Inizia una nuova avventura…

Isa Febbraio 21, 2011

Inizia una nuova avventura…

Il ‘Blog di Uomini e donne’ nasce il 20 Gennaio del 2006.  Nasce per gioco, per la voglia di creare uno spazio virtuale leggero,divertente e che mi permettesse di rilassarmi e di non pensare ai piccoli problemi di ogni giorno. Grazie ad una mia amica, Romina, quell’idea è diventata realtà. Sin da subito il successo del blog è stato sorprendente, gli utenti crescevano di giorno in giorno e con essi la mia voglia di migliorare quel piccolo spazio di web. Nel corso dell’anno successivo ho provato diverse soluzioni sia tecniche (prima un forum, poi diverse piattaforme di blog) che pratiche (moderatrici che mi aiutassero nella gestione), finchè nel maggio del 2007 non ho trovato l’altra metà della mela. Tra le varie ragazze che si erano proposte per aiutarmi c’era una certa Chiara che conoscevo già come utente del blog, che apprezzavo per il suo modo di commentare e che ho scelto proprio per questi motivi. Da quel giorno sono passati quasi 4 anni nell’arco dei quali, insieme, siamo riuscite a raggiungere traguardi importanti, da interviste in radio o sui giornali di gossip ai visitatori che crescevano di giorno in giorno fino a farci raggiungere l’impensabile successo dei quasi 47 milioni di visitatori unici giornalieri.

Era arrivato il momento di rimetterci in gioco. I limiti tecnici di Iobloggo ci stavano stretti e avevamo in mente diverse idee che su quella piattaforma non potevano essere realizzate. Un sito tutto nostro ci permette di poterlo pian piano fare.. Quella che vedete adesso è una versione Beta del sito, quindi non definitiva: di giorno in giorno cercheremo di renderlo sempre migliore, sia nella grafica che nei contenuti.

Già da ora qualche piccola novità c’è: i post in evidenza, le categorie, etc.. Uno stile certamente più professionale rispetto al vecchio blog, che permetterà a noi di lavorare meglio e a voi una di consultarlo in modo più immediato e -speriamo- semplice. La principale novità è il ‘Read More’, più semplicemente detto ‘Continua a leggere’: per visualizzare il post completo, con eventuale galleria di immagini finale, bisogna pigiarlo. In questo modo la Home non sarà invasa da pagine enormi di articoli di giornale, opinioni lunghissime o millemila immagini dei vari servizi fotografici. Certo, bisognerà farci l’abitudine, e dovrete perdonarci se ogni tanto ci scapperà qualche errore 🙂

La cosa che ha sempre reso speciale ed unico il nostro blog siete voi, la nostra piccola (ma nemmeno troppo!) famiglia virtuale. Speriamo che anche in questa nuova avventura sarete con noi..

E per inaugurare alla grande la nostra nuova casetta virtuale, vi aspettiamo tutti stasera alle ore 22 al Just Cavalli di Milano.. non mancate!

Isa & Chia

COMMENTI