Qualche domanda a.. Tania Boschetto: ‘Barbara Barbieri è molto intelligente, ma vittima di se stessa. E Cristiana Sabene è una bugiarda cronica!’

Chia Febbraio 21, 2011

Qualche domanda a.. Tania Boschetto: ‘Barbara Barbieri è molto intelligente, ma vittima di se stessa. E Cristiana Sabene è una bugiarda cronica!’

Tania Boschetto ha preso parte al trono L’amore non ha età? tra le fila delle 40enni: ha corteggiato Federico Romano, fino a quando lui -sorprendendo tutti- ha deciso di scegliere anzitempo la 20enne Ylenia Isidori. Ecco cosa ha raccontato alla nostra Mariavittoria Corasaniti..

Hai già avuto esperienze lavorative nel mondo dello spettacolo, oppure è un sogno nel cassetto che stai cercando di realizzare? No, non ho mai avuto esperienze nel mondo dello spettacolo. Uomini e Donne è stata la mia prima esperienza, è successo tutto così all’improvviso e in maniera particolare. Da quando ho deciso di partecipare a quando ho effettivamente registrato la prima puntata sono trascorsi solo 9 giorni. Ho mandato l’email d’iscrizione la notte a cavallo tra il 29 ed il 30 agosto, il 3 settembre mi hanno chiamata, ho fatto il casting e il giorno 9 ero giù in puntata. La notte prima mi ero svegliata e non riuscivo più a dormire: iniziai a pensare alle parole di mio figlio, il quale mi incitava ad iscrivermi al programma, visto che ero single da un pò di tempo e che con tutte le responsabilità che ho -cioè il negozio e mio figlio-  non ho mai tempo per uscire e trovare la mai anima gemella. Dopo quest’esperienza ho inziato ad appassionarmi al mondo dello spettacolo e per questo motivo mi sono iscritta ad un’ agenzia.

Dopo la fine della storia tra Federico Romano ed Ylenia Isodori, su Facebook abbiamo letto molti messaggi indirizzati a lui in cui spesso lo attaccavi: vi siete più rivisti o sentiti? Mentre stava con lei non l’ho mai cercato, l’ho fatto dopo circa 10 giorni da quando si era lasciato. Lui mi ha risposto solo ad un paio di messaggi, si è risentito di alcuni messaggi che gli ho scritto su Facebook e ce l’ha con me . Purtroppo sono impulsiva e mi rendo conto che ho sbagliato, ho esagerato, anche perchè dopo ripensandoci ho capito il gesto della mia eliminazione: lui mi voleva davvero bene e avendo capito che io ero innamorata e che con me ci poteva essere solo amicizia per non farmi soffrire mi ha eliminata. Ma ancora oggi sono innamorata di lui.

Adesso in che rapporti siete? Nessun rapporto: l’ho cercato un paio di volte, gli ho lasciato il mio numero ma nessuna risposta. Nel momento in cui vorrà un confronto con me sa dove cercarmi perchè ha il mio numero, sono su Facebook, e sarò disposta a parlare, chiarire e anche vederci.

Quest’anno il personaggio più discusso è Bubi Barbieri con cui hai instaurato un rapporto d’amicizia: parlaci di lei… Barbara è un vulcano, prima di aprire la bocca dovrebbe premere un pulsante e frenarsi, pensare a ciò che vuole dire e poi parlare. Lei si pente di ciò che dice, non sono sbagliati i concetti ma il modo in cui li dice. E’ impulsiva, passionale, è vittima delle sue stesse emozioni. Come dice lei stessa: “la vita va masticata”. Con Leonardo Greco si è esposta non a 360° ma a 720°: le ho sempre detto che ha sbagliato, lei è stata la scelta fino a metà trono, poi è stata lei stessa a creare il personaggio di Diletta Pagliano. Diletta è una bella ragazza ma per me non è così particolare, non hanno creato molto. Però la scelta di Leo mi ha commossa tanto da piangere a dirotto, non mi succedeva dal trono di Giovanni Conversano quando è tornata Serena Enardu. Bubi è una donna che stimo e rispetto tantissimo perchè ha avuto il coraggio di esporre in primis i difetti: è molto intelligente, è vittima di se stessa. Abbiamo un bel rapporto d’amicizia, leale, non morboso, ci sentiamo ogni tanto e ci raccontiamo le nostre cose, abbiamo trascorso insieme il Natale ed il compleanno. Siamo molto sincere, abbiamo il coraggio di esprimere i nostri punti di vista sulle cose che succedono.

Era nata una bella amicizia anche con Cristiana Sabene, anche lei tra le fila delle 40enni, ma ora nel tuo profilo di Facebook hai tolto le vostre foto insieme e tutto ciò che le riguarda. Cos’è successo? Il nostro rapporto d’amicizia è nato perchè lei stava per Leonardo, ma nel momento in cui lei ha iniziato a corteggiare Federico abbiamo deciso di non sentirci più, di stare divise anche nei camerini e ci siamo promesse che avremmo ripreso l’amicizia solo dopo il programma, e così è stato. Provavo per lei un bene dell’anima, un bene così intenso che era come quello per una sorella, e lei ha sempre giurato di essere sincera. Un giorno sono andata a trovarla a Roma, e lei ha dimenticato il suo pc nella mia borsa; mi ha dato la sua password per controllare il suo Facebook finchè non le arrivava il pc. Le dicevo chi le mandava messaggi, senza aprirli. Una sera ho ricevuto una telefonata dalla mia agenzia che mi ha lasciata perplessa, così ho deciso di aprire i suoi messaggi privati ed ho visto che raccontava tante bugie sul mio conto, mettendomi tutti contro, creandomi seri casini. E’ bugiarda cronica! Poi decisi di fare chiarezza con l’agenzia e parlando con tutti  abbiamo capito che ci aveva preso per i fondelli. Persino quando ha partecipato al programmma era fidanzata, è una malata cronica..

Il tuo cuore batte ancora per Federico Romano? Federico c’è ancora nel mio cuore, non posso dir di no, ma non posso neanche dire che sono ancora innamorata di lui. Però nel mio cuore  occupa un posto importante, è stato un amore a prima vista. Ho però una gran voglia di innamorarmi e di trovare una persona che sostituisca questo spazio importante.

 Torneresti a Uomini e Donne come corteggiatrice o come tronista? Tornerei sia da corteggiatrice che da tronista perchè non ho paura di mettermi in gioco. Come corteggiatrice perchè ho una forte autostima e so quanto valgo come donna, “io non posso non essere la scelta di un uomo” (n.d.M. ride e dice: “chissà quanti commenti negativi su questa frase!”). Spererei solo di non trovare nuovamente una persona ermetica perchè anche questa volta non riuscirei a tirar fuori il mio carattere e personalità forte. Da tronista sicuramente avrei la possibilità di conoscere più gente e potrei aprire il mio cuore, sicuramente troverei l’anima gemella. Mi piacerebbe fare anche un reality come il Grande Fratello, almeno lì si ci innamora di più che a Uomini e Donne.

Un bacio enorme, e spero di dare notizie bellissime al più presto. Ricordatevi, il sentimento con me è assicurato in qualsiasi programma ed esperienza: io di amore mi nutro! Tania Boschetto

COMMENTI