Chi Siamo

Il blog di Isa e Chia nasce il 20 Gennaio 2006 sulla piattaforma Iobloggo con il nome Il blog di Uomini e donne. Il blog nasce da una idea di Isabella Benanti con il supporto tecnico di Romina Lagalante. Il blog di Uomini e donne, nato come spazio libero in cui gli appassionati della trasmissione Uomini e donne potevano incontrarsi per scambiarsi opinioni sul programma, ha raccolto pian piano sempre più consensi dal pubblico degli internauti fino a diventare una realtà importante nel web, classificandosi ai primi posti nelle classifiche dei blog più visitati d’Italia.

Nel Maggio 2007 l’arrivo di Chiara Bonati alla direzione del blog insieme ad Isabella comporta una svolta netta: ampliamento dei temi affrontati sul blog (che non si limitano più solo a Uomini e donne ma comprendono tutti i principali reality show della tv italiana), contatti diretti con i personaggi protagonisti delle varie trasmissioni oggetto del blog, miglioramenti grafici e tecnici.

Nel Febbraio del 2011 Isa e Chia decidono di abbandonare la piattaforma gratuita di Iobloggo per creare un sito di loro proprietà da poter gestire in maniera più professionale e personale. Il nuovo spazio web già nei primi 9 mesi dalla sua apertura totalizza quasi 13 milioni di visite uniche, per una media che oscilla tra le 40 e la 50mila visite uniche quotidiane.

Nel settembre 2013 inizia la collaborazione tra Isa e Chia e la web radio Radio Stonata (www.radiostonata.com), con un appuntamento settimanale il lunedì alle 17 per parlare insieme alla speaker Alessandra Maria Segneri di tutto ciò che ruota intorno a Uomini e Donne e agli altri reality della televisione italiana.

Nel maggio 2014 arriva una nuova importante collaborazione, questa volta con la carta stampata: Isa e Chia hanno realizzato interviste esclusive per Cronaca Rosa, un mensile nazionale di gossip e televisione.

Il blog di Isa e Chia ad oggi è uno dei siti più conosciuti e visitati riguardo la tv e il gossip.

Capo Redattori:

Isabella Benanti
Chiara Bonati

Redattori:

Titta De Vita
Francesca

Madeleine H.
Valentina Pugliese