Il ritratto: Roberta Pontesilli

Chia Marzo 10, 2011

Il ritratto: Roberta Pontesilli

Roberta Pontesilli

Roberta Pontesilli è nata il 5 dicembre 1983 e vive a Roma con i suoi genitori. Ha due fratelli a cui è molto legata (uno vive a Barcellona ed è un grafico pubblicitario). Si definisce simpatica, metereopatica, realista. Ama il mare e le discoteche. I suoi colori preferiti sono il rosso, il verde e l’azzurro. Le piacciono i ragazzi simpatici, pronti a divertirsi e non sopporta i romantici, pesanti e troppo superficiali. Il 20 novembre 2009 si è laureata in economia e management all’università Tor Vergata di Roma. Lavora come assicuratrice. Ad oggi fa parte della Zoo Art Agency.

A settembre del 2009 ha sceso le scale di Uomini e Donne come corteggiatrice di Giuseppe Mazzitelli e Marcelo Fuentes. La prima parte del suo percorso è stata incentrata su Giuseppe, fino a quando Marcelo non ha cominciato ad avere interesse per la ragazza. Il 13 gennaio 2010 il trono di Giuseppe arriva al capolinea, scegliendo Roberta, dopo un percorso non semplice e non pochi dubbi da parte della corteggiatrice, che è venuta a conoscenza di una sua relazione passata con una trans di nome Valentina.

Ad aprile la loro storia è finita. A darne conferma è stata Roberta, tramite il suo profilo Facebook. Nella puntata delle “coppie”, a maggio, Roberta ha ammesso che a legarli era solo una forte infatuazione, ma non era scoccata la scintilla dell’amore.

Ha partecipato come comparsa in Caterina e le sue figlie 3, nella fiction Capri, e, nel 2010, nel film Tutto l’amore del mondo. Compare anche nello spot della Tim Tim ti ricarica.

Nell’estate 2010 le è stato attribuito un flirt con il suo collega di comparse e poi manager, Christel, smentito poi da Roberta. E’ stata testimonial della marca di abbigliamento Wampum, con Emiliano Vannoli, ex corteggiatore e scelta di Monica Pisano.

COMMENTI