‘Una Settimana Da Urlo’ Di Simona Bastiani

Isa Gennaio 29, 2012

‘Una Settimana Da Urlo’ Di Simona Bastiani

Tocca ad Ottavio finalmente dare seguito alla sfida a squadre, il pubblico delira e lui gioca su questo andandogli vicino. Inutile dire che la pronuncia inglese è ottima, ma Rudy ,impietoso, lo definisce, nonostante tutto, orrendo. Il ragazzo si difende ammettendo che nonostante il pezzo non fosse nelle sue corde di averlo fatto ugualmente: ogni riferimento a Gerardo è puramente casuale. Dalla sua Pulli dice che per il suo modo di vedere le cose non è giusto piegarsi alle logiche di altri , discorso che si potrebbe anche condividere se non fosse che lui per emergere è andato ad Amici dove le logiche la fanno da padrona e non per strada. Un po’ contradditorio come sempre. Dondoni non premierebbe nessuno dei due, ma se si deve considerare solo il bel canto non ha dubbi a fare il nome di Ottavio.

Pa4 di Garrison (il rischio di ammucchiata è dietro l’angolo) Josè e Chiara assieme a Stefano e Martina .Si vedono solo acrobazie da circo equestre ,prese fini a se stesse e movimenti sul posto che nemmeno Maria quando ballava a C’è Posta osava fare. Ilario e Nunzio sono gli antagonisti ,ma se i miracoli non li hanno fatti prima figuriamoci adesso. Infatti San Gennaro è solo a Napoli,sulla Tiburtina ancora non è passato. C’è un cambio di testimone tra Dondoni e Musumarra .

Valeria vs Claudia Un bacio piccolissimo di Robertino, brano equo per entrambe che amano molto lo stile anni 60,che mi ricorda le foto in bianco e nero di mamma che indossava vestiti modello Coco Chanel cuciti con le proprie mani. Per me forse solo per un pelo più brava Claudia perché leggermente precisa.

Mandano un RVM in cui Nunzio ,beccato dai microfoni accesi,dice durante lo stacco pubblicitario che tutto quanto gli fa schifo che gli porta un cazziatone mega di Garrison. Mi meraviglio di come le infamie di Gerardo a Grazia non siano ugualmente processabili. Lo mettono alla gogna, soprattutto Alessandra che mi chiedo perché interviene in una cosa non sua, forse era in astinenza da litigio. Posso confermare che questa fucilazione pubblica non ha motivo di esistere sempre in relazione ai comportamenti di Pulli rimasti impuniti.

Vincono i gialli, perdono i Verdi. A Nunzio potrebbero fare fare il testimonial di Eva Q per come stanno andando le sue cose.

Lidia va in sfida contro tale Federica: Estranei a partire da ieri, pezzo perfetto per il timbro di Lidia, sfidante pressocchè scarsina, ma non che la titolare faccia così bene comunque. Rimane senza problemi.

Nunzio in relax si lascia andare a volgarità estreme senza capire di essere ascoltato, ma poi non si lamentassero se li mettono alla pubblica fucilazione il sabato.

Si rivede Francesca , piange sulle spalle del suo vocal coach Fabri, meno male che forse ha lo stesso problema ai dotti lacrimali di Guendalina, altrimenti povera felpa! Il suo problema è capire che non sta andando bene (e io lo confermo)e che non si trova in quell’ambiente, e che più di tutto vorrebbe tornare alla taverna di casa. Qualcuno la fermerebbe?

Caterina agli esami di sbarramento: Garrison dice di notare la sua bellezza più di tutto(dissento).Secondo lui in prova la ragazza deve brillare e accendere una luce in se: deve fare la “lucciola”? Pretendeva che lei spezzasse in due i manichini messi in scena per la coreografia: ditegli che Dexter lo fanno su Sky e non su Canale 5.Vabbè tutte perifrasi per dire che non la conferma.

Anche la Cele la definisce moscia ( ma non è una novità) e le dice NO

Cannito le fa fare un assolo e le nega l’espressività facciale e l’anima: Fuori

L’esame di Ottavio invece inizia attraverso Zerbi che inaspettatamente gli fa eseguire That’s life:dove vuole andare a parare il figlio di Mengacci? E’ presto detto:voleva dimostrare che è un ottimo crooner ma che per il resto non lo trova versatile . Per farcelo capire (secondo lui) chiama Valeria e le fa cantare Seven Nation Army. Zerbi si sta incartando: prima dice che vuole voci riconoscibili e poi accusa Ottavio di non essere versatile. Forse deve fare un po’ di chiarezza o forse deve tweetare meno tutto il giorno. Oltretutto Valeria è proprio l’esempio sbagliato visto che anche lei scopiazza un genere già esistente, anzi, se andiamo a vedere, tutti sono copie di altri. Credo che forse sarebbe giusto solo giudicare chi canta meglio e piace più al pubblico dopo di che fargli dei pezzi consoni e stop!

Zerbi manca di rispetto ad Ottavio lasciando lo studio durante l’esibizione del ragazzo, dimenticando che Amici non è ITALIA’S GOT TALENT e che di teatrini ne abbiamo fin sopra le scatole. Sarebbe il caso che i professori in primis dessero il buon esempio ai ragazzi se evidentemente poi ci si lamenta di quello che fa Gerardo.

Per Giuseppe la Cele decide di coprirgli il viso per dimostrare che la sua bella faccia per lui è una carta in più ma non è sufficiente per il serale. Garrison si propone di lavorare con lui (che faccia di bronzo,sa che il cavallo vincente sarà lì),ma l’umile ballerino che devo dirlo, brilla di luce propria nonostante la sua presenza silenziosa e poco invadente, rifiuta e decide di rimanere con Cannito. Per lui due si sono sufficienti a restare.

Francesca Dugarte si lamenta con Garrison di non metterla mai nella condizione di mostrare anche il suo lato non classico. La fanno piroettare nel bersaglio disegnato per terra per dimostrare la sua abilità nell’ avere equilibrio. Scopriamo attraverso un RVM di aver vinto un premio come miglior artista in Russia. Domanda: ma che cavolo ci fai quindi ad Amici? Il masochismo non ha confini oramai. In relax appare una losca figura: è solamente un’ english teacher! Ma a chi servirà?E soprattutto:perché ce l’hanno mostrata? Dubbio legittimo il mio, dato che i montaggi non sono mai fatti per caso!

DIRETTA DI SABATO

La sfida di oggi ritorna nelle mani del televoto , e quindi è chiaro che si vogliano far vincere i BLU e far perdere i VERDI e mandare in sfida Nunzio(il ragazzo sta chiacchierando troppo e male, sento puzza di carogna) Ottavio inizia con “Ti scatterò una foto”: le facce schifate di Zerbi non dicono nulla di nuovo infatti lo stoppa e ancor peggio gli dice che è stata un’esibizione da sagra o karaoke. Mi permetto solo di ricordargli che la sua pupilla a cui deve ancora vita in TV Alessandra Amoroso viene dai karaoke…non aggiungo altro!

Pulli esegue “La leva calcistica del 68”:ovviamente questo pezzo poco cantato e tutta interpretazione calza a pennello su Gerardo, se non fosse che le sfumature vocali sono sempre di riferimento a Vasco Rossi: la Di Michele dice ESATTAMENTE le stesse cose, se non fosse una diretta avrei pensato che tramite iphone fosse sintonizzata sulla mia pagina Facebook.

Giuseppe vs Nunzio . In un Rvm Josè (che mi piace per non avere peli sulla limgua)dice di non considerare adatta la dicitura di ballerino su Giuseppe, mentre Nunzio viene ancora una volta ripreso dai microfoni mentre sparla di Garrison e Cannito .Garrison dice che a lui piacerebbe imparare quello che fa Giuseppe: oramai il texano è inarrestabile nei suoi deliri pre-andro pausa!

Nunzio accolto dai bruttissimi e incivilissimi “buu” delle BM in studio presenta una coreografia che è un misto di stili partendo dal classico passando a moderno e finendo con hip hop: in parole povere voleva dire che lui, a differenza di Giuseppe può fare tutto. La Celentano conferma la mia deduzione dandogli oltretutto del presuntuoso. Come si dice a Napoli: Nunzio si sta facendo la cartella, che non è quella scolastica, bensì quella mortuaria!!

Valeria canta Il gusto del caffè(inedito scritto da suo fratello Piero ex Amici 5)ma prima ci dà dimostrazione che sa anche parlare raccontando che questo pezzo la prende nell’intimo, tanto da piangere a dirotto alla fine.

Francesca, (di cui ovviamente fanno rivedere l’rvm in cui si sfoga con il vocal coach commuovendo anche Grazia) , esegue True Colors in maniera imprecisa e approssimativa. Peccato per questa ragazza che inizialmente aveva attirato la mia attenzione, ma che man mano ha dimostrato di non essere ancora pronta. Maria ha volutamente evitato il giudizio che Zerbi sicuramente avrebbe avuto poco carino per lei, per evitarle l’ulteriore crollo psicologico data la sua giovane età. Solo una cosa: la vincitrice di X-Factor ha solo 15 anni e attributi da vendere. Il talento se c’è c’è, a prescindere dalla carta d’identità.

Pa3 della Dugarte con Stefano e Amilcar: solo io non la trovo molto per il moderno? No, anche Garrison e questo è imbarazzante per me.

Chiara: senza infamia e senza lode, è entrata per cosa?Bah!

Marco canta No woman no cry: se sei deve parlare di karaoke ecco che questa esibizione è degna di cotanta manifestazione. Lui chiede il parere di Grazia: lei dice che nonostante la performance storta ha messo molta energia. Che a casa mia è come dire di uno che è molto simpatico per non dire che è brutto.

Carlo canta “Un passo indietro”: le note dritte non sono cosa sua, tra l’altro non si sente nemmeno l’intenzione. Zerbi lo accusa di non avere personalità Gerardo lo affianca e fa una delle sue macchiette. Evidentemente soffriva nel non stare al centro dell’attenzione. Ma se gli piace farlo così, che si accomodi pure. Per ciò che mi riguarda la sua musica non sarà mai colonna sonora della mia vita, ma dei miei incubi!

Ilario trovo che sia più bravo nel partneraggio piuttosto che negli assoli, porta bene la compagna e non sparisce al suo confronto, rischio che con Eleonora si corre spesso.

Josè: come volete che vada un cubano su di un pezzo di Shakira?Inutile pure commentare Garrison che tenta di stopparlo con il freno di IGT: anche lui di si è rifiutato di fare figura di M. Garrison sbrocca del tutto dandogli del pagliaccio e negli occhi del ragazzo escono fulmini e saette. Mi viene un dejàvue con Mariottini, salvo poi vederlo in tutte le sue coreografie. Garrison,ricordati che io ho buona memoria, a differenza della tua!

Vincono i blu (ma no!!), perdono i Verdi (ma davvero?), e solo lunedì sapremo chi saranno i sacrificati per le sfide. Si accettano scommesse .

COMMENTI