho ripreso così la mia avventura in tv. Per questo Maria è come se fosse una zia.

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI